CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Pompa che perde

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 16/04/2011 alle: 20:55:08
Oggi vado al camper con tuttaltro da fare e scopro che la pompa perde. Volevo toglierla liberando i 4 piedini che sono aggangiati alla parete della cassapanca ma non ci sono riuscito. Avete idea di come si faccia? La pompa è aggiustabile (in generale dico visto che non so ancora dove è rotta) o bisogna cambiare l'intero pezzo? E' una Fiamma SF126 superflow Grazie a chi mi aiuterà con i soliti preziosi consigli.
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3987
Inserito il 16/04/2011 alle: 21:29:40
Della Fiamma trovi tutti i ricambi, se non hai molta manualita' vendono il gruppo pompante assenblato che si sostituisce con facilità, comunque non capisco le tue difficoltà a smontare la pompa dal suo alloggiamento sono da togliere quattro viti, o forse non ti sei spiegato bene. Se è da molto tempo che non usi il mezzo e non hai scaricato l'impianto idrico, la perdita potrebbe essere causata dal gelo dei mesi scorsi. Un saluto Enzo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/04/2011 alle: 21:46:21
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 16/04/2011  20:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che basta un cacciavite a stella[:D][:D]. Basta prenderlo della misura e della lunghezza adatta[;)].Se poi dici da dove perde , magari scopri che il problema è banale, es. un serraggio dei tubi di raccordo, o quello del filtro pompa[:)]. Bruno id="size3">id="green">
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 16/04/2011 alle: 21:56:45
Sono proprio le 4 viti che non trovo, sembra entrino nei piedini e da lì verso la parete della cassapanca, ma non riesco a vederne la testa, non vorrei le avessero montata dall'esterno della cassapanca verso l'interno. Quindi mi confermate che comunque la pompa è ancorata alla parete dai piedini all'interno dei quali ci sono le viti giusto?
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/04/2011 alle: 22:26:41
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 16/04/2011  21:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente la testa delle viti è dentro i gommini dei piedini...infilaci un cacciavite a stella e vedrai che le levi, oppure guarda nella cassapanca, ma in genere le viti sono messe dalla parte della pompa.[;)]
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 17/04/2011 alle: 08:54:47
Se non trovi le viti che fissano la pompa, prova a controllare che non sia stata fissata con un apposito mastice nero che quando si indurisce diventa forte di fissaggio come le viti. Mi sembra impossibile che la pompa sia stata fissata senza viti, la pompa è di metallo e nella parte bassa dove si trovano gli innesti per le tubazioni si debbono trvare le viti. Saluti Gino
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 17/04/2011 alle: 09:15:50
Grazie dei consigli. Purtroppo non riesco a vedere bene da dove perde ma sembra proprio che perda dalla parte blu, cioè la parte credo del motore e dei raccordi. Per vedere bene devo smontarla, non vedo dall'alto perchè quella parte è nascosta. Ieri ho provato a togliere quei gommini ma non ne volevano sapere di staccarsi, se riesco a fare un salto al rimessaggio ci riprovo, sperando di riuscire a trovare dove si è rotta. Penso sia colpa del gelo, avendo anche fatto "esplodere" un rubinetto.[V][:D][:(!]
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 17/04/2011 alle: 12:12:44
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 17/04/2011  09:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se credi sia stato il gelo a questo punto dubito che la pompa sia recuperabile, il gelo deforma le parti rotanti e di tenuta della stessa, se sei fortunato potrebbe essere saltata solo la guarnizione. se è la pompa deformata, ti conviene sostituirla con una nuova, credo costi circa 100/150 €. Saluti Gino
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 18/04/2011 alle: 21:42:05
Ciao a tutti, allora la buona notizia è che ho poi trovato le minuscole viti che reggevano la pompa dentro i gommini, la brutta è che la pompa è passata a miglior vita. Forse si potrebbe far qualcosa per resuscitarla ma faccio prima a comprarne un'altra anche perchè forse ha ragione versilia,sulla deformazione, non trovo una rottura ma comunque perde. A presto con altre grane[V][:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.