CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Perchè non parlare di cellule in generale?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 20/02/2009 alle: 00:47:06
Da parecchi tempo in questa sezione ha preso piede la "moda" di creare dei gruppi riguardanti le singole marche o addirittura i singoli modelli es. : "Possessori Laika Kreos" "Kentucky camp club Italia" "Rimor SuperBrig" "buerstner incontriamoci quì" "Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi" e chi più ne ha più ne metta........ In questi piccoli "club" si parla di problemi, soluzioni e migliorie riguardanti i mezzi in questione. Mi chiedo: ma in questo modo non si snatura quello che è lo scopo del Forum. Mi spiego: un problema di vibrazione o di infiltrazione o di perdita d'acqua o di chissà che cosa, non potrebbe essere un problema di tutti, o magari solo un determinato modello ha una perdita d'acqua sotto il lavandino oppure, la truma non rende in certe condizioni solo su un altro ben definito tipo di camper....? (non ho fatto "nomi" per non fare discriminazioni [:D]) Se si parlasse singolarmente dei vari problemi, esponendo nel titolo principalmente il problema, la domanda sarebbe sotto gli occhi di tutti, e non chiusa all'interno di un "club" nascosto agli occhi dei più..... Così facendo magari verrebbero fuori molteplici soluzioni! Sopratutto fruibili da tutti..... Stessa cosa varrebbe per le modifiche o migliorie......io che ho un Rimor potrei copiare la posizione della pattumiera, magari di un Arca [:D] Stessa cosa vale per l'installazione di nuovi accessori, magari in fai da te. Non che io sia perfetto, ma se avessi inserito l'installazione dell'Eberspacher D4 nel post "Rimor SuperBrig" sarebbe rimasta nascosta alla maggior parte dell'utenza.......(magari non ne è fregato niente a nessuno lostesso [:I]).......e così via...... Con questo post non ho la pretesa di far cambiare le cose, non ne avrei neanche le capacità, voglio solo esprimere un mio pensiero e cercare di sensibilizzare i "Forumisti". Ciao Ragazzi!!!! VF66[;)]
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 20/02/2009 alle: 01:58:47
A mio avviso lo ritengo un falso problema. Personalmente ho sempre letto tutti i 3d dei vari "club" proprio xchè in essi sono naturalmente contenuti spunti d'interesse generale validi per tutti i marchi di produzione. Ti dirò,anzi,che proprio la voglia di molti possessori di confrontarsi per tipologia di camper ha creato uno stimolo maggiore a mettere per iscitto su COL in modo ,a parer mio,ancor più amplificato e imponente. Ben vengano quindi tutti i vari thread se ci aiutano a capire ed imparare qualcosa di più.... o no? [;)] ciao Roberto
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7932
Inserito il 20/02/2009 alle: 07:10:17
Un po' hai ragione, bisognerebbe almeno riuscire a realizzare nella prima pagina di ogni thread "dedicato" un sommario con i principali argomenti trattati...solo che con 100 e più pagine ci vuole del tempo che non sempre uno riesce ad avere [:(]
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/02/2009 alle: 07:51:54
quote:Originally posted by vf66
Da parecchi tempo in questa sezione ha preso piede la "moda" di creare dei gruppi riguardanti le singole marche o addirittura i singoli modelli...>
>Sono del tuo stesso parere. Non leggo mai i 3d di questo angolo del forum se non trovo titoli generalisti; ricordo che i primi tempi, questi troviamoci qui, non erano altro che "quant'è bello il mio!", poi non li ho più aperti e non li aprirò. Dovrebbero stare su gruppi, ho visto che ogni tanto Col li spostava ma la tentazione di far sapere al mondo di avere un camper di tale marca è troppo forte... Peccato. Elio
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 20/02/2009 alle: 08:10:31
Ho posto lo stesso problema qui un paio di mesi fa, e per poco non venivo "linciato". Quoto quello che dici tu: in questo moto la categoria "cellula" è snaturata e soprattutto illeggibile. Per me si dovrebbe parlare di cellula in generale e non formare tanti piccoli "club"; al limite potrebbe essere creata un'apposita categoria chiamata ad es. "Marche".
maculani
maculani
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 08:16:59
quote:Originally posted by navarre
Un po' hai ragione, bisognerebbe almeno riuscire a realizzare nella prima pagina di ogni thread "dedicato" un sommario con i principali argomenti trattati...solo che con 100 e più pagine ci vuole del tempo che non sempre uno riesce ad avere [:(] >
> Come al solito concordo molto con il mio amico NAVARRE, aggiungo solo che comunque sulle cellule c'è poco da dire, se ne salvano si e no 4 [:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)]MACU.
