CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

nuovo oblo aria condizionata

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
road71
road71
-
Inserito il 19/04/2014 alle: 18:07:57
vorrei aggiungere un oblo per mettere l'aria condizionata, la concessionaria dopo aver visionato il mezzo mi ha detto che non ci sono problemi ma secondo voi non è che posso creare problemi strutturali alla cella in poche parole non è che indebolisco il tetto del camper grazie per i consigli che mi vorrete dare
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 19/04/2014 alle: 19:05:03
Credo proprio che dovrai fidarti del concessionario,chi piu' di lui conosce il tuo mezzo ? Non credo proprio che ti consigli un intervento rischioso,ne risponderebbe in prima persona lui...
road71
road71
-
Inserito il 20/04/2014 alle: 01:20:09
personalmente non mi fido del concessionario loro basta che vendono, chiedo a voi magari qualcuno lo anche già fatto? grazie
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 20/04/2014 alle: 05:20:02
Buongiorno e Buona Pasqua Ti capisco,ormai troppa gente pensa solo a vendere e incassare subito,poi si vedra'.La questione del rapporto di fiducia non è semplice e per capire se un concessionario è onesto,di tempo ce ne vuole purtroppo... Ritornando al problema del tetto,dipende da diversi fattori Che mezzo hai ? Quanti oblo' hai sul tetto ? La questione dell'oblo' aggiuntivo dipende anche da quanti ne hai gia'. Anche il mio concessionario,che conosco da poco,mi ha detto che non era un problema farci un oblo' supplementare...
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 20/04/2014 alle: 06:26:03
Anche il mio concessionario mi ha suggerito di forare ik tetto, ovviamente mi sono rifiutato ed ho optato x questo sistema di condizionamento http://www.truma.com/it/it/air-conditioning/overview-storage-compartment-air-conditioning-systems.php È stata un'ottima scelta consuma pochissima energia 400 watt ed è silenziosissimo.
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 20/04/2014 alle: 12:15:24
quote:Risposta al messaggio di road71 inserito in data 20/04/2014  01:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un po' la penso come te! Perchè il condizionatore,che pesa un bel po',non crei danni al tetto,che comunque tende sempre a cedere un po',il foro dovrebbe avere i rinforzi trasversali in legno lunghi come la larghezza della cellula,cosa che sicuramente non ci sara in un foro aggiunto.Il top sarebbe installarlo in un oblo esistente e che abbia poco sbalzo laterale.Tutto questo per esperienza diretta,il nuovo foro io non lo farei fare.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32236
Inserito il 20/04/2014 alle: 16:57:03
una nuova apertura a tetto se non prevista ne predisposta ne autorizzata dalla casa madre personalmente non la farei , un conce serio e affidabile su quello deve basarsi , se invece lo stesso conce mira solo alla vendita e posa di un clima dicendo a naso e spannometrico che per una nuova apertura non ci sono problemi chiederei quali potrebbero essere i problemi qualora non sia fattibile e chiederei conferma verbale e all'occorrenza anche scritta alla casa madre mario
briky
briky
20/12/2013 57
Inserito il 20/04/2014 alle: 17:34:07
a mio avviso non ci dovrebbero esserci problemi...una volta che si e praticato il foro si possono mettere dei rinforzi in legno ai bordi tenendo cura che ragiungano le traverse certo e un lavoro che va fatto con coscienza e esperienza ..in tutti i casi fatti rilasciare una garanzia che superi i 2 anni alcune officine serie te la danno anche per 5 anni e sono quelle sicure dei lavori eseguiti «Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
Spak
Spak
02/12/2013 124
Inserito il 20/04/2014 alle: 18:54:58
Perché forare il tetto? Di solito quasi tutti i camper hanno un oblò 40x40 a metà quindi xké non utilizzare quello? Io ho fatto così. ciao
road71
road71
-
Inserito il 20/04/2014 alle: 20:13:27
buona Pasqua a tutti e grazie mille delle risposte il camper a 3 oblo ma quello centrale lo uso con il turbovent che mi funge da cappa infatti si trova in corrispondenza della cucina il camper e un genesis 33
