quote:Risposta al messaggio di catalui inserito in data 23/02/2011 09:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla i fusibli della reltiva presa 12v
quote:Risposta al messaggio di catalui inserito in data 23/02/2011 09:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi risulta che sui Ducato la 12v non funziona a quadro spento, e per fortuna, visto che se tiri giù la carica della BM non riparti. Mentre la 12v della bs funziona ecocme, visto che i servizi del camper ti funzionano. Praticamente tutti i camper hanno una presa 12v servita dalla BS, in caso contrario è possibile metterla. Sconsiglio di usare comunque di usare elettricità dalla batteria per produrre qualsiasi forma di calore. Il phon in primis. Piuttosto che ammazzare la bs per un flebile getto d'aria meglio fare una prolunga artigianale da un bocchettone della stufa.
quote:Risposta al messaggio di catalui inserito in data 23/02/2011 10:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse funzionava prima che ci attaccassi il phon [:D] Potrebbe aver fatto saltare il suo fusibile, se ce l'ha uno dedicato, se invece è comune a tutte le utenze, non puà essere il fusibile. Cerca la scatola dei fusibili della cellula, mentre aspetti che qualcuno che conosce il tuo mezzo ti dica dove stà di preciso.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/02/2011 11:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scatola dei fusibili nel Mc dovrebbe essere sotto al sedile passeggero, lato cellula...dove hai anche la BM.
quote:Risposta al messaggio di catalui inserito in data 23/02/2011 10:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nello pannello dovresti avere la scitta AUX quella dovrebbe alimentarti la 12v ciao ale
quote:Risposta al messaggio di catalui inserito in data 24/02/2011 09:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E no ! devi proprio sperare che sia interrotto almeno lo sostituisci è risolvi Carmine
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/02/2011 10:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 25/02/2011 15:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero era la prima cosa che avevi detto.. il fatto è che io il camper ce l'ho rimessato e non poso fare prove finchè non lo vado a prendere... forse domani ma ancora non siamo sicuri dato il tempaccio che è previsto per domenica... comunque ho letto tutto con attenzione e appena ci salgo su faccio la prova, e poi anche se la presa funziona come spero con Aux non la utilizzerò per il phon dato che lo sconsigliano... ma almeno per il caricabatteria del telefono... PS. il mio bambino si asciuga sempre i capelli con una bocchetta dell'aria della stufa mettendosi a testa in giù davanti alla bocca... per noi grandi è un po' più scomodo l'idea della prolunga non è male... un pezzo di tubo da aspirapolvere potrebbe andare? ciao