CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Pavimento del camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 11/09/2017 alle: 15:42:40
Salve a tutti quattro giorni fa ho ritirato un camper usato un adriatik 650 del 2000 acquistato presso un concessionario...una volta tornati a casa pero' ci siamo accorti che in due punti del pavimento uno tra la cucina e la dinette ed un altro poco piu' su passandoci sopra il pavimento scricchiola e in controluce si vede ina fossetta rispettivamente nei due punti...ho chiamato il concessionario il quale mi ha detto che potrebbe aver ceduto il.lehno sottostante ho chiesto se la riparazione avvenisse in garanzia avendomelo consegnato loro gia' con il problema e mi ha risposto che prima deve vedere di cosa si tratta...ho comprsto il camper proprio dal concessionario per avere la garanzia e poi prima deve vedere il problema?sul camper mi e'stata data la garanzia di conformita' della durata di 12 mesi...nel contratto il concessionario mi aveva scritto visto e poaciuto nello stato in cui si trova questo potrebbe essere una cosa contro di me?abbiamo speso dei bei soldini e dovermo ritrovare a spenderne altri dopo 4 giorni dal ritiri sarebbe una grandissima scocciatura...purtroppo prima di una settimana non posso portarlo al concessionario perche' e'in fiera...
Pamela
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2412
Inserito il 11/09/2017 alle: 16:09:04
In risposta al messaggio di Pamymau del 11/09/2017 alle 15:42:40

Salve a tutti quattro giorni fa ho ritirato un camper usato un adriatik 650 del 2000 acquistato presso un concessionario...una volta tornati a casa pero' ci siamo accorti che in due punti del pavimento uno tra la cucina e
la dinette ed un altro poco piu' su passandoci sopra il pavimento scricchiola e in controluce si vede ina fossetta rispettivamente nei due punti...ho chiamato il concessionario il quale mi ha detto che potrebbe aver ceduto il.lehno sottostante ho chiesto se la riparazione avvenisse in garanzia avendomelo consegnato loro gia' con il problema e mi ha risposto che prima deve vedere di cosa si tratta...ho comprsto il camper proprio dal concessionario per avere la garanzia e poi prima deve vedere il problema?sul camper mi e'stata data la garanzia di conformita' della durata di 12 mesi...nel contratto il concessionario mi aveva scritto visto e poaciuto nello stato in cui si trova questo potrebbe essere una cosa contro di me?abbiamo speso dei bei soldini e dovermo ritrovare a spenderne altri dopo 4 giorni dal ritiri sarebbe una grandissima scocciatura...purtroppo prima di una settimana non posso portarlo al concessionario perche' e'in fiera... Pamela
probabilmente il concessionario, sta facendo il furbo perchè già a conoscenza della magagna e apponendo sul contratto la dicitura visto e piaciuto, pensa di scaricare su di te l'onere di una eventuale riparazione..comunque, sta tranquillo perchè, per legge e anche se non scritto, lui è tenuto a darti la garanzia di 1 anno, su tutto il mezzo compreso la meccanica quindi..
aspetta che rientri dalla fiera e poi portagli il camper a fare una verifica.
qualunque sia la sua risposta, non lasciarti intimidire perchè la legge ti tutela e in caso di controversia, ti rechi ad un'associazione consumatori o da un buon avvocato e procedi in merito.
ribadisco, hai garanzia legale per 1 anno su tutto il mezzo, accessori e meccanica compresa!!
P.S. comunque, speriamo che non sia niente di grave e che la cosa si risolva con una semplice riparazione.  
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 11/09/2017 alle: 16:17:07
Pensi che potrebbe essere una cosa grave e irreparabile?sono presa dallo sconforto
Pamela
speedo
speedo
05/06/2010 1015
Inserito il 11/09/2017 alle: 17:28:08
Per quanto riguarda la fossetta, non mi preoccuperei in quanto anche nel pavimento c'è polistirolo e con un colpo deciso si può creare la fossetta proprio perchè il polistirolo cede. Nel mio ce en sono alcune, dovute ad oggetti (pesanti) caduti.

