CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Permuta Camper per Caravan+Auto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Ric e Dona
Ric e Dona
24/02/2011 7
Inserito il 01/08/2011 alle: 09:13:24
Salve a tutti. Stiamo maturando l'idea di sostituire il camper con una caravan. E' chiaro che la differenza di costo non permette di fare una permuta alla pari (anche con una caravan nuova, a meno di non andare verso modelli transatlantici), per cui pensavamo di aggiungere alla permuta un'auto adeguata al traino. In sostanza vorremmo permutare un camper con una caravan + auto. Sappiamo di concessionari/rivenditori che effettuano permute auto contro camper e camper contro auto. C'è qualcuno di voi che è a conoscenza di un concessionario/rivenditore o simile che effettua questo genere di permute? La zona di nostro interesse è la provincia di Roma ma ci spingeremmo volentieri anche per il Lazio tutto. Un grazie anticipato e un augurio di buone vacanze a tutti!! PS. Non è nostra intenzione fare di questo post un annuncio tipo mercatino. Desideriamo solo acquisire le informazioni di cui sopra. Punto. Non risponderemo, neppure in via privata, a nessuno che voglia informazioni sul camper scopo acquisto/permuta.
arturino
arturino
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 18:41:44
Non so risponderti, vorrei solo dirti che appoggio l'idea. [:)]
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 02/08/2011 alle: 09:32:30
quote:Risposta al messaggio di Ric e Dona inserito in data 01/08/2011  09:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a mettere un'annuncio su una rivista del settore, mi è già capitato di leggere offerte simili. Cioa Giorgio
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 02/08/2011 alle: 14:28:45
Prova a vendere il camper su subito.it e se riesci ti prendi quello che vuoi
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 611
Inserito il 02/08/2011 alle: 16:22:16
....ma sai che ci stavo pensando anch'io?[:D][:D][:D][:D][:D]
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 02/08/2011 alle: 17:50:22
quote:Risposta al messaggio di Ric e Dona inserito in data 01/08/2011  09:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ognuno fa i percorsi che vuole 1 step - tenda canadese 2 step - tenda bilocale 3 step - tenda con 4 camere e cucina staccata (roba da pazzi) 4 step - roulotte (Distrutta in incidente da un ubriaco pazzo) 5 step - roulotte Laika "chiavi d'oro" (felicità) me l'hanno rubata 6 step - Fiat 238 tetto alto atrezzato a camper da me (finalmente) 7 step - pausa di riflessione (divorzio) 8 step - tendina su moto Honda Silverwing 9 step - pausa di riflessione (secondo divorzio) 10step - ci riprovo camper usato vintage (aveva 22 anni) 11step - profilato riviera garage nuovo (non c'è paragone) perchè tornare indietro?id="size3">id="blue">
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 611
Inserito il 02/08/2011 alle: 19:25:27
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 02/08/2011  17:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè si tornerebbe indietro?
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 02/08/2011 alle: 19:57:48
quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 02/08/2011  19:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè i vecchi ci insegnsno antico motto latino: "semper ad maiora"id="size3">id="blue"> il prossimo sarà un rimorchio tipo Moira Orfeiid="size3">id="blue">
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/08/2011 alle: 20:38:07
Concordo, vendi il camper e ci compri la caravan+macchina. Io ho fatto il contrario: venduto caravan e poi macchina.Domanda: hai già provato a guidare con un rimorchio? Non è come guidare un camper, soprattutto quando devi cercare parcheggio[:D]
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 02/08/2011 alle: 20:50:58
[quote]Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 02/08/2011  19:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote [:D]
Ric e Dona
Ric e Dona
24/02/2011 7
Inserito il 03/08/2011 alle: 09:45:47
E' vero che si deve cercare sempre di migliorare, ma perchè passare dal camper alla caravan equivale a fare un passo indietro? Per me è solo una scelta per adattare i mezzi a disposizione alle mie vacanze/viaggi senza rinunce. E non devo essere io ad adattarmi al mezzo. Ho una certa idea di viaggio e di vacanza che, ovviamente, è mia e non mi aspetto assolutamente che sia condivisa. Con quest'idea in testa ho pensato che il camper facesse al caso mio ma ora ho la consapevolezza che la tanto decantata libertà offerta dal camper sia solo una chimera, strombazzata dalle case costruttrici come se fosse l'ultimo ritrovato della tecnologia turistica e non una realtà da almeno 3 decenni. La scarsa cultura degli sceriffi locali che impongono continui divieti di sosta e di transito (e pure di fermata!!); il fatto che tante aree sosta non sono altro che desolati piazzali senza servizi; il fatto che aree attrezzate regolari sono dei carnai dove si sta tutti stipati e compressi. Tutto questo mi fa sembrare il concetto di libertà un po' offuscato. Ci sono naturalmente anche casi esemplari di aree sosta, costruite e gestite come si