CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Piatto doccia - uno sfogo NB motorhome

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
winno
winno
22/05/2010 130
Inserito il 12/08/2014 alle: 18:59:16
Nel 2010 cambio il camper per un motorhome, uno di quelli tanto blasonati della famosa famiglia H.... per essere più chiari un N-B usato del 2008 .... Con sorpresa dopo il ritiro da privato, noto delle piccole crepe nel box doccia , immagino che NB abbia ben pensato di fare una vasca di raccolta sotto o qualcosa che possa farmi stare tranquillo. L'utilizzo intensivo " vano doccia ", di questa ultima vacanza porta ad una AMARA scoperta, acqua nel piano del sotto pavimento, rimango basito e deluso .... Rientrato a casa cerco di accedere sotto il del piatto doccia, impresa faraonica ! Per mia fortuna ho un endoscopio utilizzato per lavoro , con illuminazione e ripresa immediata su monitor, una visione raccapricciante, nella canaletta di raccolta ci sono crepe ovunque. In conclusione decido d'intervenire da sopra, vetroresina, resina bi componente bianca , levigatura ecc.. Un buon lavoro, sperando possa risolvere il problema. Per cautela faccio un altra video ispezione da sotto , vedo che dalla cisterna delle acque grigie al piatto ci sono circa 10 cm di vuoto, dove appoggia quel piatto ? comè possibile che NB non abbia pensato a dei supporti adeguati ? io peso circa 100 kg, come può sostenermi? si creperà nuovamente ?? In conclusione per RIMARCARE che non esistono camper di fascia bassa o alta,potrei citare altri difetti... questo è un esempio palese di un MOTORHOME che E' personalmente è UNA DELUSIONE . Stefano http://travelcamper.altervista....
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 12/08/2014 alle: 20:33:25
Ormai mi sto convincendo ****h'io.[xx(][:(!]
winno
winno
22/05/2010 130
Inserito il 12/08/2014 alle: 20:36:50
il dispiacere maggiore e nella mancanza di RESPONSABILITA' [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 12/08/2014  20:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:(!] http://travelcamper.altervista....
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 13/08/2014 alle: 20:32:43
Anch'io ho acquistato un N e B usato e mi sono trovato l'acqua che veniva dentro il camper dal tetto. Cosa fare?
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2008
Inserito il 15/08/2014 alle: 13:56:05
Cosa fare ? Andare dal concessionario autorizzato e fare riparare quello che è rotto. Scusate la riflessione ad alta voce, ma comprate un mezzo che vale svariate migliaia di euro e poi per farlo manutenzionare/riparare vi affidate al fai da te ? Portereste una Porsche dal meccanico sotto casa, o ci mettereste mano per ripararla? Oppure peggio, credete di avere comprato un mezzo militare indistruttibile ? Inoltre, avendo comprato un usato, non potete, ovviamente, avere certezza che sia stato usato in modo adeguato. Sono mezzi "uguali" agli altri, solo che in alcune cose sono rifiniti con maggiore attenzione all'estetica. Attendersi una "sottovasca" al piatto doccia mi sembra una cosa quantomeno stramba, al pari di attendersela sotto quello del proprio bagno di casa. Invece che possano crearsi delle crepe, quello è un difetto da evidenziare, su di un mezzo del 2008, e magari portandolo presso la rete di assistenza ufficiale, evidenziare il difetto di fabbricazione !!
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 15/08/2014 alle: 14:52:35
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 15/08/2014  13:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non c'è marchio blasonato che tenga in questo settore. I mezzi si abbelliscono esteticamente e spesso soluzioni nuove poco pratiche che confermano che i costruttori non li usano ed altrettanto spesso cadono in mancanze che non sono ammissibili su dei mezzi di costo elevato:infiltrazioni su mezzi nuovi,plastiche che deteriorano in poco tempo, serrature e ferramenta deboli e di scarsa qualità ecc, ecc. BEH un intervento su un camper o motorhome non è paragonabile ad un intervento su una Porsche se parliamo della sola cellula dove con una sufficiente manualità chiunque può intervenire in quanto sono lavori o di falegnameria o di idraulica o elettricità. Certo che dopo aver speso una cifra scoccia non poco trovare certi guasti anche se garantiti poichè quasi sempre il concessionario o venditore non è proprio dietro casa. Ma il ns è un settore dove sinora la domanda ha evidentemente sempre superato la offerta se anche i grandi marchi non si sono preoccupati di offrire un prodotto adeguato al costo ed alla classe. Vedremo se questa crisi in atto porterà ad una maggiore selezione del mercato e ad una maggiore qualità e sicurezza (leggasi pesi) dei veicoli. illungo49
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 15/08/2014 alle: 15:24:24
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 15/08/2014  13:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo. Anche se capisco la delusione nel riscontrare difetti seri su modelli molto blasonati, trovo quantomeno ingenuo, se non sconsiderato, continuare ad usare una doccia evidentemente crepata nella vana speranza che ci sia un "sottodoccia". La cosa giusta da fare sarebbe stata riparare o far riparare il piatto doccia non appena ci si è resi conto che era danneggiato.
