CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Pompa H2O perde pressione

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/08/2011 alle: 10:53:10
Buongiorno. Durante le vacanze si è evidenziato il seguente problema alla pompa acqua Fiamma. Ad un certo punto a impianto in pressione con pompa ferma per pressostato, dopo un po’ la stessa riparte per breve tempo come per ripristinare la pressione dopo piccola apertura di un rubinetto. Ho pensato subito ad una perdita di acqua ma la stessa non era rilevabile da nessuna parte e a terra non ho mai visto acqua. Mi era già successo in passato che ci fosse una piccola perdita sotto il lavello dove arriva il tubo dalla pompa e tramite T multiple si ripartisce alle varie utenze, ma in tal caso l’acqua la vedevo uscire a terra. In ferie non potendo intervenire tenevo la pompa ferma col suo interruttore e la riaccendevo ogni volta che serviva, la stessa ripartiva e ripristinava la pressione che effettivamente era calata. Ieri ho controllato se c'erano perdite smontando sotto il lavello dove ci sono le diramazioni e non ci sono perdite. Ho smontato la pompa, il filtro è pulito. L’ho rimontata e il problema permane e cioè lei porta l’impianto in pressione, si ferma ma dopo un pò riparte. Avete idee in proposito? Grazie per il vostro contributo. Gianfermo.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 04/08/2011 alle: 12:33:20
metti un dito nel foro di pescaggio del serbatoio chiare. se senti spingere vuol dire che le guarnizioni della pompa non fanno tenuta e la pressione viene scaricata all' indietro da dove invece dovrebbe essere pescata. a questo punto due soluzioni: compri le guarnizioni o la parte inferiore delle pompa stessa (piu' o meno come costo siamo li'). ciao
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3482
Inserito il 04/08/2011 alle: 14:33:20
E' successo anche a me.Ma in giro non trovavo nessuna perdita. Poi una mattina mi alzo e trovo sul pavimento un rigagnolo d'acqua che mi portava al vaso d'espansione, situato in unscomparto sotto il tavolo della dinette centrale, dove riscontravo una gocciolina ogni tanto. L'ho comperato e sostituito in 15 min. Ora tutto ok.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32212
Inserito il 04/08/2011 alle: 15:31:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/08/2011  12:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>straquoto Roberto66 , se sei sicuro che non ci sia nessuna perdita sicuramente il problema è causato dalle membrane del corpo pompante che non fanno piu tenuta e una piccola parte di acqua ritorna nel serbatoio , il resto lo ha spiegato Roberto mario
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/08/2011 alle: 17:18:50
Stasera faccio la prova che ha detto Roberto. Se è la pompa devo comprare tutta la pompa o la parte di pompa senza il motore? Nel secondo caso è difficoltoso poi riassemblarla?, xchè io fino a togliere e rimettere la pompa ci arrivo, oltre non so. Grazie per le vostre info. Ciao
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32212
Inserito il 04/08/2011 alle: 19:30:14
la fiamma ha un kit del solo corpo pompante , per sostituirlo devi togliere solo 3 viti e ricollegare i 2 fili + un po di attenzione ma è semplicissimo , il kit costa circa 40/45 € che sarebbe circa la metà di tutta la pompa , sa la tua pompa non ha lavorato molto penso che convenga ma se di metri cubi di acqua ne ha pompati parecchi personalmente la comprerei nuova mario
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 04/08/2011 alle: 22:28:35
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/08/2011  19:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in realta' la parte che contiene ANCHE il set guarnizioni e' quella sottostante senza il motore , quindi i fili nemmeno li tocchi (in realta' per fare un lavoro con calma si rimuove la pompa e ci si mette su di un tavolo ) salvo errori e omissioni perche' sul camper attuale ho una shurflo [:D]
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 05/08/2011 alle: 09:15:26
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/08/2011  22:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... e secondo te, dato che le hai avute entrambi è meglio la Fiamma o la Shurflo?
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 05/08/2011 alle: 10:03:48
mah ! la mia esperienza con la fiamma risale a qualche anno fa , a me sembrano due oggetti diversi , la shurflo e' un monoblocco in metallo , ilo rumore e' un po' trattoroso ma se dovessi scegliere oggi prenderei quest' ultima non ho idea del costo , probabilmente piu' elevato. ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.