deve, ma mi sembrano un po' poche rispetto alla domanda. Premetto che sono molto, moltissimo soddisfatto del mio camper come mezzo: è perfettamente su misura (in tutti i sensi: l'ho comprato perchè aveva il letto a castello in coda di ben 2 metri così quella pertica di mio figlio ci entrava senza problemi...) alle mie esigenze, anzi forse troppo. Con il mio Chally ho fatto delle belle vacanze in Grecia e in Corsica (sì, ad agosto!). Ma mi ha imposto anche delle rinunce. Tanto per fare un esempio: in Corsica la sosta libera è tollerata solo in casi eccezionali, per il resto solo divieti. Per questo, e per non stare ad arrostire sotto il sole in un piazzale polveroso, ho fatto tappa in campeggi e in aree attrezzate (si fa per dire). Ma sostando in campeggio mi sono negato la possibilità di uscire la sera e andare a cena in qualche paese della zona. A Bonifacio, poi, trovando tutti i campeggi pieni, l'unica possibilità che avrei avuto era quella di sostare nei pressi della città, vicino ad un trafficatissimo svincolo e ad una specie di discarica. Con i topi. Perchè mi devo adattare? Vedo invece molto positivamente la possibilità di lasciare la caravan in un campeggio ed esplorare e visitare i dintorni con un mezzo agevole come l'auto. Ed è un po' quello che ho fatto quest'anno, per farmi una settimana sul Conero. Mi son portato dietro, anche l'auto, sicchè ho lasciato il camper in un camper resort ai margini di Sirolo, e me ne son andato a spasso, rientrando anche tardi, con la mia auto. Considerato poi che ormai utilizzo il camper effettivamente solo durante le vacanze "comandate": natale, pasqua e ferie estive (I tanto agognati w.e. in montagna sono una rarità). A queste considerazioni ci aggiungo, infine, che quel gran simpaticone del sindaco del mio paese ha emanato una bella e graziosa ordinanza per cui non è più possibile sostare con il camper pena 100 Euro (ma crolli il mondo se non faccio ricorso al prefetto!): 'sto scherzo, però, mi costa 600 euro l'anno di rimessaggio, cosa che mi sarei volentieri risparmiato visto che in paese non ci sono problemi di parcheggio. Se devo pagare un rimessaggio per un camper che utilizzo 2-3 massimo 5 volte l'anno tanto vale che ci metto una roulotte e mi risparmio i soldi dell'assicurazione, del bollo e della manutenzione di un camper. Sono sicuro che anche con la caravan non sono tutte rose e fiori, ed è per questo che sto cercando di mettere insieme tutti i pro e i contro facendo nel contempo l'avvocato difensore e l'avvocato del diavolo (con finale di esaurimento nervoso e dissociazione della personalità), per cercare di capire quanto questa soluzione aderisca alle mie aspettative. Se non mi rinchiudono prima in manicomio, forse vi farò sapere com'è andata a finire. Un saluto a tutti!! [:)]
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 611
Inserito il 03/08/2011 alle: 11:56:20
quote:Risposta al messaggio di Ric e Dona inserito in data 03/08/2011  09:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto![:D][:D][:D][:D][:D]
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32236
Inserito il 03/08/2011 alle: 14:34:27
quote:Risposta al messaggio di Ric e Dona inserito in data 03/08/2011  09:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>straquoto , non immagini quanto ti capisco , sicuramente non sei il solo e sarai in buona compagnia , anche noi è da qualche anno che stiamo pensando di ritornare ai vecchi tempi dalla caravan e dopo 18 annni di camperismo l'anno prossimo sarà quello decisivo , non è un passo indietro ma vista la situazione del camperismo sempre piu in degrado e preoccupante sarà un passo avanti , pensa che noi pur avendo avuto un meno abile sempre a bordo e regolare tagliando esposto era una battaglia tutte le volte che uscivamo e ultimamente quasi impossibile se non adattarci , dico era perchè da domani non saremo piu camperisti ma devo dire che il camper ci ha permesso di visitare posti meravigliosi ma era anche il modo migliore per farli visitare anche al nostro meno abile Paolino ora in paradiso , non stai sbagliando e noi ti seguremo a ruota mario
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 03/08/2011 alle: 15:00:39
Purtroppo il camper è diventato una costosa moda e la tanto bistrattata caravan,secondo me avra' invece un meritato futuro.Basta guardare il mercato dell'usato o i rimessaggi:file di camper,anche recenti a cuocere sotto il sole usati,a parte le ferie estive, per poche volte l'anno.Un po'come le barche che dondolano a migliaia lungo i moli,ed i loro proprietari le adoperano tassativamente luglio agosto ma non per fare una girata,troppo impegnativo,per mangiarci e prendere il sole.Finche' esistera' il concetto delle ferie in questi due mesi annuali e poi stop,salvo rari casi,la concentrazione dei camper sara'sempre troppo elevata,e da qui divieti da ogni parte o parcheggi solo a pagamento anche in squallide piazzole.A questo punto viene spontaneo domandarsi se vale la pena spendere un sacco di soldi per un camper,oppure optare per la molto piu' economica caravan che per molti utenti offre lo stesso risultato:finire in un campeggio possibilmente all'ombra,ma con l'auto sempre a disposizione. Saluti.