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 20/02/2009 alle: 11:37:27
Quoto al 100%, infatti anche noi VelociRaptor[:D][:D][:D] trattiamo della cellula di lamiera e non della marca, proprio come deve essere[;)][;)][;)] Ciao a tutti
bigt
bigt
18/04/2006 3707
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:04:41
quote: Non leggo mai i 3d di questo angolo del forum se non trovo titoli generalisti; ricordo che i primi tempi, questi troviamoci qui, non erano altro che "quant'è bello il mio!", poi non li ho più aperti e non li aprirò. Dovrebbero stare su gruppi, ho visto che ogni tanto Col li spostava ma la tentazione di far sapere al mondo di avere un camper di tale marca è troppo forte... Peccato. Elio >
>
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:13:23
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by vf66
Da parecchi tempo in questa sezione ha preso piede la "moda" di creare dei gruppi riguardanti le singole marche o addirittura i singoli modelli...>
>Sono del tuo stesso parere. Non leggo mai i 3d di questo angolo del forum se non trovo titoli generalisti; ricordo che i primi tempi, questi troviamoci qui, non erano altro che "quant'è bello il mio!", poi non li ho più aperti e non li aprirò. Dovrebbero stare su gruppi, ho visto che ogni tanto Col li spostava ma la tentazione di far sapere al mondo di avere un camper di tale marca è troppo forte... Peccato. Elio
>
> Anche io. I primi tempi aprivo questa sezione con lo stesso "entusiasmo" con cui leggevo "accessori", speranzoso di trovarvi cose interessanti da cui prendere spunto. Ora apro e leggo solo marche e miniclub. Secondo me dovrebbero essere spostati in gruppi. In questo modo la sezione tornerebbe sicuramente di più utilità. Parere personalissimo. Ciao ciao[;)]
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5766
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:15:15
Io sono d'accordo con Navarre, infatti un paio di giorni fa ho iniziato a fare l'indice in prima pagina di "Laika Kreos". Volevo aggiungere che nessuno vieta a nessuno di leggere i post nei gruppi delle marche o dei modelli, ognuno è libero di leggere ciò che vuole, e se per caso ha da chiedere qualcosa riguardo a un argomento trattato nel post di una marca o che altro, sarà sicuramente aiutato.[;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:41:52
quote:Originally posted by roby93
Io sono d'accordo con Navarre, infatti un paio di giorni fa ho iniziato a fare l'indice in prima pagina di "Laika Kreos". Volevo aggiungere che nessuno vieta a nessuno di leggere i post nei gruppi delle marche o dei modelli, ognuno è libero di leggere ciò che vuole, e se per caso ha da chiedere qualcosa riguardo a un argomento trattato nel post di una marca o che altro, sarà sicuramente aiutato.[;)] Ciao a tutti e buoni km![8D] >
> Il fatto è che trovare argomenti di interesse all'interno di questi 3D è difficile, perchè spesso sono formati da centinaia di pagg. che nulla hanno a che vedere con la tecnica. Poi come posso sapere se un intervento qualsiasi di cui posso essere interessato è inserito all'interno di un 3D dedicato ai possessori Laika piuttosto che a quelli Burstner? Invece se si aprono 3D con titoli chiari, anche con la funzione "cerca" del forum è molto più semplice trovare ciò di cui si è interessati. Saluti[;)]
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:47:44
Concordo con navarre[:D][;)] @roby93 hai fatto un bel lavoro..interessante da copiare ma come dice navarre il tempo è sempre tiranno[:D][:D] buonagiornata a tutti[:D]
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:53:18
Anche io preferisco i post sciolti e generalisti, ma la situazione è questa e quindi io ogni tanto me le leggo queste discussioni perchè spesso ci trovo delle problematiche che in post generalisti non vengono fuori spesso, rimangono nascoste all'interno di questi forum nel forum. Mario
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:55:58
Inserito - 20/02/2009 : 00:47:06 -------------------------------------------------------------------------------- Da parecchi tempo in questa sezione ha preso piede la "moda" di creare dei gruppi riguardanti le singole marche o addirittura i singoli modelli es. : Quoto vf66 al 1000x1000....[:)]
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5766
Inserito il 20/02/2009 alle: 13:20:32
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by roby93
Io sono d'accordo con Navarre, infatti un paio di giorni fa ho iniziato a fare l'indice in prima pagina di "Laika Kreos". Volevo aggiungere che nessuno vieta a nessuno di leggere i post nei gruppi delle marche o dei modelli, ognuno è libero di leggere ciò che vuole, e se per caso ha da chiedere qualcosa riguardo a un argomento trattato nel post di una marca o che altro, sarà sicuramente aiutato.[;)] Ciao a tutti e buoni km![8D] >
