CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Pieno gpl bombolone

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
zengan
zengan
11/09/2008 13
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:03:18
Salve a tutti, facendo il pieno di gpl nel bombolone mi è capitato che il giorno dopo le utenze mi si sono sporcate di un liquido oleoso e giallognolo [:0] estremamente puzzolente. Mi ha mandato in crisi il frigo e la Combi... [}:)] Smontando il regolatore, questo era praticamente pieno di questo "liquame"... Adesso, sostituendo il regolatore, pare funzioni, però... E' capitato mai a nessuno ? Potrebbe essere colpa di un pieno "maledetto" o il risultato di accumuli delle varie schifezze contenute nel gpl nel corso degli anni (il bombolone è quasi scaduto) ?
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:05:16
Che tipo di bombola hai??
zengan
zengan
11/09/2008 13
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:08:02
Icam doppio corpo da 45 litri (più o meno...) montata direttamente dalla C.I.
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:16:48
Da come descrivi il problema potrebbe essere che ti è passato del gas allo stato liquido ma con il doppio corpo non dovrebbe succedere. Almeno che non abbiano insistito troppo con la pressione quando scatta il rifornimento. Io personalmente sto attento che non " forzino " troppo per mettere altri lt e chiedo di staccare subito Di più non so dirti Davide
zengan
zengan
11/09/2008 13
Inserito il 12/09/2008 alle: 11:52:54
grazie per la risposta, verificherò che al prossimo pieno non vadano oltre il limite (anche se dovrebbe bloccarsi la pompa...)
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 13/09/2008 alle: 00:23:27
quote:Originally posted by zengan
Salve a tutti, facendo il pieno di gpl nel bombolone mi è capitato che il giorno dopo le utenze mi si sono sporcate di un liquido oleoso e giallognolo [:0] estremamente puzzolente. Mi ha mandato in crisi il frigo e la Combi... [}:)] Smontando il regolatore, questo era praticamente pieno di questo "liquame"... Adesso, sostituendo il regolatore, pare funzioni, però... E' capitato mai a nessuno ? Potrebbe essere colpa di un pieno "maledetto" o il risultato di accumuli delle varie schifezze contenute nel gpl nel corso degli anni (il bombolone è quasi scaduto) ? >
> Ringrazia i tuoi santi,potevi fare la fine dei topi(tutto bruciato) state attenti
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 13/09/2008 alle: 00:31:27
A me sembra che il liquido oleoso e puzzolente, non sia altro che l'odorizzante messo nel gas. L'odorizzante ha il vizio di raccogliersi nella parte bassa della cisterna o del serbatoio. Non è che hai fatto il pieno da un distributore con la cisterna quasi vuota?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 07:01:51
E' successo anche a me, ora dovrai lavare tutta la tubazione-serbatoio e polmone, poi dovrai staccare il fornellino del frigo e soffiare con dell'aria compressa la canna fumaria, sperando che al boyler non sia successo nulla... SALUTONIid="navy">
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 13/09/2008 alle: 09:48:48
Parlando con un conoscente che ho scoperto recentemente progettare impianti di condizionamento e riscaldamento per grossi edificim questi mi diceva che nei grossi impianti serviti da serbatoio di GPL si montano dei filtri disoleatori per evitare che nel circuito vadano a spasso o magari si accumulino in anse delle tubazioni quantitativi eccessivi di denaturante. Credo che anche nei moderni impianti a GPL per le auto vi siano filtri con la stessa funzione, probabilmente sarebbe opportuno montare un filtro del genere prima del regolatore o addirittura, per chi ce l'ha, prima del bombolino. Ciao, Aldo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 12:12:02
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Parlando con un conoscente che ho scoperto recentemente progettare impianti di condizionamento e riscaldamento per grossi edificim questi mi diceva che nei grossi impianti serviti da serbatoio di GPL si montano dei filtri disoleatori per evitare che nel circuito vadano a spasso o magari si accumulino in anse delle tubazioni quantitativi eccessivi di denaturante. Credo che anche nei moderni impianti a GPL per le auto vi siano filtri con la stessa funzione, probabilmente sarebbe opportuno montare un filtro del genere prima del regolatore o addirittura, per chi ce l'ha, prima del bombolino. Ciao, Aldo >
> Davvero non lo sapevo, ora lo so e vado subito a farlo montare... Grazie Aldoid="navy">
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 11:57:08
Ma allora conviene il bombolone GPL??
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.