pallo14
pallo14
23/08/2007 129
Inserito il 03/08/2011 alle: 15:09:35
Hai ragione, io in effetti finchè siamo in due,ho ovviato il problema con il portamoto (messo quasi apposta x un Agosto in Corsica)... però è vero che nn devi adeguare le vacanze al tuo mezzo ma il contrario... vedremo in futuro..per ora la soluzione è valida... come consiglio per la tua trattativa ti consiglierei anche io di vendere prima e comprare caravan e macchina dopo... le macchine che hanno trainato sono spesso fruste...non so i concessionari cosa possono avere di valido...
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 03/08/2011 alle: 15:27:03
> il contro della caravan purtroppo (poiche' per tutto vi e' pro e contro) e' che devi tornare a prenotare il posto a Marzo https://forum.camperonline.it/#... e devi dotarti un trattrice grossa e potente (checce' se ne dica che puoi trainare una caravan con una clio) per quanto riguarda il discorso regresso prograsso io sto accarezzando l' idea di fare senza camper per qualche anno e tornare a fare l' itineranti in Grecia con l' auto e fermarmi presso stanze e pensioni a estro e per quando andro' in pensione maxi moto e via , per l' europa..[:)]

Modificato da Roberto66 il 03/08/2011 alle 15:28:44
endurista
endurista
02/06/2009 1696
Inserito il 03/08/2011 alle: 15:46:22
3 anni fa quando vendetti il camper per sostituirlo un pensiero alla roulotte l'ho fatto anch'io, però la prima considerazione fu "non siamo in Francia"...se da noi ci fossero camping municipal come oltralpe (diffusione sul territorio, qualità e prezzi) probabilmente avrei optato per una roulotte e un 4x4 (un bel trattore "ignorante" non un suv), oppure come motrice un bel furgone al cui interno potevo anche caricare le moto da enduro mia e del figliolo...

Modificato da endurista il 03/08/2011 alle 15:47:28
Ric e Dona
Ric e Dona
24/02/2011 7
Inserito il 03/08/2011 alle: 15:47:04
[:0]Perbacco![:0] Pensavo di essere l'unico matto a pensare certe cose, invece pare che mi trovi in ottima compagnia!! [:D] Del resto, che vi sia una certa quota di ... "pentiti" ... lo dimostra il fatto che il mercato sta proponendo nuovi modelli di caravan, segno che (furbacchioni) qualcosa si muove. Viaggiare in camper è bello, ma temo che i bei tempi (non li ho vissuti ma li immagino e invidio per questo i veterani cioè i camperisti della prima e della primissima ora) siano passati da un pezzo. Comunque potremmo continuare a confrontarci su questo tema: le osservazioni di tutti (pro e contro) sono molto preziose perchè aiutano a valutare tutti gli aspetti. Ciao.
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 03/08/2011 alle: 17:30:57
quote:Risposta al messaggio di Ric e Dona inserito in data 03/08/2011  15:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto. Anche a me è balenata l'idea del cambio camper-caravan. Devo ammettere però che non ho mai avuto una caravan e perciò sarebbe un mezzo salto nel buio. Sento, però, sempre più il peso della difficoltà di muovermi una volta parcheggiato il camper. Poi, i costi alti di acquisto e manutenzione dei camper sono un'aggravante. saluti

Modificato da Checcacci il 03/08/2011 alle 17:31:44
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 03/08/2011 alle: 19:30:34
anche noi dalla tenda al camper con la caravan spagna portogallo polonia francia germania mio marito tornerebbe domani alla caravan io al mio camper non ci rinuncerei certo come tutte le cose ci sono i pro e contro ciao e buone ferie
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 06/08/2011 alle: 18:34:19
immaginate un inversione di tendenza di "massa": tutti i camper sostituiti con le caravan e viceversa, sicuramente metterebbero dei divieti speciali per continuare a mettere i bastoni alle ruote dei turisti. finchè gli dura...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.