CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

nuove regolamentazioni sui pesi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 17/09/2006 alle: 10:12:14
ciao parlando con alcuni concessionari in fiera mi è stato detto che stanno facendo corsi di formazione alle forze di polizia sulle caratteristiche dei camper per controllare il peso dei mezzi. già alcuni costruttori indicheranno che occorre viaggiare con soli 50 litri di gasolio e 50 litri di acqua potabile. inoltre mi è stato detto che ridurranno drasticamente il numero di passeggeri ammessi. che ne pensate? allora i mansardati con letti a castello e garage al seguito? smetteranno tutti di circolare?
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 17/09/2006 alle: 12:03:36
Certo una ottima idea sarebbe mandare da solo il camper in vacanza restandocene noi a casa!
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/09/2006 alle: 12:31:37
riflettiamo un attimino, cosa ci facciamo sul nostro VR da 6 persone di un garage omologato per 450kg se poi il payload e di soli 500kg [?] Ciao
bruto
bruto
07/08/2006 6
Inserito il 17/09/2006 alle: 13:42:10
Scusa,ma queste "nuove regole" andrebbero in vigore da quando? ...mi sembra strano di non averne sentito parlare,e di non aver letto nulla a tal riguardo
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 13:47:49
quote:Originally posted by maina
ciao parlando con alcuni concessionari in fiera mi è stato detto che stanno facendo corsi di formazione alle forze di polizia sulle caratteristiche dei camper per controllare il peso dei mezzi. già alcuni costruttori indicheranno che occorre viaggiare con soli 50 litri di gasolio e 50 litri di acqua potabile. inoltre mi è stato detto che ridurranno drasticamente il numero di passeggeri ammessi. che ne pensate? allora i mansardati con letti a castello e garage al seguito? smetteranno tutti di circolare? >
> Complimenti ai costruttori per queste idee innovative per ridurre i pesi.[:(] Lucio.
marlin
marlin
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 15:10:31
è una nuova quota di mercato da multare, a parte qualche divieto di sosta mai un eccesso di velocita' insomma una categoria che paga poco ( anche di bollo) adesso che c'è ne un po di piu' si puo' spremere. le regola erano gia' scritte da anni solo che nessuno verificava come verificano in svizzera.......leggevo proprio ora osannamenti per un camper 7 posti adatto alla famiglia numerosa ?????!!!
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 17/09/2006 alle: 16:12:51
è sempre la solita storia...alle case costruttrici interessa vendere e non interessano gli acquirenti. Solo che in Italia SIAMO TUTTI lagnoni....ci lamentiamo ci lamentiamo ma non facciamo niente di DRASTICO per farci rispettare... Aumenta la benzina...aumentano i mezzi...aumnetano le assicurazioni...aumentano le spese.... E se nessuno, quest'anno, comprasse camper nuovi???[:(!] E se, magari, venissero comprati SOLO camper "leggeri" anche se un pò più scarsi??[:(!][}:)]
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 17/09/2006 alle: 18:21:18
Sicuramente le case costruttrici giocano sul fatto di dare l'omologazione per un numaro inferiore di passeggeri rispetto a quelli che si possono ospitare all'interno. Purtroppo la colpa credo sia della legge del mercato che facciamo noi, richiedendo mezzi " spaziali ". Se cominciamo a volere frigo da 150 lt. tv con decoder e DVD,Climatizzatore, inverter per il phon da 1500 watt poi le batterie per alimentare l'inverter, poi i pannelli per caricare le batterie, poi il generatore per quando il sole non c'è e i pannelli non ricaricano, e poi .... e poi .......e poi ...qualcuno deve pere saltare giù dal camper se vogliamo stare entro i limiti !!! Fino ad ora hanno chiuso un occhio, ma come dice MARLIN, siamo molti e la maggior parte fuori peso, e quale miglior momento se non questo per mungere un po' di soldi con le ammende? Torniamo ai veicoli un poco meno accessoriati e rientriamo nei pesi, se non altro per una questione di sicurezza anche per chi trasportiamo all'interno del veicolo. E poi ce ne sarebbero da dire tante, ma tante ancora di cose.... Saluti a tutti Emanuele[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 18:45:13
