CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Nuovo utilizzatore

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Paro
Paro
07/07/2006 5
Inserito il 16/07/2006 alle: 18:54:16
Ho comperato un superbrig 787TC nuovo ed è il mio primo camper. Vi chiedo una delucidazione a riguardo della batteria servizi. La ho caricata con la 220V per 6 ore e poi ho fatto un viaggetto di 2 ore senza mai utilizzare nessun tipo di luce o utenze varie ma la carica della batteria non supera mai gli 11 V e la centralina me la segnala sempre come quasi scarica. Sapete come mai? è la batteria difettosa oppure per la prima carica devo attendere più tempo? Grazie a tutti !!
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 16/07/2006 alle: 21:46:21
Ciao,in un camper nuovo,si presume che la batteria sia nuova e carica. Sei ore di carica collegato al 220v ed un ora di marcia senza utenze accese con la batteria che segna 11v.....qualcosa non mi torna.... Durante il collegamento al 220 la batteria saliva di tensione??Cioè il carica batteria funzionava?? Stessa cosa durante la marcia,la batteria saliva di tensione?? Ciao Gianluca
Paro
Paro
07/07/2006 5
Inserito il 17/07/2006 alle: 00:10:35
quote:Originally posted by sport15
Ciao,in un camper nuovo,si presume che la batteria sia nuova e carica. Sei ore di carica collegato al 220v ed un ora di marcia senza utenze accese con la batteria che segna 11v.....qualcosa non mi torna.... Durante il collegamento al 220 la batteria saliva di tensione??Cioè il carica batteria funzionava?? Stessa cosa durante la marcia,la batteria saliva di tensione?? Ciao Gianluca >
> Grazie per la risposta !! Quando attaccavo la corrente la batteria si caricava fino a segnare 13,70v ma quando staccavo la 220v si scaricava abbastanza velocemente e ritornava a 11v circa. Anche dopo il viaggio di un paio d'ore la batteria mi segnava circa 11,30v ache se appena accendevo il camper la batteria mi segnava 13,70v. Non capisco il perchè a camper spento e senza la 220 mi dava che era scarica e appena attaccavo la corrente o accendevo il camper mi dava la piena carica. Ciao Raffaele
i lalli
i lalli
-
Inserito il 17/07/2006 alle: 08:27:52
Ciao Raffaele, Appurato che il sistema di ricarica funziona, il problema dovrebbe riguardare quasi sicuramente la batteria, che potrebbe essere "ossidata" a causa di un prolungato inutilizzo (nel caso non sia di quelle "specifiche " per i servizi a scarica lenta).In questo caso, sotto tensione in carica te la segna quasi carica, ma come la stacchi tende a calare ti tensione (non tiene la carica). Bisognerebbe valutare il "tempo morto" di inattività della batteria in esame per dare una diagnosi precisa e comunque basta semplicemente un buon tecnico di accumulatori per venirne fuori. spero di esserti stato utile ciao cristiano.
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/07/2006 alle: 08:28:49
Se il camper ma ancor meglio sarebbe dire che se la batteria è nuova, i segni stanno mostrando il contrario. Sei ore di 220v e 2 ore di alternatore non sono sufficienti a caricare una batteria scarica; per questa operazione sono necessarie almeno 24-36 ore. Ma se la batteria è nuova, allora non deve essere scarica e quanto dici sembrerebbe che la batteria fosse proprio scarica. Che la tensione salga quando c'è una immissione di corrente (sia dal 220v che dall'alternatore) è ovvio: è questa differenza di tensione che fa passare la corrente dal generatore (caricabatterie o alternatore) alla batteria. Però, anche a batteria molto scarica, dopo 6 ore la tensione, a riposo, dovrebbe almeno almeno fermarsi sui 12 volt. Hai provato a misurare la tensione con un altro voltmetro? A volte questi apparecchi, specie se comprati dai cinesi, possono sballare anche di un volt! Elio
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 17/07/2006 alle: 09:34:08
Ciao, la batteria anche se per poco i 12v dovrebbe darli lo stesso, magari come attacchi qualcosa va giù per via della richiesta di amperaggio, ma i volt dovrebbe comunque darli. Bye
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 17/07/2006 alle: 10:43:00
hai controllato il livello dell' elettrolita ? (se possibile). Se ti e' possibile caricala almeno per un giorno intero. Ciao Roberto
Paro
Paro
07/07/2006 5
Inserito il 18/07/2006 alle: 13:35:51
Grazie a tutti per le vostre risposte !! Proverò a dargli una carica di almeno 24ore e vedrò dopo come si comporta la batteria. saluti a tutti Raffaele
Sev
Sev
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 17:45:27
quote:Originally posted by Paro
Grazie a tutti per le vostre risposte !! Proverò a dargli una carica di almeno 24ore e vedrò dopo come si comporta la batteria. saluti a tutti Raffaele >
> Non sono un esperto di batterie, ma mi sa tanto che quella batteria è da buttare...ovvero che se la tenga il concessionario. Erano forse scarichi i € che gli hai dato? Anche fosse che poi ti rimane un voltaggio nella norma quella batteria ha, secondo me, subito una scarica profonda e quindi non sarà pèiù in grado di erogare gli stessi A di una batteria "sana". Ciao, Sevid="size2">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 17:11:19
Hai preso il camper nuovo? Torna dal concessionario e fatti dare una batteria nuova. Poi torni a casa e la metti in cantina, vai da uno serio che vende batterie e te ne prendi una a scarica lenta, se proprio vuoi spendere te la prendi al gel, una bella Optima e ti passa la paura. Quella per i servizi che ti danno insieme al camper e' una batteria di avviamento, lo vedi perche' ti mettono una 100 A/h con uno spunto da 720 A, ottima per illuminare il Colosseo per 10 secondi. Ciao. Il Taccio
Paro
Paro
07/07/2006 5
Inserito il 22/07/2006 alle: 00:39:02
Grazie mille !! Chi mi sa consigliare una buona batteria ? Con che caratteristiche ? Grazie Raffaele
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.