CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

perdita acqua ecovip 2

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 17/04/2011 alle: 19:57:48
salve a tutti ho riscontrato questa sera una perdita acqua sul mio ecovip 2. mi spiego meglio trovo acqua nel lato posteriore sx nel gavone, sotto il letto a castello. me ne sono accorto perchè dall'esterno sotto il profilo trovo bagnato il compensato. Chiedo se tale perdita proviene da bagno (WC) o se esiste passaggio ti tubazioni da quelle parti. Non vorrei che l'acqua filtrasse dallo scarico della doccia o quant'altro. Potete essermi d'aiuto? grazie in anticipo e buona serata. paolo s
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 17/04/2011 alle: 20:15:56
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 17/04/2011  19:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Infostrada 68, la pompa attacca solo quan do apri il rubinetto? Hai un polmoncino? Se non hai il polmoncino in caso di perdita dai tubi la pompa dovrebbe attivarsi anche a rubinetti chiusi. Puoi escludere al 100% un' infiltrazione dall'esterno? Di che anno è il tuo mezzo? Fammi sapere. Vieni anche a trovarci sul sito a noi dedicatao. massi68 www.ecovippari.com

Modificato da massi68 il 17/04/2011 alle 20:17:17
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 17/04/2011 alle: 21:28:45
grazie. ho controllato la perdita non è dall'esterno.la pompa attacca anche a rubinetti chiusi. ma dato che il ristagno è nell'angolo sx penso che giò derivi dal bagno, chiedevo se sia il caso togliere il Wc per vedere se è lui che "perde" o altro. ci sono tubature che passano sotto il wc? o sotto il lavabo del bagno? ho provato a vedere il sito. ma come si fa x la registrazione? molto profano di pc
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 17/04/2011 alle: 21:48:51
ciao,se la pompa attacca rubinetti chiusi c'è una perdita facile che sia il rubinetto azionato dal pedale del water non è da escludre neanche i tubi che vanno al miscelatore del lavello
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 16386
Inserito il 17/04/2011 alle: 22:36:48
Ciao infostrada intanto assicurati bene di controllare che Non ci sia una infiltrazione allo sportello (io l'avevo) poi a rubinetti chiusi metti in pressione le tubature e vai in cerca Della perdita , cerca nei paragi della pompa oppure dietro la tazza e nello specifico del rubinettino che si aziona con il pedale Bene questa perdita da questo rubinettino può causasti infiltrazioni Che se il camper e coricato con una leggera pendenza a ex Può causarti una perdita visibile all esterno passando tra il Pavimento e il piatto doccia se invece e inclinato verso il motore In questo caso l acqua filtrata te la ritroverai nel corridoio anti Bagno Comunque se vuoi info e foto dettagliate vai in marchi Cerca laika ECOVIP dal 93 al 99 e chiedi di jimbo lui ti indirizzerà su un sito con foto e chiarimenti Ti saluto

Modificato da flavius67 il 17/04/2011 alle 22:39:44
nordkap
nordkap
04/10/2009 1708
Inserito il 18/04/2011 alle: 08:35:21
Ho avuto lo stesso identico problema alcuni anni fa sul mio Ecovip 200 del '97 che ho ceduto lo scorso anno. Si trattava del rubinetto water, quello azionato dal pedale, e del tubo in partenza dal rubinetto stesso che si erano incrinati per il gelo. Per accorgermene ho dovuto smontare tutto il water e attaccando un tubo direttamente dal rubinetto ho potuto notare la perdita che era minima ma fastidiosa. Il rubinetto l'ho pagato a listino Thetford 35 euro e dovrei averlo ancora perchè poi ho cambiato tutto il gruppo pedale che viene fornito con il rubinetto compreso. Ciao

Modificato da nordkap il 18/04/2011 alle 08:37:42
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 16386
Inserito il 18/04/2011 alle: 08:42:17
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 18/04/2011  08:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io invece ho cambiato solo il rubinetto e non tutto il gruppo pedale ,
nordkap
nordkap
04/10/2009 1708
Inserito il 18/04/2011 alle: 10:04:51
Anch'io ho cambiato solo il rubinetto, ma poi successivamente ho cambiato il gruppo pedale perchè da solo, dal mio riparatore, costava come il gruppo guarnizioni che dovevo sostituire.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/04/2011  08:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 18/04/2011 alle: 18:02:50
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 17/04/2011  21:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao infostrada68. Per registrarti devi avere un accesso tipo google o facebook. Poi è automatico. Vieni a presentarti e inizia a far parte anche tu del gruppo. Ti aspettiamo! Stefano69 si sta già attivando con gli amici ecovippari per darti risposta. Ciao. massi www.ecovippari.com
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 19/04/2011 alle: 15:31:18
grazie ora però avrò bisogno anche di un tecnico informatico. sistemato il WC ma la perdita era talmente minima che non poteva farmi un lago. allora provo inzuppare il piatto doccia e...non vi dico una cascata d'acqua, ma ne posto sbagliato!! Credo a questo punto che la perdita sia nello scarico!! a presto grazie ancora
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/04/2011 alle: 17:18:18
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 19/04/2011  15:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:provo inzuppare il piatto doccia e...non vi dico una cascata d'acqua, ma ne posto sbagliato! Credo a questo punto che la perdita sia nello scarico!>
> i piatti doccia in materiale sintetico con il tempo diventano fragili e si spaccano, probabilmente anche sul tuo ci sono delle venature/fratture sparse; consiglierei di verificare anche l'attacco della piletta. Per quanto mi riguarda io il pavimento l'ho sostituito completamente (è un lavoraccio [xx(] ed il ricambio costava intorno ai 200Euro nel 2007 [B)], sempre che sia ancora disponibile). Conosco persone che hanno ripristinato il piatto esistente con un prodotto che personalmente non ho mai usato, ma sembra faccia miracoli Saluti Jimbo un paio di foto del mio bagno smontato...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.