Lo scricchiolio invece lo valuterei meglio, se si trattasse  di un travetto rotto potrebbe essere ipotizzabile un intervento. Ma ne dubito che il venditore (che con la dicitura 'visto e piaciuto' si è ben tutelato) abbia intenzione di intervenire . La garanzia è di conformità, e se tale 'difetto' non inficia l'utilizzo del mezzo  ( ed il 'difetto' passa come un normale segno dell'età del mezzo...) non ha obblighi, se non quelli morali e di onestà intellettuale. Il mezzo ha 17 anni, non può essere pari al nuovo.
O ancora, aspetterà per vedere se e come la sua assicurazione interverrà per poi decidere lui stesso come intervenire.

Edoardo, con famiglia su Adria Sport A576DK
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 11/09/2017 alle: 17:49:12
Comunque i camper acquistati da um concesdionario dovrebbero essere ben controllati prima di essere messi in cinsegna secondo me...non ho preso un camper da un privato perche' ne ho acquistato un altro un anno fa datato ok ma sopra ci ho dovuto rimettere quasi i soldi alla pari di quello che lo avevo pagato anche se devo dire che colui che me lo aveva venduto e' stato veramente onesto e mi ha aiutato a coprire qualche spesa...questo l'ho acquistato proprio dal concessionario per avere pa garanzia...poteva benissimo dirmi ha questo problema non era una cisa che si poteva vedere subito ad occhio...ce ne siamo accorti a casa io e mio marito scrutandolo punto per punto e lo scricchiolio si sente se si e' in silenzio altrimenti con il concessionario che parla per farti vedere altre parti del camper non ci si poteva fare caso...ma se fosse un'infiltrazione come si vede?ovvero come riconoscere un'infiltrazione nek pavimento da un legno che ha ceduto?sono in panico per questa cosa se solo mi fossi immaginata di avere ulteriori problemi lo stesso giorno del ritiro mi sarei tenuta il mio camper ok datato ma rimesso a nuovo
Pamela
speedo
speedo
05/06/2010 1015
Inserito il 11/09/2017 alle: 18:13:32
Eh beh, i concessionari spesso non controllano nulla: hanno una assicurazione che copre le spese, quindi perchè perder tempo a controllare? In caso di problemi il cliente si fa sentire e se ha dei diritti allora è l'assicurazione a pagare.
Ma i diritti vanno dimostrati, e con la dicitura 'visto e piaciuto' è alquanto difficile farli valere senza andare ai ferri corti.

Qua sul forum si ribadisce ogni 2 per 3 che la garanzia che da un concessionario su un mezzo datato è puramente fittizia. Come dicevo, più che un dovere è l'onestà personale che fa intervenire o meno il venditore di fronte ad un  difetto minore.

Infiltrazione? Non credo proprio, anzi se il pavimento fosse bagnato non scricchiolerebbe. Per assurdo, lo scricchiolio è indica di pavimento asciutto. Se è così impercettibile, non mi preoccuperei più di tanto. E' un adria, e trovare un adria infiltrato è veramente difficile. Un cassone di legno e polistirolo, assemblato con alcune viti e colla, mi stupirei che non scricchiolasse.
Giusto per completezza: quando hai notato lo scricchiolio il camper era in piano e su asfalto?
Per il controllo infiltrazioni puoi comprare tu stessa un rilevatore e verificare periodicamente le zone più critiche  (una 40ina di €).
Per il caso specifico, puoi far controllare ad un altro concessionario/centro di riparazione, farti fare un controllo approfondito

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46181
Inserito il 11/09/2017 alle: 18:24:45
il pavimento normalmente è fatto con due fogli di sottile compensato e tra questi del polistirolo, casomai con un tacco piccolo è facile che il compensato si ammacchi. Comunque se è una cosa piccola e localizzata non inficia nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 11/09/2017 alle: 18:35:30
Si il camper era in piano e su asfalto...solo per capire cambia qualcosa se e' in piano e su asfalto oppure su erba ecc...?le fossette comunwue e' palese ci sono...come mai pensi che trovare un adria infiltrato e' difficile?scusami ma io sono camperista da un anno e non sono poi cosi pratica di dettagli
Pamela
speedo
speedo
05/06/2010 1015
Inserito il 11/09/2017 alle: 18:40:17
Se inclinato  o su superficie irregolare può essere che il telaio torca leggermente e quindi la cellula di conseguenza, da cui gli scricchiolii... giusto per togliere una variabile.