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2008
Inserito il 15/08/2014 alle: 15:30:32
Il parallellismo era relativo al costo. Il primo io che sono in possesso di una utilitaria fiat, trovo esorbitante il prezzo della manodopera ad ora del listino Hymer che ho dovuto accettare per una riparazione fatta in Germania ( € 100/h [:(!]) ma se ho preso un mezzo ricreazionale devo accettare anche l'ipotesi di dover pagare tanto. Una Porsche non è solo motore, ma tappezzeria, impianto elettrico, elettronica, ad esempio, e interventi non certificati sul mezzo non fanno altro che deprezzarlo inesorabilmente. Spesso non riflettiamo che il fai da te può far risparmiare (forse) qualche soldo al momento, ma deprezzare il tanto amato (pagato) camper [:)] Una infiltrazione non credo che debba essere fatta "in casa" su di un mezzo che comunque ha un suo valore residuo anche da usato. Ribadisco che la "delusione" sia giustificata, ma a quel punto occorreva procedere "secondo le regole", per poi magari scoprire che l'intervento veniva fatto in garanzia...magari!

Modificato da ah pollo il 15/08/2014 alle 15:35:07
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 16/08/2014 alle: 01:46:30
Ciao a tutti , credo che se sai cosa fare e hai a disposizione le persone " giuste " o una buona manualità e cognizione , puoi intervenire su quasi tutto ( ho terrore delle pareti All/RTM/All ) [B)] ..su una Porsche mi son trovato con la pompa carburante bloccata [:(!] Costo del solo ricambio originale euro 579 ..stesso ricambio " originale W " ( Golf 1600 1° serie ) euro 86 [B)][B)] Effettuata sostituzione " in proprio " [:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 16/08/2014 alle: 09:37:43
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/08/2014  01:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il parallelismo secondo me è più che se hai una Porsche ed è bassa d'olio non aspetti che l'olio forse arrivi da un serbatoio secondario che forse dovrebbe esserci, per poi arrabbiarsi se il motore grippa. Se manca olio lo aggiungi. In generale, se si vede un difetto serio, come sono delle crepe nella doccia, si deve jntervenire subito.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32418
Inserito il 16/08/2014 alle: 14:23:46
ma lo hai acquistato ad occhi chiusi ! , un piatto doccia crepato si vede anche senza abbassarsi ! , posso capire altre magagne ben nascoste ma il piatto doccia è li che ti guarda [:)] , altre alla sfortuna direi anche un meaculpa , comunque è risanabile e migliorabile ma dovrai mettere mani al portafogli non mi convince affatto il discorso di ah pollo mario
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2008
Inserito il 16/08/2014 alle: 20:08:17
Il piatto doccia lo compro originale, nuovo, e al massimo se proprio mi sento all'altezza, posso metterlo in opera. Tanto è un pezzo di plastica, anche se non è così semplice come pare. Non comprerei mai un camper con un piatto doccia riparato, a meno che il lavoro sia stato fatto così bene che non riesca ad accorgermene. Comprerei senza alcun dubbio un camper che ha avuto sostituito il piatto doccia con il pezzo originale. In molti appassionati non comprerebbero una Porsche che non abbia tutti gli interventi e i tagliandi certificati da una officina della rete ufficiale o nota per interventi qualificati su vetture del marchio. @Marcucciolo , questi sono "trucchetti" senza colpa, visto che sappiamo perfettamente che esistono pezzi comuni a più vetture, e che se ti rivolgevi ad una officina ufficiale non ti avrebbero potuto montare il pezzo senza il marchio Porsche. Da te la Porsche la comprerei [:D][:D][:D] A Niklaus cosa suggeriamo, di comprare un tubetto di Sikaflex su di un mezzo che presumo valga 80.000 € ?![;)]

Modificato da ah pollo il 16/08/2014 alle 20:12:58
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32418
Inserito il 16/08/2014 alle: 21:53:11
bene , allora consigliamo a Stefano di procurarsi un piatto doccia nuovo però marchiato NB e se non lo trova lo mandiamo in qualche officina autorizzata Porsche ma forse potrebbe trovarlo in Ferrari , ma per cortesia ! , non capisco perchè si deve fare i conti in tasca altrui , certi paragoni poi ...
