quote:Risposta al messaggio di Genoaigmideba inserito in data 18/07/2011 23:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ho avuto lo stesso problema sul mio camper appena acquistato (usato). Ho risolto smontando il pressostato e togliendo una rondella che caricava la molla che determina la pressione di intervento del pressostato stesso. Togliendo la rondella il pressostato interviene ad una pressione piu' bassa e la pompa adesso stacca correttamente qualche secondo dopo aver chiuso il rubinetto. Se sul tuo pressostato non ci sono rondelle o spessori per registrare il carico della molla puoi, molto delicatamente, deformare la molla in modo che alla fine risulti avere una lunghezza libera inferiore. In questo modo ridurrai anche il carico sulla membrana del pressostato e di conseguenza la pressione di intervento. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di MIMMO inserito in data 24/07/2011 11:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho avuto il tuo stesso problema l'anno scorso, è bastato sostituire il disco grande di gomme al'interno della pompa, 16euro sul famoso sito internet d'aste. Tutto ovviamente col fai da te. Se non hai perdite, è quello, sicuro.