quote:Originally posted by CamperFriend
è sempre la solita storia...alle case costruttrici interessa vendere e non interessano gli acquirenti. Solo che in Italia SIAMO TUTTI lagnoni....ci lamentiamo ci lamentiamo ma non facciamo niente di DRASTICO per farci rispettare... Aumenta la benzina...aumentano i mezzi...aumnetano le assicurazioni...aumentano le spese.... E se nessuno, quest'anno, comprasse camper nuovi???[:(!] E se, magari, venissero comprati SOLO camper "leggeri" anche se un pò più scarsi??[:(!][}:)] >
> Basterebbe fermarsi a camper fino ai 6,50 metri, con un massimo di 35 qli di portata a pieno carico e con una omologazione per 4 persone, oppure passare oltre ai fatidici 35 qli e cominciare a far un pensierino alla pat. c. SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 17/09/2006 alle 18:46:43
EM74
EM74
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 20:22:23
quote:Originally posted by Yuma58
è sempre la solita storia...alle case costruttrici interessa vendere e non interessano gli acquirenti. Solo che in Italia SIAMO TUTTI lagnoni....ci lamentiamo ci lamentiamo ma non facciamo niente di DRASTICO per farci rispettare... Aumenta la benzina...aumentano i mezzi...aumnetano le assicurazioni...aumentano le spese.... E se nessuno, quest'anno, comprasse camper nuovi???[:(!] E se, magari, venissero comprati SOLO camper "leggeri" anche se un pò più scarsi??[:(!][}:)] >
> Basterebbe fermarsi a camper fino ai 6,50 metri, con un massimo di 35 qli di portata a pieno carico e con una omologazione per 4 persone, oppure passare oltre ai fatidici 35 qli e cominciare a far un pensierino alla pat. c. SALUTONI ARMANDO
>
> Conciso, essenziale, completo. Quoto quoto quoto. Ciao. Emiliano

Modificato da EM74 il 17/09/2006 alle 20:22:52
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 21:31:52
sono d'accordo con il controllo del peso del camper. altresì d'accordo a mettere un limite, però una domanda mi sorge spontanea: ma di tutto il materiale già circolante che ne facciamo? lo buttiamo nel cesso? non sarebbe meglio dare un limite a partire da e far circolare il già fuori in deroga? del resto prendiamo i limiti di potabilità dell'acqua: non standoci dentro nei limiti vanno avanti per decreti e leggi varie ad alzare i limiti per non farrla andar fuorilegge. non sarebbe la classica soluzione salomonica? ciao e a presto oscar.
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/09/2006 alle: 22:02:19
NO. SAREBBE LA CLASSICA SOLUZIONE ALL'ITALIANA! Ciao
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 17/09/2006 alle: 22:32:14
Calma e sangue freddo: se vogliono la guerra l'avranno! Io sto installando un retroescavatore al posto del portabici ( devo anche brevettarlo prima che me lo cucchi la Fiamma ), poi mi faccio reimmatricolare il camper come macchina operatrice e...... ecco che d'incanto passo a 75 q.li di pieno carico!!!!!!.......Per quanto riguarda l'autostrada , io già la uso poco ( nello spirito del plen air..) , sai quanto risparmio ancora ! Per contro, se sei nel solito campeggio scosceso che ti obbliga a strati infiniti di tacchi x livellare, sali sull'escavatore e dai una bella spianata![:D][:D][:D] Saluti . Franco
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/09/2006 alle: 23:06:32
quote:Originally posted by Yuma58
>
> mai stato più d'accordo [:D] Ciao Giordano
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 17/09/2006 alle: 23:57:43
Io non sono d'accordo che la soluzione sia ne quella di prendere la patente C , ne quella di non potere più guidare veicoli per 5 persone . Quest'anno in fiera ho visto che il peso a vuoto dei veicoli si aggirava quasi sempre sui 3100-3200 kg. , cio significa che con 4 persone a bordo (70x4) più gasolio, acqua , bombole del gas e due bistecchine in frigo ogni nuovo camper circolante sarà abbondantemente fuori dal limite massimo . La mia proposta sarebbe quella che ogniuno di noi segnali per email alla motorizzazione civile questa situazione . Non sono masochista , credo che i problemi li dovrebbero risolvere i costruttori e non invece come accadrà sicuramente , noi utilizzatori di veicoli acquistati fuori regola . ciao luigi
