CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Odore di gas che esce dal camino del frigo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
magomelo
magomelo
26/04/2010 7
Inserito il 21/06/2014 alle: 15:15:37
Ciao a tutti qualcuno mi puo aiutare ? Mi esce odore di gas dal camino del frigo e non so piu che pesci pigliare. Grazie in anticpo. Carmelo
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14836
Inserito il 21/06/2014 alle: 16:04:23
sei sicuro si tratti di gas e non di gas combusto?
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 21/06/2014 alle: 16:08:28
Gas pre o post combustione? Se è post è normale,come certo sai ,quindi penso tu intenda gas incombusto. Cioè non si accende il bruciatore ? Puoi riformulare la domanda con qualche indicazione in più? Saluti,Giuseppe
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 21/06/2014 alle: 16:40:44
Sta per finire la bombola? Di solito si avverte l'odore dell'additivo "puzzolente" a bombola semivuota, perché più concentrato. Giampiero

Modificato da giamp55 il 21/06/2014 alle 16:41:39
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 21/06/2014 alle: 18:35:27
quote:Risposta al messaggio di magomelo inserito in data 21/06/2014  15:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora: dopo un'ora di telefonata con la Dometik sono e siamo arrivati alla conclusione che tutto dipende dal gas. Questo è quanto ho capito: ogni bombola viene tolta dal mercato dapo 10 anni, viene lavata all'interno e, ricondizionata totalmente, viene di nuovo riempita e messa sul mercato, questo perchè l'olio giacente all'interno della bombola se è in quantità superiore per accumulo dovuto alle svariate ricariche può entrare in circolo bloccando il circuito di adduzione. Faccio anch'io fatica a convincermi perchè negli altri camper non mi era mai successo, però d'ora in poi cercherò di farmi dare bombole "recenti" guardando l'etichetta sul collo della bombola è stampigliato il peso a vuoto e l'ultimo anno in cui è stata revisionata. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32242
Inserito il 21/06/2014 alle: 21:13:18
non posso credere che Dometic o chi per essa sbandieri via telefono una simile risposta e diagnosi senza evare davanti il frigo + impianto gas + bombola , ma se fosse vera mi preoccuperei non poco sulla serieta'- professionalita' e competenza della risposta ottenuta e di chi lha sbandierata mario
100176
100176
16/12/2013 1823
Inserito il 21/06/2014 alle: 22:46:27
Prima prova da fare come giustamente é stato detto è quella di cambiare la bombola. Se non si risolve potrebbe essere caduto dello sporco dal camino sul bruciatore. cris
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 22/06/2014 alle: 19:00:32
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/06/2014  21:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ognuno può gestire la propria vita come meglio crede, io con gentilezza e non strafottenza mi son fatto passare un tecnico che mi ha spiegato il problema così come l'ho riportato. Siccome a 220 funziona , vuol dire il problema combustione è a monte, penso valido il fatto che sia un problema di bombole. E soprattutto mi adeguerò al consiglio ricevuto. E... se proprio non bastasse il mio conce dopo avermi ripulito gratuitamente tutti i condotti (il mio è un conce speciale!) mi ha detto che era un problema di olio nelle bombole dovuto a vetustà delle stesse, ha anche aggiunto che la centralina non c'entra niente e che l'ugello d'uscita del gas è a norma. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32242
Inserito il 22/06/2014 alle: 20:34:45
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 22/06/2014  19:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo ma cerca di non raccontare balle che ti hanno riportato , qualcuno potrebbe anche crederci ma quella storiella di comodo il sottoscritto e non solo la conosce troppo bene , ugelo a norma ? , centralina ? , e chi li ha tirati in ballo ! , dai apri gli occhi mario
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 22/06/2014 alle: 20:52:24
ciao Mario, l'anno scorso, se ricordi, mi hai dato ottimi consigli per risolvere il problema frigo. alla fine l'impianto era pieno di olio....e anch'io andavo a bombole di propano. ho sostituito elettrovalvola stufa, pulito elettrovalvola frigo, pulito tutti i fornelli e cambiato regolatore che conteneva la bellezza di un bicchiere di olio. non so se un tecnico dometic possa "comunicare" questo ma è successo anche a me. ora monto un Alugas che riempio sempre allo stesso distributore così nel caso di problemi so a chi tirare le orecchie. Federico
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32242
Inserito il 22/06/2014 alle: 22:16:03
fedex , non mi riferivo all'olio ma alle bombole vetuse non controllate periodicamente ma solo revisionate ogni decennio , quando leggo e sento qeste storielle raccontate da professionisti mi girano i cogliotes ma lo stesso professionista se le racconta e 'perche' sa di avere davanti un camperista poco e mal informato e la storiella fa il giro di tutti i bar [:)] ciao
magomelo
magomelo
26/04/2010 7
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:21:54
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/06/2014  16:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco la differenza tra combusto e gas.
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:24:48
Ciao, il mal combusto e' un odore acre fastidiosissimo Federico
magomelo
magomelo
26/04/2010 7
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:53:04
Ringrazio tantissmo tutti quelli che sono intervenuti. Mi avete salvato la vacanza. Per notizia, e' bastato cambiare la bombola del gas con relativo erogatore. Grazie ancora e buoni viaggi a tutti
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 23/06/2014 alle: 14:29:09
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/06/2014  20:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per me che sono in buona fede e non prevenuto non sono ne balle ne storielle. Però...però se tu hai la soluzione che sodiisfa tutto sono in attesa di saperla. Visto che il resto son tutte balle... dai dimmi! Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 23/06/2014 alle: 15:15:25
Tanto per...il riparatore dometic che mi ha sistemato il frigo mi dice: "Quelli che imbottigliano se hanno pompe che perdono olio non hanno interesse a riparare tanto ti vendono l'olio al prezzo di gpl e continuano ad aggiungere alla pompa". Io non so se la pompa per imbottigliare usi o no olio, ma è anche vero che l'olio da qualche pArte c'è e finisce nelle bombole. E questo causa problemi costosi e rischio di esalazioni molto Pericolose. Io mi sono svegliato una notte d'estate con un odore terribile in camper che entrava dalla finestra laterale dell mansarda, vicinissima al frigo. Un paio di giorni dopo tutto pieno di olio. Spesa totale circa 600€ e tanti sbattimenti di b..le. Ciao Federico
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32242
Inserito il 23/06/2014 alle: 16:46:49
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 23/06/2014  14:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come al solito la verita' infastidisce e se continuassi sarebbe peggio , cerchiamo di evitare futili battibecchi anche se la causa potrebbe essere mia, per il sottoscritto finisce qui' senza alcun rancore Saluti mario
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.