> Il fatto è che trovare argomenti di interesse all'interno di questi 3D è difficile, perchè spesso sono formati da centinaia di pagg. che nulla hanno a che vedere con la tecnica. Poi come posso sapere se un intervento qualsiasi di cui posso essere interessato è inserito all'interno di un 3D dedicato ai possessori Laika piuttosto che a quelli Burstner? Invece se si aprono 3D con titoli chiari, anche con la funzione "cerca" del forum è molto più semplice trovare ciò di cui si è interessati. Saluti[;)]
>
> E allora cosa sto facendo a fare l'indice?[;)][;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 20/02/2009 alle: 13:27:14
Personalmente ritengo sia giusto focalizzare l'attenzione verso il proprio modello o gamma in tanti official thread, come del resto succede su tutti i forum internet che si rispettino. Essere generalisti significa disperdere una serie di notizie che non interessano tutti, notizie che possono essere molto importanti e dettagliate proprio perchè si tratta della stessa gamma, se per esempio un dato modello presenta una problematica racchiudere il tutto in un unico thread significa essere sempre consultabile, stessa cosa per i fai da te specifici. Tanti piccoli thread andrebbero fatalmente in secondo piano e finirebbero nel dimenticatoio, è come se in un forum di auto si facesse una sezione "abitacolo", si può parlare del cruscotto della Golf o del sedile della Punto senza dividere il tutto per marca e modello ma sarebbe fruibile un forum cosi fatto? Secondo me no, un forum ha il suo motivo di esistere se gli utenti trovano domande e risposte racchiuse nell'ambito di interesse e non sparpagliate su cento pagine generiche, al limite si può chiedere a Col di fare una sezione cellula divisa per marca e una per le discussioni generaliste. Ciao. id="size3">
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:37:59
Mah, non sono d'accordo. E' naturale, e succede in TUTTI i forum su internet, che un argomento nasca e muoia di "morte naturale". E' impensabile che nella categoria "Cellula" si contino 30/40 thread suddivisi per Marca/modello e questi vadano avanti a vita: è pura fantascienza. E' bene invece che ci siano argomenti SEMPRE ATTUALI e non "imboscati" in altri titoli che poco hanno a che fare con problemi che magari interessano tutti. Rimango sempre della stessa idea: lo spirito dei thread per suddiviso per Marca è lo stesso che alimenta la categoria "Gruppi": la voglia di "raggrupparsi" e creare dei "mini club" esclusivi. Se ho un problema alla cellula e devo chiedere info, apro un 3D con scritto: "problema condensa". Altri invece aprono un 3D "Possessori XXX incontriamoci qui" e poi, all'interno, chiedono perchè la loro cellula fa condensa. Considerato che il 90% delle cellule è fatto con gli stessi materiali, mi sembra una grossa cavolata. E questo, se si vuole condividere esperienze e richiedere informazioni, non lo ritengo corretto.
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 20/02/2009 alle: 15:18:20
secondo me la voce cellula dovrebbe contenere problemi di ordine generale, che interessano tutti; se però dovesse accadere che il tale abbia dei problemi di condensa al suo koala (è solo un esempio) basterà che titoli il suo intervento: koala 1998: problemi di condensa; in questo modo non ghettizza il suo intervento, dà chiarezza al motivo dell'intervento (condensa), indirizza la curiosità dei possessori dello stesso mezzo (koala), et voilà il gioco è fatto. saluti, franco
floyd2
floyd2
07/04/2008 899
Inserito il 20/02/2009 alle: 20:02:25
concordo con chi ha proposto di creare un sezione "cellule/marche". oltretutto, secondo me, è anche "esteticamnte" brutto vedere una sezione stracolma di "vediamoci qui", "stiamo qui", ecc. ...ma COL che ne pensa? non si fa sentire in proposito?[:)]
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 20/02/2009 alle: 20:47:49
Sono perfettamente d'accordo con Roma 1927. Io ho un Giotti che ha avuto dei problemi sulla struttura della cabina e sull'assemblaggio delle porte. Logico che posterò i miei problemi su un thread collegato ai possessori della marca e del mio modello. I possessori ad esempio di un Rimor non saprebbero cosa farsene delle mie esperienze. Un caro saluto a tutti Giovanni
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:39:49
Sicuro? I Giotti vengono costruiti in Valdelsa, proprio come i Rimor, i McLouis, i Laika, i Miller, i Therry, i Roller Team, i CI, ecc. Quindi, i fornitori sono gli STESSI. Cambia solo il design, le finiture, ma i materiali sono gli stessi. Un problema lamentato su uno sportello di un Roller Team potrebbe avere riscontro anche su un McLouis: la ditta che li produce è la stessa, cambia solo il design.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.