CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Cellula abitativa
  4. Motorhome o mansardato

Motorhome o mansardato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dog53
dog53
14/12/2008 3102
Inserito il 17/12/2008 alle: 21:41:49
In montagna con la neve ,molto freddo ecc.. secondo il vostro parere ,come coimbentazione ,e' meglio un motorhome o un mansardato.[;)] grazie ciao Dog53
Pisol
Pisol
08/05/2007 130
Inserito il 17/12/2008 alle: 22:16:28
dipende dal budget.....
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6624
Inserito il 17/12/2008 alle: 22:23:18
ciao io ho uno chic A 51 e sono stato entusiasta del confort sulla neve e adesso cerco di venderlo per comperare un motorome pero' deve essere costruito molto bene per non evere inlrtazioni di freddo dal vetro davanti . se no hai un mare di condensa , e una dispersione esagerata
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 28247
Inserito il 17/12/2008 alle: 22:30:19
Su mezzi di fascia medio alta il tipo di coibientazione è + o - uguale per entrambi ma differiscono sulla coibientazione della gabina guida , durante l'inverno è decisamente avvantaggiato il motorhome che rispetto al mansardato ha anche la gabina guida coibientata mentre sul mansardato devi separare le due zone , la situazione si capovolge nella stagione estiva , il motorhome non avendo mansarda e con vetrate piu ampie è piu soggetto a ricevere calore , almeno così la penso io e non avendo mai posseduto un motorhome potrei sbagliarmi Ciao Mario
geo65
geo65
23/06/2004 521
Inserito il 18/12/2008 alle: 08:59:32
quote:Originally posted by ssandro60 pero' deve essere costruito molto bene per non evere inlrtazioni di freddo dal vetro davanti . se no hai un mare di condensa , e una dispersione esagerata >
> Mi spiegheresti come dovrebbe essere fatto questo vetro davanti per non avere infiltrazioni di freddo e quindi condensa? Grazie. Saluti
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 18/12/2008 alle: 11:26:44
quote:Originally posted by geo65
quote:Originally posted by ssandro60 pero' deve essere costruito molto bene per non evere inlrtazioni di freddo dal vetro davanti . se no hai un mare di condensa , e una dispersione esagerata >
> Mi spiegheresti come dovrebbe essere fatto questo vetro davanti per non avere infiltrazioni di freddo e quindi condensa? Grazie. Saluti
>
> La condensa la si elimina principalmente con il sistema ALDE che diffonde il calore nei motor. ben fatti sino all'ultimo spigolo del vetratone e con un bilanciato ricambio di aria. Il vetro deve essere doppio e deve avvalersi del sistema di chiusura "a saricinesca". Per le infiltrazioni è meglio non avere la/le porta/e e la parte del muso deve essere il più possibile a pezzo unico, con poche giunture quindi e per avere tante di queste cose e oltre, ci vogliono anni di esperienza e di collaudi seri che permettono ai motorhome di essere un punto finale nei v.r., ma solo se fatti ripeto, con le giuste accortezze. Cordialmente MACULANI.
geo65
geo65
23/06/2004 521
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:14:40
Oibò, il mio mh ha tutte queste caratteristiche ma il vetrone in inverno si appanna e condensa sempre (tenendo un po'areato il fenomeno è comunque ridotto). La cosa l'ho risolta con l'Hydronic Eberspacher: la mattina programmo l'accensione e toh, dopo un po' sparisce tutto e il vetro è bello pulito. Ottima la chiusura a saracinesca, isolata, per impedire al freddo che inevitabilmente entra dal vetrone di interessare la zona cabina. I mh seri la offrono. Saluti
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:52:57
quote:Originally posted by geo65
Oibò, il mio mh ha tutte queste caratteristiche ma il vetrone in inverno si appanna e condensa sempre (tenendo un po'areato il fenomeno è comunque ridotto). La cosa l'ho risolta con l'Hydronic Eberspacher: la mattina programmo l'accensione e toh, dopo un po' sparisce tutto e il vetro è bello pulito. Ottima la chiusura a saracinesca, isolata, per impedire al freddo che inevitabilmente entra dal vetrone di interessare la zona cabina. I mh seri la offrono. Saluti >
> L'Hydronic è un ulteriore valore aggiunto, che a detta di chi lo usa funziona bene, come il webasto convogliato nel sistema di areazione del v.r. con duplice funzione. MACULANI.