Le fossette non implicano nulla, trovare un mezzo di 17 anni senza sarebbe più strano che trovarne con.

Adria infiltrato? Statisticamente molto, ma molto difficile.

Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 11/09/2017 alle: 19:16:39
Io avevo un elnagh del 1990 aveva il pavimento intatto e la cellula era tenuta davvero benissimo...anche i mobili non avevano graffi o ammaccature certo bisogna sempre vedere il o i precedenti proprietari come lo hanno tenuto...comunque speriamo che il concessionario mi venga incontro quanto meno...nel caso fosse qualcosa inerente al legno del pavimento sapreste dirmi piu' o meno i costi per questo tipo di riparazione?

Pamela
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3156
Inserito il 11/09/2017 alle: 20:47:05
prima di preoccuparti cosa potrebbe costare la riparazione , vai a vedere se si deve riparare , segni di usura ne troverai ancora  (mi preoccuperei se non ci fossero) ma non è detto che devi eliminarli , un mezzo usato da una coppia difficilmente viene rovinato ma se alla coppia si aggiunge un bambino trovi segni ovunque
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 11/09/2017 alle: 22:04:33
Sinceramente passare sopra a quei due punti di pavimento e ogni volta sentire lo scricchiolio e' in pochino fastidioso quindi qualcosa da fare per rimetterlo a posto ci sara'
Pamela
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3156
Inserito il 12/09/2017 alle: 06:48:04
mettici sopra un laminato , operazione semplice e risolutiva ed anche bella da vedere
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49385
Inserito il 12/09/2017 alle: 07:24:22
In risposta al messaggio di Pamymau del 11/09/2017 alle 15:42:40

Salve a tutti quattro giorni fa ho ritirato un camper usato un adriatik 650 del 2000 acquistato presso un concessionario...una volta tornati a casa pero' ci siamo accorti che in due punti del pavimento uno tra la cucina e
la dinette ed un altro poco piu' su passandoci sopra il pavimento scricchiola e in controluce si vede ina fossetta rispettivamente nei due punti...ho chiamato il concessionario il quale mi ha detto che potrebbe aver ceduto il.lehno sottostante ho chiesto se la riparazione avvenisse in garanzia avendomelo consegnato loro gia' con il problema e mi ha risposto che prima deve vedere di cosa si tratta...ho comprsto il camper proprio dal concessionario per avere la garanzia e poi prima deve vedere il problema?sul camper mi e'stata data la garanzia di conformita' della durata di 12 mesi...nel contratto il concessionario mi aveva scritto visto e poaciuto nello stato in cui si trova questo potrebbe essere una cosa contro di me?abbiamo speso dei bei soldini e dovermo ritrovare a spenderne altri dopo 4 giorni dal ritiri sarebbe una grandissima scocciatura...purtroppo prima di una settimana non posso portarlo al concessionario perche' e'in fiera... Pamela
Avevo un Adria che aveva il difetto di scricchiolare vicino alla cucina, questo da nuovo, risolto ischiumando da sotto il pavimento, un intervento che deve essere fatto da esperti per evitare che la schiuma gonfi il pavimento stesso.
Una volta schiumato ha messo un regolo sotto e lo scricchiolio é sparito
Insomma niente di grave, poi va visto ...
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 13/09/2017 alle: 14:34:17
Quando si passa sopra in questi punti oltre allo scriccholio che diventa sempre piu' forte ed evidente in queste fossette si sente proprio che e' morbido e il piede si affonda
Pamela
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8291
Inserito il 13/09/2017 alle: 15:57:34
In risposta al messaggio di Pamymau del 13/09/2017 alle 14:34:17

