CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Oblò midi Heiki

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 324
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:12:16
Sul mio Mizar GTL, dall'oblò panoramico Midi Heiki entra una gran quantità d'aria mentre viaggi, da non poter chiudere l'oscurante a tendina (si gonfia a tal punto da fuoriuscire dalle guide). L'oblò è privo di guarnizioni. Qualcuno con lo stesso problema ha trovato una soluzione?
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/09/2006 alle: 18:55:34
molto strano, lo monta pure Frankia e non avevo sentito alcun parere negativo Ciao
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 13/09/2006 alle: 23:28:32
Sul mio un Adriatik Coral 660 SL ho due midi Heki, le guarnizioni ci sono e hanno un'ottima tenuta. Il problema è un'altro: Aperti nella prima o seconda posizione al minimo colpo di vento si sganciano con estrema facilità, trovandoli o chiusi all'improvviso o aperti al massimo. Pur lamentandomi con Adria , Dometic e il Conce... alla fine ho dovuto risolvere artigianalmente con delle cordine. Buoni Km fliege
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/09/2006 alle: 08:44:13
Stesso problema.Io ho un Riviera. Purtoppo non e' l'aria che entra dall'oblo' che fa uscire il parasole dalle guide , ma i finestrini della cabina aperti. ho provato a viaggiare con tutti i finestrini chiusi e tutto ok, ma non appena apro un po' quelli della cabina subito l'aria "si infila" tra il parasole e l'oblo'. Quest'estate ho conoscito un camperista con Mizar nuovo che aveva lo stesso difetto, anche lui lamentava l'assenza di guarnizione. Riportato in CI hanno risolto tutto. Io sabato lo riporto alla concessionaria x la seconda volta e spero che sia l'ultima!

Modificato da gnagnela il 14/09/2006 alle 08:46:34
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 14/09/2006 alle: 10:01:13
anche io ho il Riviera e lo stesso problema. mi dite qualcsa in piu' della guarnizione ? io devo gia' portarlo in CI per altri lavori. Grazie Roberto
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 324
Inserito il 14/09/2006 alle: 12:08:44
Nel mio la guarnizione non c'è. Anche nella foto sopra non mi sembra ci sia nessuna guarnizione. Scusate ma non ho capito bene. Se il problema è l'aria che entra dal finestrino della cabina, anche se lo riporto alla CI che cosa gli fanno?
marlin
marlin
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 12:12:59
idem devo tenere tutti i finestrini chiusi altrimenti gli oscuranti plissettati escono dalle guide.Per fliege non ricordo perfettamente ma c'e' una slitta che va a bloccare l'apertura ( non ricordo se sulla 1 o la 2 posizione... è cosi perfetta che sembra far parte della cornice: scende dall'alto verso il basso a bloccare la guida della maniglia
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 14/09/2006 alle: 12:35:06
io pensavo di montare uno spoiler esterno. Ciao Roberto
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/09/2006 alle: 12:48:42
Il mio problema principale e' l'oblo' centrale (quello 40x40 azionato a manovella x interderci) dal quale entra un gran fiotto d'aria. Per il momento ho ritagliato un quadrato di materiale isolante l'ho infilato tra l'oblo' e la zanzariera. Pero' come gia' detto sab lo riporto in concessionaria e li' mi incxxx! X l'oblo'grande non so dirti di piu', dal mio non entra aria, resta solo il problema dell'oscurante e non vedo molte soluzioni. x Giallorosso: fai la prova a finestrini chiusi, in viaggio e senti se entra effettivamente aria. Se si chiama in CI!
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/09/2006 alle: 13:01:19
quote:Originally posted by gnagnela
Il mio problema principale e' l'oblo' centrale (quello 40x40 azionato a manovella x interderci) dal quale entra un gran fiotto d'aria. Per il momento ho ritagliato un quadrato di materiale isolante l'ho infilato tra l'oblo' e la zanzariera. Pero' come gia' detto sab lo riporto in concessionaria e li' mi incxxx! >
> gli oblo' a tetto 40x40 hanno anche una funzione di "sicurezza" prevista obbligatoriamente in fase di collaudo del veicolo: consentire la circolazione di aria anche a veicolo chiuso/fermo (finestre e porte) per evitare la saturazione di gas quali l'anidride carbonica CO2 (la nostra respirazione e dei nostri cari amici animali) e monossido di carbonio CO (per esempio la fiamma dei fornelli della cucina). Una occlusione completa e' estremamente pericolosa Ciao

