quote:Originally posted by maina> Complimenti ai costruttori per queste idee innovative per ridurre i pesi.[:(] Lucio.
ciao parlando con alcuni concessionari in fiera mi è stato detto che stanno facendo corsi di formazione alle forze di polizia sulle caratteristiche dei camper per controllare il peso dei mezzi. già alcuni costruttori indicheranno che occorre viaggiare con soli 50 litri di gasolio e 50 litri di acqua potabile. inoltre mi è stato detto che ridurranno drasticamente il numero di passeggeri ammessi. che ne pensate? allora i mansardati con letti a castello e garage al seguito? smetteranno tutti di circolare? >
quote:Originally posted by CamperFriend> Basterebbe fermarsi a camper fino ai 6,50 metri, con un massimo di 35 qli di portata a pieno carico e con una omologazione per 4 persone, oppure passare oltre ai fatidici 35 qli e cominciare a far un pensierino alla pat. c. SALUTONI ARMANDO
è sempre la solita storia...alle case costruttrici interessa vendere e non interessano gli acquirenti. Solo che in Italia SIAMO TUTTI lagnoni....ci lamentiamo ci lamentiamo ma non facciamo niente di DRASTICO per farci rispettare... Aumenta la benzina...aumentano i mezzi...aumnetano le assicurazioni...aumentano le spese.... E se nessuno, quest'anno, comprasse camper nuovi???[:(!] E se, magari, venissero comprati SOLO camper "leggeri" anche se un pò più scarsi??[:(!][}:)] >
quote:Originally posted by Yuma58> Conciso, essenziale, completo. Quoto quoto quoto. Ciao. Emiliano
quote:Originally posted by CamperFriend> Basterebbe fermarsi a camper fino ai 6,50 metri, con un massimo di 35 qli di portata a pieno carico e con una omologazione per 4 persone, oppure passare oltre ai fatidici 35 qli e cominciare a far un pensierino alla pat. c. SALUTONI ARMANDO
è sempre la solita storia...alle case costruttrici interessa vendere e non interessano gli acquirenti. Solo che in Italia SIAMO TUTTI lagnoni....ci lamentiamo ci lamentiamo ma non facciamo niente di DRASTICO per farci rispettare... Aumenta la benzina...aumentano i mezzi...aumnetano le assicurazioni...aumentano le spese.... E se nessuno, quest'anno, comprasse camper nuovi???[:(!] E se, magari, venissero comprati SOLO camper "leggeri" anche se un pò più scarsi??[:(!][}:)] >
>
quote:Originally posted by Yuma58> mai stato più d'accordo [:D] Ciao Giordano
quote:Originally posted by CamperFriend> Basterebbe fermarsi a camper fino ai 6,50 metri, con un massimo di 35 qli di portata a pieno carico e con una omologazione per 4 persone, oppure passare oltre ai fatidici 35 qli e cominciare a far un pensierino alla pat. c. SALUTONI ARMANDO
è sempre la solita storia...alle case costruttrici interessa vendere e non interessano gli acquirenti. Solo che in Italia SIAMO TUTTI lagnoni....ci lamentiamo ci lamentiamo ma non facciamo niente di DRASTICO per farci rispettare... Aumenta la benzina...aumentano i mezzi...aumnetano le assicurazioni...aumentano le spese.... E se nessuno, quest'anno, comprasse camper nuovi???[:(!] E se, magari, venissero comprati SOLO camper "leggeri" anche se un pò più scarsi??[:(!][}:)] >
>
quote:Originally posted by casalecchio> Caro Luigi, ma veramente ti metteresti a fare certe crociate?? Vedi io la penso diversamente, cioè dovremmo essere noi in primis a cambiare mentalità, sei stato alla Carthago? bè io si logicamente... cera un motorhome MLINER di ben 8,30 ed è quello che io ho prenotato, ebbene lo hanno portato con soli 2 letti!! bè tu dirai che sonpo matti, no per nulla, in Germania (io ci vado spesso ...) la stragrande maggioranza dei camperisti è composta da 2 persone. Ora le colpe dei fuori peso io le dividerei in tre parti uguali, ALLESTITORI,VENDITORI,UTENTI. tu mi dirai ma noi che ci entriamo in questo contesto ? ebbene fino a che non cambiueremo le nostre richieste, loro per vendere ti accontenteranno sempre. Non si può richiedere un camper di 7,40 metri, con garage post, con 7 letti, con un mare di accessori e pretendere di rientrare nei 35 qli. ti pare ?? SALUTONI ARMANDO
Io non sono d'accordo che la soluzione sia ne quella di prendere la patente C , ne quella di non potere più guidare veicoli per 5 persone . Quest'anno in fiera ho visto che il peso a vuoto dei veicoli si aggirava quasi sempre sui 3100-3200 kg. , cio significa che con 4 persone a bordo (70x4) più gasolio, acqua , bombole del gas e due bistecchine in frigo ogni nuovo camper circolante sarà abbondantemente fuori dal limite massimo . La mia proposta sarebbe quella che ogniuno di noi segnali per email alla motorizzazione civile questa situazione . Non sono masochista , credo che i problemi li dovrebbero risolvere i costruttori e non invece come accadrà sicuramente , noi utilizzatori di veicoli acquistati fuori regola . ciao luigi >