CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

nabilia530

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
nabilia 64
nabilia 64
29/04/2014 5
Inserito il 01/05/2014 alle: 00:06:58
salve mi chiamo Luca ho appena comprato un nabilia 530 (E LA MIA PRIMA ESPERIENZA)C'è qualcunoche mi può dare consigli sul mezzo? luca
cruiser
cruiser
22/05/2007 2070
Inserito il 01/05/2014 alle: 21:19:13
Ciao, benvenuto e complimenti per l'esordio in grande stile. Magari l'avessi potuto acquistare io un Nabilia come prima esperienza! Dal punto di vista della cellula non penso ci sia da dire nulla (ma per questo attendiamo il parere degli utenti esperti di vetroresina): dovrebbe essere un unico guscio senza giunzioni, quindi con pochissimi rischi di infiltrazioni. La casa che allestiva i Nabilia è la Allcar. La mia impressione è che si tratti di mezzi costruiti molto bene: ho conosciuto il responsabile della Allcar che mi ha spiegato quanto lavoro ci vuole per allestire questi mezzi artigianalmente. Per quanto riguarda la meccanica, il 530 se ricordo bene era su Ducato passo corto. Ma dovresti specificare motorizzazione e anno, così che gli utenti che hanno avuto esperienza diretta con quel tipo di meccanica ti possano indicare sia i pregi che gli aspetti da tenere sotto controllo. Se poi vogliamo parlare di estetica... cosa c'è da dire? Il Nabilia è uno spettacolo.

Modificato da cruiser il 01/05/2014 alle 21:20:08
nabilia 64
nabilia 64
29/04/2014 5
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:51:49
Ciao cruiser si e un fiat ducato 2500td con 120mila km unico proprietario Io sono il secondo. Faccio una domanda, sul libretto segna 4 posti viaggio, dietro non ci sono le cinture di sicurezza il venditore mi dice che non servono ,voi cosa dite? luca
Giampaolo 78
Giampaolo 78
05/10/2007 42
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:58:24
Mi permetto di dissentire o quanto meno può darsi che tu non abbia interpretato bene la questione posti letto e posti omologati in marcia. . . .[:I] Ad ogni modo cerca sotto i cuscini della dinette, in genere le nascondono li. . . Se in movimento è omologato per 4 ci devono essere eccome. . . Saluti Giampaolo ..........Alcune volte le gioie della vita possono essere anche freddi, insensibili e costosi oggetti che gli esseri umani chiamano "macchine"..........
nabilia 64
nabilia 64
29/04/2014 5
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:29:41
Grazie Gianpaolo provvederò e speriamo di trovarle. luca
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:53:46
quote:Risposta al messaggio di nabilia 64 inserito in data 01/05/2014  23:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sui mezzi più anziani se non c'erano in origine non c'è bisogno di installarle, tranne nel caso in cui si trasportino bambini. Comunque alcuni mezzi pur non montandole di serie avevano gli attacchi per le cinture , che altro non sono che delle boccole filettate, saldate sulla struttura interna delle cassapanche . Se non ci sono e hai necessità di montarle, ci sono alcune ziende che producono i Totem per l'ancoraggio delle cinture. Cerca in rete "struttura per cinture di sicurezza" . Bel mezzo il Nabilia![:p]

Modificato da jerrymouse il 01/05/2014 alle 23:54:33
cruiser
cruiser
22/05/2007 2070
Inserito il 02/05/2014 alle: 09:29:22
Sono daccordo con jerrymouse. Ciò che fa fede è quanto riportato nella carta di circolazione. Se ci sono 4 posti omologati e hai due sedili davanti, vuol dire che puoi portare 2 passeggeri nella (semi)dinette. Il fatto che non ci siano le cinture di sicurezza è dovuto alla non obbligatorietà di installarle nel periodo di omologazione del veicolo. Immagino che stiamo parlando di un mezzo di inizio anni '90. Se non ti servono le cinture dietro (cioè se non devi trasportare bambini in seggiolini), lascia tutto com'è. Altrimenti, puoi verificare la presenza di filettature nel pavimento sotto la seduta posteriore o di eventuali predisposizioni nel pianale (per questo chiedi aiuto al tuo meccanico). Se ci sono queste predisposizioni potresti pensare di farti installare le cinture con una spesa modica, altrimenti lascia perdere l'idea delle cinture posteriori.
cruiser
cruiser
22/05/2007 2070
Inserito il 02/05/2014 alle: 09:34:27
Mi viene in mente un'altra considerazione. Il Nabilia negli anni '90 costava quasi 100 milioni di lire, era cioè un mezzo di lusso. Se fosse stato possibile installare le cinture in dinette penso che l'allestitore (Allcar) le avrebbe messe di serie. Temo invece che la versione di Ducato usata per quell'allestimento fosse quella con telaio piatto destinata a trasporto merci (es.: autocarro con cassone), e che quindi fosse totalmente sprovvista di predisposizioni per cinture posteriori. Quindi temo che, se non ci sono cinture dietro nel Nabilia, non sia proprio possibile installarle after-market.
nabilia 64
nabilia 64
29/04/2014 5
Inserito il 03/05/2014 alle: 18:44:01
Grazie ragazzi siete stati molto esaudienti,si il mezzo è del 92 ed il libretto mi da 4 posti,ed è uscito direttamente dalla alcar. luca
gundu60
gundu60
15/03/2010 498
Inserito il 23/06/2014 alle: 17:27:53
Luca , controlla il controtelaio sotto il pianale ; ho visto qualche Nabilia che ce lo aveva completamente arruginito , tanto che spingendo col dito vi penetravo all'interno . Il telaio può anche essere il classico scatolato (non pianalato) . Io ho avuto l'Overcar (stessa cellula e lunghezza) ed aveva il robusto telaio scatolato .
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 473
Inserito il 24/06/2014 alle: 00:38:37
Ho avto il Nabilia 530, acquistato nuovo. E' stato l'unico mezzo (dei 6) che non ho cambiato dopo 4 anni, anzi NON lo avrei più cambiato. Purtroppo un'uscita di strada a bassa velocità con ribaltamento di mio fratello ha piegato il telaio e nonostante la cellula sia rimasta intatta ho preferito cambiarlo. Il mio conce (bravo anche come allestitore)ha montato la cellula su altro telaio e mi risulta che sia ancora viaggiante, puoi immaginare quanto è robusta. Mai un problema salvo le manigliette di apertura sportelli che ho dovuto cambiare tutte immediatamente, non una vibrazione durante il viaggio, non un accenno di ghiaccio seppur con -20°C all'esterno. Peccato che la Allcar sia fallita, successivamente subentrata dalla Nuova Allcar (che non ha più prodotto gli stessi mezzi pur mantenendo la stessa tipologia di allestimento). Avanti pure se hai domande, io lo porto nel cuore. Ciao Franco
nabilia 64
nabilia 64
29/04/2014 5
Inserito il 26/06/2014 alle: 22:32:31
Grazie per la disponibilità non mancherò di disturbarvi in caso di bisogno,intanto cerco di godermi il Nabi che per la mia poca esperienza mi sta dando grandi soddisfazioni.[:)][ luca
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.