Modificato da jimbo65 il 14/09/2006 alle 13:01:53
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 14/09/2006 alle: 13:03:21
Se guardate sull'adesivo posto sulla cornice, potrete leggere che è sconsigliato viaggiare con la zanzariera o con la tendina chiuse. Questo fa capire che il costruttore conosce l'effetto descritto. Bisognerebbe capire se è voluto oppure è un difetto di progettazione. Io propendo per la prima opzione. Saluti
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/09/2006 alle: 13:52:30
quote:Originally posted by jimbo65 [br gli oblo' a tetto 40x40 hanno anche una funzione di "sicurezza" prevista obbligatoriamente in fase di collaudo del veicolo: consentire la circolazione di aria anche a veicolo chiuso/fermo (finestre e porte) per evitare la saturazione di gas quali l'anidride carbonica CO2 (la nostra respirazione e dei nostri cari amici animali) e monossido di carbonio CO (per esempio la fiamma dei fornelli della cucina). Una occlusione completa e' estremamente pericolosa Ciao >
> Ricambio d'aria si, la bora di Trieste no! no, no, il mio e' proprio difettoso, a febb appena ritirato siamo andati a Genova: i bimbi hanno avuto addosso sempre il piumone!
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 14/09/2006 alle: 21:24:57
quote:Originally posted by marlin
idem devo tenere tutti i finestrini chiusi altrimenti gli oscuranti plissettati escono dalle guide.Per fliege non ricordo perfettamente ma c'e' una slitta che va a bloccare l'apertura ( non ricordo se sulla 1 o la 2 posizione... è cosi perfetta che sembra far parte della cornice: scende dall'alto verso il basso a bloccare la guida della maniglia >
> Ho controllato bene ma non c'è nessuna slitta per bloccare l'oblò nelle varie posizioni. Allego foto Come potete vedere l'unico metodo per bloccare è di legare il braccio con dei cordini, in assenza dei quali c'è da sperare di essere anche in assenza di vento. Nell'ultima foto è visibile la guarnizione (parte nera). Buoni Km fliege
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/09/2006 alle: 23:13:58
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by jimbo65 [br gli oblo' a tetto 40x40 hanno anche una funzione di "sicurezza" prevista obbligatoriamente in fase di collaudo del veicolo: consentire la circolazione di aria anche a veicolo chiuso/fermo (finestre e porte) per evitare la saturazione di gas quali l'anidride carbonica CO2 (la nostra respirazione e dei nostri cari amici animali) e monossido di carbonio CO (per esempio la fiamma dei fornelli della cucina). Una occlusione completa e' estremamente pericolosa Ciao >
> Ricambio d'aria si, la bora di Trieste no! no, no, il mio e' proprio difettoso, a febb appena ritirato siamo andati a Genova: i bimbi hanno avuto addosso sempre il piumone!
>
> io ti credo. Se la cosa ti può aiutare, sul mio camper ho 4 oblo 40x40 della Fiamma (di cui uno con ventola); a mio parere la Laika di peggio non poteva montare, ma almeno funzionano nessuno di essi mi crea questo problema; i tuoi di che marca sono? Ciao Giordano ps: la Fiamma vende un accessorio "universale", vedi se fa' al caso tuo:

Modificato da jimbo65 il 14/09/2006 alle 23:16:34
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 14/09/2006 alle: 23:23:48
quote: ps: la Fiamma vende un accessorio "universale", vedi se fa' al caso tuo: >
> bello quest'accessorio della foto, lo compro subito!!!!!!!!!!!!!!! e questa vale anche come risposta al 3d sul "viaggio ideale".... (però 3 mesi non so se ce la fo)

Modificato da cippalippa il 14/09/2006 alle 23:25:12
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/09/2006 alle: 23:28:15
te piacerebbe [:D]
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 14/09/2006 alle: 23:56:02
quote:Originally posted by jimbo65
te piacerebbe [:D] >
> eh, magara...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.