CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Pompa acqua

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 08/03/2009 alle: 00:39:09
La pompa acqua del mio ev 2.1 classic durante l'uso funziona bene, ma quando chiudo il rubinetto singhiozza per qualche secondo. Sapreste darmi indicazioni in merito? Potrebbe essersi starato qualcosa nella pompa? So che con un vaso di espansione potrei risolvere, ma prima di optare per questa soluzione vorrei individuare il problema. Grazie a tutti. Massimo
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 08/03/2009 alle: 00:47:22
Non so bene cosa intendi per singhiozza, ma il problema è proprio il vaso di espansione che non c'è...... Montalo magari comprato in negozio di idraulica che spendi meno Davide
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32397
Inserito il 08/03/2009 alle: 01:08:05
Ciao Massimo , effettivamente è un problemino che anch'io non sono riuscito a risolvere completamente , ho provato a tarare il pressostato sul corpo pompa , qualcosa è migliorato ma prima di fermarsi due o tre colpetti sono di routin e questo anche a pompa nuova , io non sento la necessità di un vaso d'espansione anche se metterlo risolverebbe il problema e per mè sarebbe un costo zero e preferisco lasciare il tutto come in origine . se la tua pompa è una shurflo o primafilo prova a regolare il pressostato , la pompa dovrebbe essere appesa sotto all'armadio piccolo con il corpo pompa rivolto verso il pavimento , con un giravite a stella corto prova a svitare di 2 giri la vite del pressostato che trovi sotto il corpo pompa al centro dello stesso corpo , se peggiora prova ad avvitarla , la vite non si vede perchè è rivolta verso il basso ma essendo l'unica in posizione centrale la senti al tatto Appena rintraccio l'interessato vedo di farti avere la schemino del variatore Mario

Modificato da ecostar il 08/03/2009 alle 01:17:35
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32397
Inserito il 08/03/2009 alle: 01:15:22
Ciao davide ogni tanto ci si incontra su COL ma prima o poi ci incontreremo di persona e sarà baldoria . Purtroppo ho dovuto rinunciare al maceratore , sul mio vr ci sarebbero troppe modifiche e lavoro , per il momento tiro ancora la manetta Buona domenica Mario
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 08/03/2009 alle: 19:12:48
Grazie dei consigli, la pompa è una shurflo e si trova dove hai indicato (sotto l'armadio piccolo), provo a registrare la vite come mi hai detto e vedo che succede. Ciao e grazie
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:22:11
L'unica soluzione è il vaso di espansione. Ciao Mario
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 08/03/2009 alle: 22:05:23
Sono con voi per quanto riguarda il vaso di espansione, conoscendone gli indubbi vantaggi per averlo avuto sul mio precedente camper. Il dubbio è sul montaggio, è possibile montarlo in qualsiasi punto dell'impianto o deve stare vicino alla pompa? Vi chiedo questo anche perchè nel vano pompa non c'è molto spazio. Massimo
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 08/03/2009 alle: 22:16:01
Ciao il vaso di espansione va montato vicino alla pompa e prima di tutti gli utilizzatori,in modo tale da lavorare bene su tutto il circuito.Questo è quello che farei io se non l'avessi. Fabio
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32397
Inserito il 08/03/2009 alle: 22:55:15
Volendo il vaso si puo posizionare anche da un'altra parte e non necessariamente deve stare vicino alla pompa , comunque sul tuo vr ci sta anche nel vano dove è posizionata la pompa , se non ci stasse in verticale lo puoi benissimo mettere in orizzontale , basta lasciare la valvolina di carico aria in posizione raggiungibile Mario
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.