CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Oblò mansarda - richiesta info urgente

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 27/08/2014 alle: 11:48:23
Salve a tutti, durante il viaggio estivo è successo uno spiacevole inconveniente. Avevamo lasciato l'oblò frontale accostato ed alla prima accelerata è volato via senza possibilità di recuperarlo. Il camper è un Laika del 1999, sto parlando di uno dei due oblò frontali sopra la cabina di guida, che misurano circa 40x70 cm. Oltre allo spavento iniziale c'è stato pure il disagio di dover chiudere l'apertura poco prima che scoppiasse un temporale memorabile che ci ha perseguitati in autostrada sabato mattina da Lugano a Modena. Ora dobbiamo ovviamente acquistarne un altro e non avendo la copertura assicurativa stiamo cercando la strada meno dispendiosa per farlo. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha qualche buona informazione, tipo dove acquistarne anche non originale, o usato o qualsivoglia altra possibilità, a parte la più ovvia cioè rivolgersi alla Laika ed acquistarlo nuovo di zecca (ultimissima opzione). Siamo in provincia di Roma, ma prossimamente andremo in Toscana un we. Grazie a tutti per i vostri contributi sicuramente utili [:)] saluti lc
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/08/2014 alle: 12:40:06
Successe la stessa cosa anche a me qualche anno fa su un Ecovip del 2004 , io avevo la copertura cristalli e quindi risolsi ordinando il ricambio dal concessionario ( mi pare circa 250 euro) . Le finestre , come molte altre componenti , non sono realizzate da Laika ma sono prodotti commerciali . Con il modello e la misura lo puoi acquistare tramite un qualsiasi ricambista di prodotti camper , ma penso che i prezzi più o meno cambino di poco , forse si riesce a trovare qualcosa anche tramite internet . Non credo esistano ricambi non originali di questo tipo. Mauro

Modificato da ge300 il 27/08/2014 alle 12:40:46
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 27/08/2014 alle: 16:32:36
Grazie Mauro della tua risposta
giopeco
giopeco
25/10/2011 83
Inserito il 31/08/2014 alle: 14:12:36
Prova a sentire anche carglass / doctor glass e simili.. un saluto gio
f l y
f l y
17/01/2009 872
Inserito il 31/08/2014 alle: 14:37:15
Ricambi finestre non originali esistono, ma ti consiglio di trovarne una originale perche'le altre non sono mai identiche alla tua e tra l'altro va accoppiata in vista sulla mansarda ... (a meno che tu non sia troppo schizzinoso) [;)] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 04/09/2014 alle: 05:13:11
Davvero? E come fini? L assicurazione ti ha rimborsato? Quale é stata la prassi?
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/08/2014  12:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 04/09/2014 alle: 08:11:55
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 04/09/2014  05:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho inviato via fax copia della fattura di acquisto del ricambio alla mia assicurazione e dopo una decina di giorni ho ricevuto l'assegno con rimborso . Lori , allora come hai risolto alla fine? Mauro
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 04/09/2014 alle: 10:13:19
Scusami Geo ma vorrei capire meglio!! anche io ho il problema della sostituzione dell oblò in mansarda, con un sasso , non sò dove lo preso ,mi si è cresata una spaccatura, è un taglio netto a tutte a due i plexiglass! ora sulla polizza c'è scritto che è coperto il danno dei plexiglass a patto che siano rotti , e non tagliati. Quindi tu prima hai chiamato l'assicurazione,e loro ti hanno detto di comprare il ricambio? e per il montaggio? hai dovuto esibire anche quella di fattura? Grazie
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 04/09/2014  08:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/09/2014 alle: 10:55:56
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 04/09/2014  08:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora niente, mi auguravo sinceramente di ricevere qualche "dritta" come ricambi usati (ci saranno pure dei camper rottamati!): tra libri scolastici, iscrizioni a palestre, questo mese è "duro", ci mancava solo il plexiglass del camper [:(!], comunque se e quando risolverò vi informo, grazie del pensiero
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 04/09/2014 alle: 11:17:15
Sig. Lori C. trovare finestre seitz usate non è facile! siccome sei di Roma se vai sul sito subito .it c'è un rivenditore che li vende usati con prezzi a partire da 50,00€se sei fortunato trovi la tua misura senno...!
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 04/09/2014  10:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:15:37
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 04/09/2014  10:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio caso il plexiglass non lo avevo perchè era andato distrutto . Quando andai ad ordinarlo , il concessionario mi suggerì di farmelo rimborsare se avevo la polizza cristalli (io non ci avevo neanche pensato) . Quindi telefonai all'asicurazione e spiegai la cosa , loro mi dissero di inviare copia della fattura ( forse inviai anche una dichiarazione firmata , non ricordo) . Per il montaggio non mi feci rimborsare nulla perchè feci montare la finestra in occasione di altri lavoretti e quindi sarebbe stato difficile quantificare il costo ( diciamo che nel conto il montaggio finestra in pratica non l'ho pagato). Comunque cambiare un vetro finestra è abbastanza semplice e alla portata di tutti. Mauro
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/09/2014 alle: 14:18:44
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 04/09/2014  11:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.