Quando si passa sopra in questi punti oltre allo scriccholio che diventa sempre piu' forte ed evidente in queste fossette si sente proprio che e' morbido e il piede si affonda
Come ti hanno gia' detto se non e' cosa preoccupante e il conce non te la risolve puoi farlo da te con un pavimento laminato rendi il camper bellissimo e rimane piu fresco d'estate e caldo d'inverno... pero' prima di pensare al laminato devi appurare che non sia problema d'infiltrazione e quindi molle per quel motivo.. un tubo che perde? qualcosa che ci piove sopra dagli scoli? meglio accertare.. poi se e' solo il polistirolo che ha ceduto se ci si arriva da sotto forse puoi spruzzare del poliuretano espanso o mettergli una specie di finto parquet. Questa del parquet è spesa molto contenuta (con un pacco di doghe lo fai tutto e ne avanzi), non ci butti su piu di 17/18kg sul camper.. lo pulisci sempre bene e dai un buon svecchiamento al mezzo coprendo quegli orrendissimi e sempre sporchi linoleum che si apprestano sempre a montare.

I rivenditori sono tutti uguali cmq mi pare di capire...
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 100
Inserito il 14/09/2017 alle: 00:00:13
Leggendo il tuo post,mi viene da pensare che la fossetta,sia il risultato di un atterraggio di emergenza,da parte di un bambino o di un adulto. l'esiguo spessore del laminato di compensato poco può fare se ci atterra un drago da 90 kg.
fare un taccone per ripristinare il laminato di compensato,mi sembra assurdo, quindi prendi in considerazione due cose, 1 ° il Concessionario non ci metterà mano.  2° con un nuovo rivestimento prendi capra e cavoli,e non ci  pensi più.
In ultimo, un plauso al concessionario per l'astuzia del "visto e piaciuto"

Buona strada
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8701
Inserito il 14/09/2017 alle: 12:59:46
Generalmente quegli avvallamenti si trovano in zona cucina e sono fatti dal uso intenso della cucina da parte di signore di un certo peso,...qualcuna col tacco a spillo ha pure forato il pavimento.laugh

Visto e piaciuto o no, quel genere di difetti non rientrano nella garanzia di un usato, ...chi compra che deve perdere un po più di tempo nel controllare prima di comprare.
Ivo
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 14/09/2017 alle: 15:17:12
A questo punto avrei fatto meglio se avessi preso un camper da un privato risparmiando 2000 o 3000 euro sul mezzo prendendo tutte le fregature possibili e inimmaginabili...l'ho acquistato proprio da un concessionario per una maggiore sicurezza in garanzia cosa che da parte di un privato te la scordi...ho capito ho fatto l'affare del secolo qui non si parla solo di fossette ma quando ci passi sopra scricchiola che e' una meraviglia...all'inizio questo scricchiolio era lieve ora a forza di passarci e' sempre piu' intenso...come si dice che dal concessionario i mezzi si pagano di piu' proprio perche' ti danno una garanzia e ora vedi un po' che mi tocca pagare anche il lavoro...pensa un po' sino camperista da un anno e gia' odio questa passione...
Pamela
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8701
Inserito il 14/09/2017 alle: 20:01:52
Pamela... attenzione .... fallo vedere comunque al concessionario,  gli avvallamenti sono una cosa, ma gli scricchiolii potrebbero essere qualcosa di più grave, e un pavimento che ha dei cedimenti strutturali deve rientrare nella garanzia,... se il conce non ti soddisfa, puoi farlo vedere anche a qualche altro esperto...o anche qualche camperista con esperienza.
Poi tieni presente che su un camper usato ci sono un sacco di cose molto costose che sono coperte dalla garanzia del conce, per esempio il motore, le infiltrazioni, e altre cose che non si possono vedere dove non vale il visto e piaciuto.
Ivo
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 14/09/2017 alle: 21:28:48
Lunedi o al massimo martedi lo faccio vedere al concessionario poi vi aggiorno...speriamo che non sia nulla di serio e soprattutto che si possa riparare im garanzia...capisco perfettamente che il camper ha 17 anni di vita ma il mio primo camper ne aveva 27 e oltre ad essere un gioiellino per quanto riguarda la cellula il.pavimento era completamente integro...
Pamela
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.