maclean
maclean
30/04/2007 1043
Inserito il 18/12/2008 alle: 14:08:36
quote:Originally posted by Pisol
dipende dal budget.....>
> Questa è la risposta più giusta, dipende dalla coibentazione del mezzo, ci sono ciofeche e gioielli in ogni categoria, compresi i semintegrali ed i furgonati. Non esiste la qualità legata alla tipologia, esiste legata alla qualità del mezzo. Ovviamente, normalmente, i migliori sono i più cari...
taxfre
taxfre
20/04/2007 44
Inserito il 29/12/2008 alle: 01:56:38
ciao anche noi vorremmo prendere un mh abbiamo visto i buerstner ixeo cosa ne dite?? con il pacchetto winter truma con riscaldamento pavimento, serbatoio scarico riscaldabile, riscaldamento combi 6, incluso risc supplementare; sono quelle cose di cui state parlando? fino ad ora abbiamo fatto solo vacanze al mare ora lo stiamo usando anche in inverno ma con il ns camper siamo dovuti tornare dalle ferie perché ci ha abbandonato (avevamo le pareti congelate nonostante la stufa andasse) si sono congelati i tubi acqua e la pompa... va bhe. I dethleffs invece? cosa ne dite advantage i 6571? Ciao francesca
NordKapp071
NordKapp071
19/09/2008 264
Inserito il 29/12/2008 alle: 10:56:10
Il motorhome lo vedo meglio sulla neve. Se hai un ottimo budget ti consiglio quello. Mario
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 42711
Inserito il 29/12/2008 alle: 11:20:53
Premetto che mi piacciono moltissimo i motorhome. Il motorhome è ottimo per due persone con altre due occasionalmente. Tieni molto presente i pesi, i motorhome sono pesanti ed alcune marche, hanno i serbatoi dell'acqua da 20 litri. Il mansardano è tecnicamente più comodo e meno costoso. Per la neve vanno bene entrambi ma per avere gli stessi parametri (affidabilità, coibentazione ecc) devi prendere un motorhome di fascia uguale il che fa lievitare sensibilmente i costi
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 30/12/2008 alle: 16:19:20
quote:Originally posted by taxfre
ciao anche noi vorremmo prendere un mh abbiamo visto i buerstner ixeo cosa ne dite?? con il pacchetto winter truma con riscaldamento pavimento, serbatoio scarico riscaldabile, riscaldamento combi 6, incluso risc supplementare; sono quelle cose di cui state parlando? fino ad ora abbiamo fatto solo vacanze al mare ora lo stiamo usando anche in inverno ma con il ns camper siamo dovuti tornare dalle ferie perché ci ha abbandonato (avevamo le pareti congelate nonostante la stufa andasse) si sono congelati i tubi acqua e la pompa... va bhe. I dethleffs invece? cosa ne dite advantage i 6571? Ciao francesca >
> Piccola apparizione del MACU, non mi sentirete più poi sino al 7/1. Attualmente sul mercato come rapporto prezzo/qualità i Buerstner non hanno rivali. Ciao a tutti e Auguroni Vostro aff.mo MACULANI.
ElioeLolla
ElioeLolla
22/03/2007 379
Inserito il 30/12/2008 alle: 18:02:28
quote:Originally posted by maculani Piccola apparizione del MACU, non mi sentirete più poi sino al 7/1. Attualmente sul mercato come rapporto prezzo/qualità i Buerstner non hanno rivali. Ciao a tutti e Auguroni Vostro aff.mo MACULANI. >
> Concordo sul buerstner... anche se l'IXEO (PER TAXFRE:non è un motorhome) credo abbia il letto basculante in posizione migliore rispetto al MH...ovvero lontano dalle grandi vetrate della cabina! E' una delle pe****arità che me lo ha fatto scegliere! Naturalmente io sono di parte[:D] Ciao allora GRANDE Macu.... a tutti....buona fine e buon principio!

Modificato da ElioeLolla il 30/12/2008 alle 18:04:57
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione