CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Porta gavone deforme

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pocamanetta65
pocamanetta65
19/12/2013 115
Inserito il 17/04/2014 alle: 14:50:21
Buongiorno, chiedo a voi esperti, se a qualcuno è successo che la porta del gavone (autoroller garage 2012)si sia deformata e indurita nell'aprirla. Solo quella lato DX quella SX nessun problema, VR sempre al coperto e chiuso. Il conce dice che va sostituita altrimenti si infiltra e la comica è che lo devo fare a mie spese, altrimenti devo aspettare che si infiltra, allora passa in garanzia[:D] Grazie Stefano
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2414
Inserito il 17/04/2014 alle: 15:09:55
..di al conce di raccontarti un'altra "barzelletta" perchè quella è vecchia![;)] fai valere i tuoi diritti e fatti sostituire quella porta!id="size6">

Modificato da tommaso52 il 17/04/2014 alle 15:10:39
peo63
peo63
10/01/2013 2112
Inserito il 17/04/2014 alle: 15:51:22
potrebbe anche aver ragione il concessionario,anche se non mi piace quello che ha detto,fino a 24 mesi dalla data di immatricolazione,ti cambiano-sostituiscono tutto,almeno lo dovrebbero fare se sono seri,passato tale periodo,se hai effetuato regolarmente i tagliandi scocca,rispondono solo di eventuali riparazioni per infiltrazioni, per 4-5 anni,dipende dal marchio. se tu sei entro i 24 mesi,garanzia legale,puoi pretendere la sostituzione della porta gavone,salvo il fatto che si possa riparare e ritorni esteticamente a posto e funzionale,altrimenti và sostituita,che poi alla casa costa meno che fare una riparazione. marco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/04/2014 alle: 16:48:06
Entro i 24 mesi devono riparare tutto in garanzia Dopo i lavori sono in garanzia per le infiltrazioni. E' un poco come la ruggine passante per le automobili. Devono sostituirtela se sei ancora nei 24 mesi ed in regola con IL tagliando In ogni caso bisogna vedere quanto sia storta dato che potebbe essere rimessa in ordine senza sostituzione. slt
pocamanetta65
pocamanetta65
19/12/2013 115
Inserito il 17/04/2014 alle: 21:56:42
La garanzia è scaduta a febbraio di quest'anno, certo è che in questo stato è impossibile utilizzarla, anche perché essendoci montato il perimetrale, ogni volta che apro e chiudo i sensori non si toccano perfettamente. Oggi ho sentito un altro riparatore e la sua teoria riparatrice è che sfilando le 2 cerniere con relativa sostituzione andrebbe (condizionale) a posto.. Questo però non è ufficiale roller team, quindi non vorrei che non risolvendo il problema e magari creando pure un'infiltrazione, il resto si può immaginare cosa mi direbbe la Trigano. Consigli? grazie
peo63
peo63
10/01/2013 2112
Inserito il 17/04/2014 alle: 22:12:38
quote:Risposta al messaggio di pocamanetta65 inserito in data 17/04/2014  21:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se il telaio-perimetro della porta è storto cè poco da fare,per le cerniere si possono regolare,lubrificare,eventualmente sostituirle,però detto così,senza vedere non posso consigliarti con certezza. marco
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 971
Inserito il 17/04/2014 alle: 23:17:14
Io farei così: Smonti il portellone e lo tieni per 1 settimana a mollo in acqua; poi lo rimonti e porti il camper dal concessionario; e gli dici che forse è infiltrato e che quindi lo devono riparare in garanzia.
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 18/04/2014 alle: 06:54:27
Le solite storie della garanzia, capirai cosa costa un portellone a una casa che li produce, ne guadagnerebbero in immagine e soddisfazione del cliente. Bisognerebbe capire perché si è deformato/storto, oppure se il problema è sul telaio della parete, ma come si è deformato?? Qualcuno ti ha detto di cambiare le cerniere, non è si è piegata una cerniera e chiude male per quello.?? Magari qualcuno si è appoggiato al portellone mentre era aperto... Io faccio ipotesi ma senza vederlo diventa difficile ... cris
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/04/2014 alle: 07:40:26
Ma è uno di quei portelloni spesso esageratamente grandi? Comunque se si è piegato non è per un tocco divino... Lo hai forzato? E' certamente anomale questa storia. Ma stiamo parlando di alluminio e legno.. ergo non dovrebbe essere difficile riparalo. Forse contro-luce si potrebbe ancora percepire traccie delpassano problema, ma questo dovrebbe essere il male minore. slt
alexbio
alexbio
24/12/2007 2831
Inserito il 18/04/2014 alle: 09:00:37
Sono proprio questi comportamenti che causano problemi a chi ha dei difetti nel periodo di garanzia e spiegano perchè le case, a volte, sono riluttanti a riconoscere. Sono cose da non farsi. Bisogna essere dalla parte della ragione, se si tratta di un difetto di costruzione e non di un evento esterno che ne ha causato la piegatura la casa, in nome della fideilazione del cliente potrebbe riconoscerlo specialmente se la garanzia è scaduta da pochi mesi. A me , per esempio, è caduto durante il periodo di garanzia, un oggetto sul tavolo creando un buco grande quanto una moneta. Ho detto come sono andate le cose, e la Laika mi ha passato il tavolo lo stesso in garanzia.
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 17/04/2014  23:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
pocamanetta65
pocamanetta65
19/12/2013 115
Inserito il 18/04/2014 alle: 13:24:56
Grazie per le vostre risposte, di sicuro l'idea di metterlo in ammollo e farlo passare per infiltrato mi stuzzica[:D] (visto la risposta del conce) Due giorni prima avevo aperto la porta e nessun problema, quindi nessun appoggio o forzatura, guardandoci bene è possibile che la cerniera superiore abbia ceduto, infatti nella chiusura va a toccare in battuta solo la parte superiore. Ora sono d'accordo con il conce che dopo le festività glielo porto. Personalmente poi, essendo inesperto nel campo, uno mi può raccontare quello che vuole, certo poi, andando per vie legali, magari ti danno ragione, ma preferisco risolvere in armonia(chiaramente senza passare da fesso) Buon week-end lungoooo Stefano
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 971
Inserito il 18/04/2014 alle: 14:56:53
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 18/04/2014  09:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io la penso come te; il fatto è che non mi può un concessionario rispondere, no, non ti pago il danno, perché non si tratta di infiltrazione, ma è un difetto strutturale e siccome la garanzia è scaduta da un mese, paghi di tasca propria.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.