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2008
Inserito il 16/08/2014 alle: 22:37:37
Non vedo cosa ci sia di strano nel consigliare ad una persona di tutelare il valore proprio bene. Non mi pare di avere scritto che sia necessario il marchio, anzi ho evidenziato che il "trucco" è una saggia soluzione. Probabilmente non hai voluto leggere ciò che ho scritto. Nulla di male, vuol dire che su questo argomento, forse, la pensiamo in modo diverso [;)] P.s. ho dato uno sguardo al bel modello che possiede Stefano, e il piatto doccia è munito di pedana in legno, che occulta il fondo, per cui le crepe non potevano essere viste con facilità. Però la presenza della pedana dovrebbe rassicurare in merito al peso, perchè viene distribuito uniformemente a prescindere dalla posizione dei piedi sulla stessa. [:D]

Modificato da ah pollo il 16/08/2014 alle 23:04:42
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32418
Inserito il 16/08/2014 alle: 23:07:13
Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 16/08/2014  22:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) togli pure quel forse , non credo che Stefano abbia bisogno di consigli per tener valorizzato il suo mezzo , il suo era solo uno sfogo e come tale andrebbe considerato , come/dove eventualmente intervenire e sopratutto quanto impegnarci e quanto ci ha impegnato non sono fatti nostri o meglio non sono fatti miei e mai mi permetterei di criticare una scelta altrui sopratutto finanziaria quella pedana non è imbullonata e solo quardandola viene via , sicuramente quella è stata una sua svista ma questo non c'entra nulla con il proseguo Saluti mario
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3205
Inserito il 17/08/2014 alle: 16:41:19
Anche nel mio Flair Life mi si è crepato il piatto d'occia,pulendo mi sono accorto che un capello non voleva staccarsi dal piatto,grattando ho notato che era una piccolissima crepa,ho chiesto un preventivo per sostituire tutto il bagno,ora il mio MH ha 15 anni,nel frattempo ho messo una pellicola adesiva sopra tutto il piatto d'occia,la cosa positiva è che trovi tutti i ricambi originali,la negativa per ora non la posso dire,sto aspettando il preventivo
winno
winno
22/05/2010 130
Inserito il 22/08/2014 alle: 07:44:53
Il mio è uno sfogo sulla tecnica costruttiva e la mancanza di attenzione su mezzi tanto blasonati. Se poi vuoi parlare di costo del mezzo .... sai benissimo che un usato, viene acquistato con tante variabili nella trattativa, io sono deluso aspettandomi un attenzione maggiore . Per il fai da te , il mio lavoro mi port ad avere un esperienza di 30 anni, nel mondo dei mastici e venici ... se permetti decido io cosa far riparare ! buona giornata stefano
> http://travelcamper.altervista....
winno
winno
22/05/2010 130
Inserito il 22/08/2014 alle: 07:52:31
il mio mezzo ha + di 5 anni, e come confermato dal servizio clienti NB è fuori garanzia. Pur avendo tentato ogni possibile discussione epistolare, NB ha deciso di non accogliere le mie richieste , rigettando tutto. Il mio ex camper è un magnifico Hymere semintegrale , non ho mai avuto problemi e le persone che lo stanno usando sono molto soddisfate ( anno 2006 ) .... Se il tuo mezzo è in garanzia ti consiglio di rivolgerti ad una officina NB , in alternativa fai tu .... ciao stefano
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 13/08/2014  20:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
winno
winno
22/05/2010 130
Inserito il 22/08/2014 alle: 07:57:33
Illungo, leggo con piacere che hai compreso perfettamente cosa ho scritto, aggiungo che sono cosciente del fatto che un mezzo/camper è sempre soggetto a fortissime sollecitazioni, accetto varie anomalie .... quella del piatto doccia NO essendo un accorgimento minimale risolvibile durante la costruzione . Buona giornata stefano
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 15/08/2014  14:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
winno
winno
22/05/2010 130
Inserito il 22/08/2014 alle: 08:02:39
Fargo73, il piatto doccia inizialmente, mostrava solo delle piccole crepe che durante l'ultimo tagliando "infiltrazioni " fatto da officina autorizzata , evitando la decadenza garanzia, non è stato considerato... Personalmente mi aspetto che vi siamo professionisti ... solo nell'ultima vacanza si è aperta una vera crepa con rottura, inevitabile infiltrazione nel doppio pavimento. Nella mia beata ignoranza .... grazie Stefano
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/08/2014  15:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
winno
winno
22/05/2010 130
Inserito il 22/08/2014 alle: 08:09:58
ah pollo, pronto a spendere soldi per il mio camper sapendo cosa ho comprato e i relativi costi di manutenzione. Montando un nuovo piatto doccia non avrei risolto nulla , fra qualche anno.... Ho preso la decisione d'intervenire solo sul piatto doccia e la canalina di recupero, la sostituzione di tutto il piano bagno potrà essere fatta quando deciderò di vendere il camper Grazie stefano
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 15/08/2014  15:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.