CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

perchè ci é bruciato il camper?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sanaish
sanaish
-
Inserito il 03/06/2006 alle: 20:28:53
Sono riuscito a spegnere il nostro camper ma tutta la parte anteriore è bruciata. Siccome era fermo da 20 giorni con la presa corrente 220v. inserita per ricaricare la batteria di servizio e sulle istruzioni dicono che in questo caso un relè stacca la batteria del motore: cosa può essere successo? Questo era il nostro primo camper comprato nuovo a ottobre e oltre al dolore vorremmo capire. Se qualcuno ci può aiutare o indirizzare ci può contattare anche ai tel. 348 3807356 - 3495861568. GRAZIE DI CUORE Daniele e Agata
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 03/06/2006 alle: 22:14:00
Evidentemente il relè non ha (o è... maledetta grammatica...) funzionato a dovere, anzi proprio per niente. Sarà il caso di chiamare la ditta costruttrice e fare presente il problema, far ammettere l'evidenza e farsi dare un mezzo nuovo, in quanto il vecchio è coperto da garanzia anche per i relè che non funzionano. Se ho tetto castronerie correggetemi, ma credo che sia così. Se poi avete un'assicurazione che copre questi inconvenienti meglio ancora! Saluti[:D][:D] ...e non tenete attaccata la corrente per troppi giorni di fila.. ogni tanto il "piccolino" bisogna andare a trovarlo..
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/06/2006 alle: 08:57:09
Da quanto dici, si deduce che l'incendio sia scoppiato in tua presenza. E' difficile accertarne le cause a distanza, come ritengo difficile accertarle sul posto, poichè il fuoco potrebbe averle distrutte. Se il fuoco è iniziato dal vano motore, penso che la causa non sia stata quella dell'alimentazione 220V, bensì un'altra. Per capire devi analizzare bene la situazione, soprattutto se eri presente quando l'incendio è iniziato e le eventuali operazioni che hai fatto immediatamente prima. Mi dispiace non poterti essere d'aiuto ma non ho dati sufficienti per capire (se possibile) la situazione.
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 05/06/2006 alle: 10:49:04
Da come l'hai descritto sembra un corto circuito, a quanto ho capito è partito dal vano motore...o sbaglio? Comunque sia un mezzo con 8 mesi di vita , non penso ci siano problemi per il rimborso, ricordate che (grossa toccata di .... ) dovesse succedervi una cosa del genere chiamate comunque i pompieri anche se siete riusciti a spegnerlo, vi possono dire con certezza la causa, rilasciando anche un verbale per le assicurazioni.
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 05/06/2006 alle: 14:20:29
Che Camper era? il carica batterie ricarica solo la batteria servizi o anche quella motore? Non è che tu abbia dimenticato il quadro inserito, quindi la batteria motore e quella cellula sono rimaste collegate? Il mio sospetto è che con la 220 allacciata si ricarichi anche la batteria motore, ed a causa di un'anomalia del caricabatterie ( che avrete fatto funzionare ininterrottamente per un lungo periodo, è successo qualcosa. Ciao

Modificato da Luk&Cri il 05/06/2006 alle 14:23:32
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/06/2006 alle: 14:35:50
quote:Originally posted by sanaish
Sono riuscito a spegnere il nostro camper ma tutta la parte anteriore è bruciata. Siccome era fermo da 20 giorni con la presa corrente 220v. inserita per ricaricare la batteria di servizio e sulle istruzioni dicono che in questo caso un relè stacca la batteria del motore: cosa può essere successo? Questo era il nostro primo camper comprato nuovo a ottobre e oltre al dolore vorremmo capire. Se qualcuno ci può aiutare o indirizzare ci può contattare anche ai tel. 348 3807356 - 3495861568. GRAZIE DI CUORE Daniele e Agata >
> Prima di fare qualsiasi valida considerazione e cercare delle responsabilità, sarebbe innanzitutto necessario conoscere se sono stati installati eventuali accessori sull'impianto elettrico originale (pannelli fotovoltaici, inverter, power-service, parallelatori sulle batterie, ecc). Fare una perizia allo stato attuale purtroppo non sarà una cosa semplice. Non posso dire altro non conoscendo nel dettaglio il Vs veicolo. Un saluto Giordano da Roma capisco cosa significa perdere il camper, visto che il mio e' bruciato completamente nel rimessaggio dove era custodito insieme ad altri 80 veicoli a febbraio di questo anno; se siete di Roma anche Voi e necessitate di un contributo più preciso potete contattarmi via e-mail...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.