quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/04/2014 20:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,per escludere la pompa dovresti provarla a banco,se hai un alimentatore 12 v,stacchi la pompa immergi l'aspirazione in un secchio e la mandata leggermente sollevata sempre nel secchio ,così puoi vedere l'acqua che circola,poi chiudi l'uscita piegando il tubo e vedi se così si ferma,puoi allentare di mezzo giro la brugolina ,se non cambia niente è la pompa,se a banco si ferma hai una piccola perdita in giro o aspira aria la pompa da qualche tubo o fascetta non perfetti. Io quando me le revisiono le controllo sempre a banco prima di montarle,certo che 9 anni sono tanti,mai arrivato a tanto ,3 o 4 anni al massimo. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/04/2014 21:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ma è nuova,o ce l'hai lì da un pò di mesi. Nel caso fosse nuova potresti avere una piccola perdita in qualche giuntura oppure hai una aspirazione d'aria,potrebbe essere un tubo vecchio un pò secco o qualche fascetta che non stringe perfettamente.Per avere la conferma te lo ripeto devi provare la pompa a banco e vedere come si comporta strozzando la mandata.Puoi allentare la brugolina del pressostato di mezzo giro,oltre non è il caso. Un ultimo tentativo puoi farlo se hai una valvola di scambio tra un serbatoio e l'altro,verificare che effettivamente lo scambio tra i due serbatoi avvenga correttamente,a me era capitato che ruotando non perfettamente la valvola,quando selezionavo il serbatoio secondario la pompa mi creava i problemi che tu hai citato. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 23/04/2014 20:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,è facile che quelle pompe una volta aperte perdano qualche goccia,prova a verificare bene il posizionamento di tutte le tenute e membrane,serra progressivamente le viti che apri cercando di stringerle tutte con la stessa forza,e,buona fortuna. Nel caso puoi sempre prendere il gruppo di upgrade che comprende gruppo membrane e pressostato costa meno dell'intera pompa e tieni di scorta il motore.Un nuovo gruppo dovrebbe avere i piattelli modificati(come materiale),migliorati, che sono un punto debole di quel tipo di pompa. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 23/04/2014 20:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso consigliarti ti direi se gia non l'hai di montare tra serbatoio e pompa un filtro con bicchierino trasparente in posizione comoda e visibile. Io ho quello della Shurflo comunque si trovano nei negozi accessori camper, questo ti evita di importare nella pompa schifezze introdotte accidentalmente nel serbatoio, ciaoo.
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quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 27/04/2014 18:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche la mia pompa quando l'acqua nel serbatoio era tra il quarto e la metá, non si arrestava.Bastava spegnerla e riaccenderla dal pannello di controllo e non toppava piú un colpo.Il problema era solo e sempre quando l'acqua era a quel livello.Siccome era ancora in garanzia non ho toccato niente ed ho avvisato il concessionario che ha regolato la famosa brugolina sulla testa della pompa( cosí mi ha detto!)Ora é un anno che funziona regolarmente. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 01/05/2014 20:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao forse hai una piccola aspirazione di aria nel tratto dal serbatoio alla pompa
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 03/05/2014 17:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,scusa perchè prima di smontare la prossima volta non scarichi la pressione aprendo i rubinetti a pompa spenta ? Non so come sia fatto il tuo mezzo ,ma , nel mio la pompa è sopra il serbatoio in una sede ribassata per cui in fase di smontaggio basta scaricare l'acqua presente nel serbatoio sotto il livello della pompa e non è necessario chiudere nessun tubo ,basta tenerli sollevati. Nelle pompe nuove quelle membrane sono rosse e spesso puoi trovarne un settore lacerato , a quel punto la pompa non è più al 100%. Saluti [:)][:)]