CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Piastrelle in PVC del Brico per rivestire parete b

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rascal
Rascal
13/09/2006 4598
Inserito il 19/04/2011 alle: 12:54:23
Salve ho la parete bagno zona lavandino molto rovinata ora pensavo di rivestirla con le piastrelle in PVC autoadesive che vendono al Brico formato credo 30x30cm con spessore di circa 1.5mm, che ne pensate, terranno nel tempo oppure si staccheranno come la carta adesiva? ciaoo.
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 19/04/2011 alle: 13:04:52
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/04/2011  12:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io le ho prese in un altro centro di bricolage x fare il pavimento una volta attaccate le stacchi solo con una spatola x me puoi andar tranquillo Paolo
ffabio
ffabio
05/04/2006 78
Inserito il 19/04/2011 alle: 13:26:23
Ciao, l'ho appena fatto anche io in bagno per una altezza di circa 1 metro (Le piastrelle sono 30.5 x 30.5). La settimana scorsa però con il caldo che c'era un paio si sono staccate, adesso ho preso del biadesivo e se si ristaccano ci metto quello. Comunque viene fuori un bel lavoro ed è anche facile tagliarle a misura. Le piastrelle sono quelle autoadesive da interno. Fabio
Rascal
Rascal
13/09/2006 4598
Inserito il 19/04/2011 alle: 15:39:46
OK grazie era quello che temevo forse dipende dal fondo che deve essere ben sgrassato, magari con il Cif, poi dalla posizione una cosa è il pavimento li le piastrelle ci rimangono anche per gravità ma sulle pareti se la colla usata non è buona cadono da sole. Mettere il biadesivo non so se è una cosa buona perchè ne aumenta lo spessore, forse con qualche tipo di Bostik si puo fare meglio ma il problema per usare una colla alternativa è la presenza della sua dietro la pistrella di PVC, non vorrei che le due colle si interferissero, questo potrebbe costringere ad eliminare la sua, come non so, ciaoo.
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 19/04/2011 alle: 15:49:28
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/04/2011  15:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non volevo nominare il negozio di bricolage ma ora che ci sono ti dico che se vai in un centro leroy hanno le esposizioni del prodotto messe in verticale sicuramente non posso dirti che sono incollate sulla tua stessa base ma in verticale si quindi non penso ci siano problemi
ffabio
ffabio
05/04/2006 78
Inserito il 19/04/2011 alle: 17:27:30
Le ho prese proprio da Leroy. Ciao
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 19/04/2011 alle: 17:54:45
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/04/2011  15:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi usare il bostik 5242 C per alte temperature,è simile a quello normale ma regge fino a 90° L'ho usato per rifare tutto il bagno,usando il linoleum. E' stato un lavoraccio ma ne è valsa la pena. Se ti puo interessare: https://www.camperonline.it/fai...

Modificato da Nuvola2 il 19/04/2011 alle 17:55:21
Rascal
Rascal
13/09/2006 4598
Inserito il 19/04/2011 alle: 18:10:44
Bel lavoro ma io non devo rifare tutto ma solo la zona lavabo, quindi le piastrelle mi vanno bene tu parli del Bostik ma il tuo supporto era nudo qua invece c'è gia del collante e non so poi cosa succede mettendoci anche il Bostik. Non è questione di dove comperare mi sembra tutta la stessa cosa ed il pericolo distacco c'è, ciaoo.
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 19/04/2011 alle: 20:42:21
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/04/2011  18:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non ci dovrebbe essere alcun problema a mettere il bostik sul supporto gia incollato della mattonella. Giustamente hai dei dubbi,allora prova a lavorarne una e vedi se si incolla!Comunque stai tranquillo che quelle preincollate,con il caldo,non tengono e non è questione di sgrassare la parte interessata,secondo me.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.