https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di riboccia del 12/10/2017 alle 16:07:20Stesso problema con un duerre del 2000
Sul mio Katamarano 1 su Ford Transit pianalato,mi ritrovo con il pavimento che flette in alcuni punti del corridoio, qualcuno ha già risolto questo problema? Saluti Riboccia Venduto
In risposta al messaggio di riboccia del 12/10/2017 alle 16:07:20Ciao.
Sul mio Katamarano 1 su Ford Transit pianalato,mi ritrovo con il pavimento che flette in alcuni punti del corridoio, qualcuno ha già risolto questo problema? Saluti Riboccia Venduto
In risposta al messaggio di riboccia del 12/10/2017 alle 16:07:20ciao ho avuto lo stesso problema con un rimor 678 del 2002 .
Sul mio Katamarano 1 su Ford Transit pianalato,mi ritrovo con il pavimento che flette in alcuni punti del corridoio, qualcuno ha già risolto questo problema? Saluti Riboccia Venduto
In risposta al messaggio di riboccia del 23/10/2017 alle 23:44:21Ciao, il mio aveva il pavimento in legno multi strato, messo il mezzo sopra una buca da meccanico per camion, ho lavorato da sotto, adesso non so se il tuo è fatto allo stesso modo.
Ciao Maltese,puoi dirmi da dove sei passato?
In risposta al messaggio di GattoMatto del 15/10/2017 alle 22:51:21Ciao, io ho lo stesso problema nel camper di mio papà, dovuto al calpestio nella zona più sfruttata del pavimento.
Ciao. Ho avuto un camper simile al tuo (Rimor Nemho). Il problema che lamenti mi si è presentato ben 2 volte in punti differenti. Escludendo che si tratti di un calpestio ammalorato da infiltrazioni (ma a ben vedere la fotodel tuo profilo i camper è recente...), l'alternativa è un cedimento del materiale isolante che compone il pavimento. Le zone di maggior utilizzo vanno soggette ad un usura maggiore, con compressione/compattamento dell'isolante, con conseguente sensazione di cedevolezza. E' un problema ben noto, e di vecchia data, sui Rimor (ma anche su altri marchi). Una soluzione esiste: iniezione di poliuretano espanso all'interno del calpestio, in corrispondenza delle zone cedevoli. Un buon riparatore sa come fare... Di per se il problema non è serio, ma comunque mooooolto fastidioso.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Manolitax del 12/12/2017 alle 16:21:38Come detto il poliuretano non mi convince, mi riferisco a quello in bombolette che si trova anche nei vari brichi, l'ho usato per sigillare il telaio di una finestra ed ho avuto modo di esaminarlo una volta espanso, se lo schiacci si deforma in modo inreversibile. Ora supponiamo di usarlo per riempire il vuoto creato sotto al pianale dal quotidiano calpestio, certamente con l'espansione che ha la schiuma lo spazio dovrebbe riempirsi, non sono però convinto che col successivo calpestio nel tempo non si schiacci ripresentando il problema . Secondo me per evitare il ripetersi del problema o si usa un materiale elastico ed indeformabile oppure si rinforza la zona con del legno in modo da limitare al massimo la deformazione del pavimento per calpestio, questo dovrebbe evitare che l'espanso nel tempo si possa schiacciare creando del vuoto sotto il pavimento, ciaoo.
già , il dubbio è sul materiale da utilizzare per la riparazione, schiuma poliuretanica, resina, silicone ? quali sono i pro e i contro ?
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 12/12/2017 alle 16:19:38Questo è il miglior lavoro da fare, forse l' unico che risolve definitivamente.
Vedo che Rimor ha sempre di questi problemi.. Il mio vecchio Superbrig aveva questo problema. In pratica cede il materiale isolante che si trova a sandwich tra 2 fogli di compensato; l'officina che l'ha riparato ha toltoil linoleum (il rivestimento simil parquet), ha tagliato il primo strato di compensato che nel frattempo si era fessurato, ha tolto l'isolante danneggiato (è poliuretano). Poi ha rimesso una toppa di compensato nuovo ed ha rimesso il linoleum. Non ricordo la spesa: io avevo poco tempo da dedicarci ma è una cosa fattibile anche da soli a meno che la fessurazione non arrivi fin sotto un mobile e allora va smontato pure quello.