CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Pompa fiamma

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
luke68
luke68
-
Inserito il 20/08/2006 alle: 12:31:17
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno dei vs consigli. Durante la scorsa settimana la pompa dell'acqua Fiamma ha cominciato ad andare in palla, non staccando piu' e rimanendo sempre accesa ( dovevo spegnere la 12v ) . Amici che erano con me , mi hanno consigliato di pulire il filtro della pompa. Ieri ho fatto l'operazione, ho pulito bene il filtro , ho rimesso il tubo con la piastra e le 4 vitine, accendo e la pompa e questa oltre a non fermarsi , non tira piu' l'acqua ( da rubinetti non esce niente) . Ho provato a ripetere le operazioni fatte per lo smontaggio e il rimontaggio varie volte ma niente l'acqua dai rubinetti non esce e la pompa rimane attaccata. Dove sbaglio ?? Ho solo pulito il filtro senza neanche toglierlo dalla sua sede ma passandoci una straccetto. C'e' qualcosa che devo fare prima di buttare via la pompa ??? Andava tanto bene.....ho solo pulito il filtro togliendo 4 vitine..... Ho provato dal serbatoio dell'acqua e mi sembra proprio che la pompa non aspiri. E' grave ??? Ho dato anche dei colpetti sulla pompa nell'ipotesi che si fosse bloccato qualcosa, ma niente. Grazie anticipatamente per i vs suggerimenti. Cordialmente Luca
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 20/08/2006 alle: 13:16:56
Ciao! anche io, durante queste ferie, ho avuto problemi con la pompa dell'acqua...al momento dello "stacco" del pressostato, ci metteva più del solito, ed emetteva strani rumori...in oltre l'acqua arrivava con meno potenza.Ho pensato, anche io come te, alla pulizia del filtro ma dopo l'intervento non è cambiato niente! RISULTATO: L'ho smontata e la sostituirò, non appena riapriranno i negozi, non con una "fiamma" ma con una "Shurflo 7lt.". Quella della fiamma, per la precisione, costa circa 82,00 Euro. Avevo già aperto un post: https://www.camperonline.it/for... Credo che ci sia proprio poco da fare...[:(]
luke68
luke68
-
Inserito il 20/08/2006 alle: 16:29:06
Si avevo letto i tuoi post CamperFriends. Domani con l'aiuto del babbo cerchero' di vedere se possiamo fare qualcosa. L'idea di spendere ora al ritorno delle ferie altri 100 € non mi va proprio. Grazie lo stesso. Fammi sapere che pompa trovi e a che prezzo. Cordialmente Luca
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 21/08/2006 alle: 09:35:17
Sul catalogo della fiamma c'è il kit per la rimessa in opera della pompa se non erro viene 18 o 22€ non ricordo di preciso, questa sera dovrei passare da Cusmai e chiedo.
gingi99
gingi99
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 11:44:27
A volte i problemi nascono dalle cose banali... Il serbatoio dell'acqua non è vuoto vero ??? Se la pompa non pesca, non va in pressione e non si ferma ... Magari è quello .... ! Io comunque, dopo 6 anni di pompa Fiamma che va ancora, ho preso di scorta (tutto si può rompere) un'altra Fiamma !. Viva l'Italia !! Ciao !
carlov^
carlov^
09/02/2004 57
Inserito il 22/08/2006 alle: 09:35:49
Ciao Su tutte le pompe il pressostato scatta al raggiungimento della pressione prevista. Se la pompa per qualsiasi ragione non riesce più nad assicurare tale pressione ESSA RIMANE SEMPRE ACCESA. Per anni ho cercato di ovviare al problema sostituendo i pezzi della pompa con il "kit" venduto da Fiamma,che puntualmente dopo circa 1 anno si sfasciava. Questo è il fenomeno che migliaia di camperisti come me hanno incontrato dopo poco tempo che possedevano una pompa italiana. Secondo la mia esperienza l'unico rimedio per questo tipo di pompe è gettarle e sostituirle con un prodotto migliore (ad es. shurflo. P.S. di certo anche un'Audi, una Mercedes o una Toyota si possono rompere, nulla è eterno ma chiedete a chi ne ha posseduta una quanti problemi ha avuto rispetto ad una Fiat. Cordialità
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/08/2006 alle: 12:16:05
Con le fiamma succede che la valvola di ritegno non funziona bene e lascia defluire l'acqua nel serbatoio si sente la pompa fermarsi e poi ripartire (defluendo l'acqua si abbassa la pressione e la pompa riparte)e sembra di avere una perdita ma in realta la perdita non c'è, saluti
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 22/08/2006 alle: 12:37:07
Acquistata pompa Shurflo 7 lt./min con filtro Prezzo: 86,00 Euro! Domani la monto e poi vedo la differenza(se c'è..)con la fiamma che avevo prima! Di sicuro la differenza SOLO estetica c'è...la fiamma è tutta plastica!! Valuterò!![;)]
gingi99
gingi99
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 14:04:23
quote:Originally posted by carlov^
Ciao Su tutte le pompe il pressostato scatta al raggiungimento della pressione prevista. Se la pompa per qualsiasi ragione non riesce più nad assicurare tale pressione ESSA RIMANE SEMPRE ACCESA. Per anni ho cercato di ovviare al problema sostituendo i pezzi della pompa con il "kit" venduto da Fiamma,che puntualmente dopo circa 1 anno si sfasciava. Questo è il fenomeno che migliaia di camperisti come me hanno incontrato dopo poco tempo che possedevano una pompa italiana. Secondo la mia esperienza l'unico rimedio per questo tipo di pompe è gettarle e sostituirle con un prodotto migliore (ad es. shurflo. P.S. di certo anche un'Audi, una Mercedes o una Toyota si possono rompere, nulla è eterno ma chiedete a chi ne ha posseduta una quanti problemi ha avuto rispetto ad una Fiat. Cordialità >
> Lascia stare la Mercedes .... le nostre aziendali (quindi hai già capito il taglio) sono sempre in officina ... anche nuove .... non ci sono più le mercedes di una volta .... Comunque Viva l'Italia !! ( e poi ci si lamenta perchè l'Italia va male .... tra un po non crediamo più nemmeno nei nostri figli ... )
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.