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 07:06:12
quote:Originally posted by casalecchio
Io non sono d'accordo che la soluzione sia ne quella di prendere la patente C , ne quella di non potere più guidare veicoli per 5 persone . Quest'anno in fiera ho visto che il peso a vuoto dei veicoli si aggirava quasi sempre sui 3100-3200 kg. , cio significa che con 4 persone a bordo (70x4) più gasolio, acqua , bombole del gas e due bistecchine in frigo ogni nuovo camper circolante sarà abbondantemente fuori dal limite massimo . La mia proposta sarebbe quella che ogniuno di noi segnali per email alla motorizzazione civile questa situazione . Non sono masochista , credo che i problemi li dovrebbero risolvere i costruttori e non invece come accadrà sicuramente , noi utilizzatori di veicoli acquistati fuori regola . ciao luigi >
> Caro Luigi, ma veramente ti metteresti a fare certe crociate?? Vedi io la penso diversamente, cioè dovremmo essere noi in primis a cambiare mentalità, sei stato alla Carthago? bè io si logicamente... cera un motorhome MLINER di ben 8,30 ed è quello che io ho prenotato, ebbene lo hanno portato con soli 2 letti!! bè tu dirai che sonpo matti, no per nulla, in Germania (io ci vado spesso ...) la stragrande maggioranza dei camperisti è composta da 2 persone. Ora le colpe dei fuori peso io le dividerei in tre parti uguali, ALLESTITORI,VENDITORI,UTENTI. tu mi dirai ma noi che ci entriamo in questo contesto ? ebbene fino a che non cambiueremo le nostre richieste, loro per vendere ti accontenteranno sempre. Non si può richiedere un camper di 7,40 metri, con garage post, con 7 letti, con un mare di accessori e pretendere di rientrare nei 35 qli. ti pare ?? SALUTONI ARMANDO
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 18/09/2006 alle: 07:25:26
No yuma , io chiederei un camper di 6,80-7 metri omologato per 5 che pesi circa sui 2700 kg. non mi interessano tutti i vari fronzoli che vedo spesso sui nuovi veicoli ma solo una scocca ben coibentata . Io penso che per molte famiglie con 2 o 3 figli il camper possa essere un'ottima oppurtinità per le vacanze e per stare assieme , ma con questo trend di aumento dei pesi presto diventerà impossibile . ciao luigi
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/09/2006 alle: 07:40:40
Io leggevo che invece vogliono portare il peso da 35 ql a 42 ql in tutta Europa... Ma che si decidano e che ci lascino un pò in pace![:(!]
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 18/09/2006 alle: 08:21:52
Sinceramente, ora che sò quale camper ha ordinato Yuma, inizio la settimana con uno spirito tutto diverso!!! saluti Aldo
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 18/09/2006 alle: 09:21:35
Caro Luigi, ma veramente ti metteresti a fare certe crociate?? Vedi io la penso diversamente, cioè dovremmo essere noi in primis a cambiare mentalità, sei stato alla Carthago? bè io si logicamente... cera un motorhome MLINER di ben 8,30 ed è quello che io ho prenotato, ebbene lo hanno portato con soli 2 letti!! bè tu dirai che sonpo matti, no per nulla, in Germania (io ci vado spesso ...) la stragrande maggioranza dei camperisti è composta da 2 persone. Ora le colpe dei fuori peso io le dividerei in tre parti uguali, ALLESTITORI,VENDITORI,UTENTI. tu mi dirai ma noi che ci entriamo in questo contesto ? ebbene fino a che non cambiueremo le nostre richieste, loro per vendere ti accontenteranno sempre. Non si può richiedere un camper di 7,40 metri, con garage post, con 7 letti, con un mare di accessori e pretendere di rientrare nei 35 qli. ti pare ?? SALUTONI ARMANDO [/quote] Cambiare mentalità significa lasciare i figli a casa e sostituirli con 1 metro di camper in più? Magari con un metro in piu' di Carthago ? La stragrande maggioranza dei camperisti tedeschi fa così ? Altro che soluzioni all'Italiana, bisogna proprio imparare! Saluti .Franco P.s. anche lo Chic non era male
vespucci
vespucci
22/10/2004 5221
Inserito il 18/09/2006 alle: 09:35:59
e se fossero solo voci fatte circolare da produttori di camper leggeri ???????[:D][:D][:D][:D] Se mi pesano non ho paura del peso del camper ma del peso della roba da mangiare e bere [:o)] che ci metto dentro. Ciao Romeo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.