Spak
Spak
02/12/2013 124
Inserito il 20/04/2014 alle: 21:03:41
Beh, prima di forare il tetto sposterei il turbovent, hai la finestra in corrispondenza della cucina... Quella è la posizione ottimale xké al centro del camper e puoi convogliare il flusso dell'aria nel migliore dei modi, considera che l'unita' esterna non è piccolissima e devi distanziarla dagli oblò esistenti quindi secondo me sarebbe o troppo vicino alla mansarda o ai letti posteriori.
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/04/2014 alle: 22:17:32
se hai 3 oblò l'altro buco dove lo farebbe? Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 20/04/2014 alle: 23:01:13
un nuovo buco si può in linea di massima sempre fare.. occorre solo mettere delle traversine per irrobustire il tetto
100176
100176
16/12/2013 1823
Inserito il 21/04/2014 alle: 09:30:46
Dovresti recuperare un disegno tecnico della tua cellula così puoi sapere dove sono le traverse del tetto e bucare senza tagliare dei travetti. Solitamente gli istallatori dovrebbero fare così cris
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 21/04/2014 alle: 17:02:46
secondo il mio parere la cosa migliore è togliere la turbovent e metterci il climatizzatore anche xchè a che servirebbe la turbovent quando cè il clima ? secondo il disegno tecnico non serve xchè già cè ed è quello con i 3 oblò e non è possibile aprirne un'altro se non è predisposto poi se a uno (il concessionario) gli piace aprire i tetti dei camper come una scatola di tonno bè ragazzi è solo un bugliaccaro.! Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
road71
road71
-
Inserito il 23/04/2014 alle: 00:17:05
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 20/04/2014  23:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tra la mansarda e la cucina
Spak
Spak
02/12/2013 124
Inserito il 23/04/2014 alle: 09:53:32
Considera che sul tetto c'è la curvatura della mansarda quindi verifica quanto spazio hai in piano. Devi prendere le misure esatte del cdz che vuoi montare e verificare, gli installatori hanno le dime. Continuo comunque a pensare che secondo me il gioco non vale la candela.
heidibz
heidibz
16/10/2011 369
Inserito il 23/04/2014 alle: 20:14:47
Marco l'unico che veramente "conosce" il "tuo" camper è il costruttore non il conce... non bastano gli "attestati di partecipazione al corso bla bla bla.."di poche ore che vedi appesi alle loro pareti...ci vogliono giorni,mesi e anni di lavori,studi e quant'altro prima di poter dire "ti dò la garanzia sul lavoro perchè sò dove metto le mani"! non voglio discriminare la categoria dei conce,ma loro si preoccupano di tutt'altro... se dopo aver provato altre soluzioni,e propio non potete farne a meno,vi consiglio di far forare il tetto dal costruttore,sò che è un'impresa onerosa,ma almeno sarete sicuri che non vi gocciola sul naso...[:)] Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)

Modificato da heidibz il 23/04/2014 alle 20:19:08
tino65
tino65
20/01/2004 62
Inserito il 24/04/2014 alle: 20:43:28
Ciao, ti porto la mia esperienza personale sperando possa esserti di aiuto. Il mio camper è lungo 7,20 mt ed ha tre oblò. Il primo maxi sopra la dinette, il secondo sopra la zona cucina e l'ultimo dietro sopra il letto a castello. Sfruttare l'oblò di mezzo, quello sopra la cucina, sarebbe stato un delitto, non ci piaceva l'idea di privarci della luce ma soprattutto di un'apertura verso l'esterno che in zona fornelli fa sempre comodo. Mi sono consultato con il concessionario, mi hanno assicurato che sarebbe stato un lavoro a regola d'arte, giá positivamente collaudato su altri camper come il mio. Risultato? Sono passati quasi tre anni e sono soddisfattissimo della scelta fatta, di certo è d'obbligo trattare con persone competenti che sanno come e dove praticare il foro. Scusami se sono stato prolisso e chiedi pure se hai perplessitá. Ciao, Tino.
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 24/04/2014 alle: 21:00:04
anche noi abbiamo fatto fare un foro nuovo per il Viesa saluti Raimondo & Giovanna
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.