quote:Risposta al messaggio di Olivastro inserito in data 24/06/2014 15:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>probabilmente non hanno il portabici.penso... aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Olivastro inserito in data 15/06/2014 19:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, abbiamo avuto un Oasi 540 dal 2001 al 2009. Aveva il porta bici in inox. Per fissare le bici: intanto era per 2 bici e per non sporgere troppo, le legavamo girando i manubri in linea al telaio incrociandole, dx sx. Il maniglione era tenuto alto e si fissava al canotto della sella alla prima bici caricata, la seconda ancorata al canotto e alla prima bici, non usando i tradizionali fissa bici, ma cordini e cinghie, i cinghietti anche alle ruote. Poi si metteva il cartello dei carichi sporgenti in appoggio al pedale esterno. Non abbiamo foto da far vedere come xchè avevamo fatto un telo che sigillava le stesse al mezzo, chiudendo anche la parete posteriore, quasi un gavone ma di telo PVC. Anche senza telo le bici perfettamente immobilizzate e sporgenti pochi cm + del porta bici Altro vantaggio il tutto permetteva di aprire le due finestre posteriori, questo dopo aver trovato le giuste posizioni, bici + bassa la prima, quella + alta dopo. Foto, provato a postarle come indicato in un forum in archivio ma parrebbe non + operativa la procedura. Alegher [:X] [^] Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di Olivastro inserito in data 15/06/2014 19:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Wingamm. ... con questo portabici, della thule: Il tuo, è fatto cosi? Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 24/06/2014 22:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem sul mio. Credo che Olivastro però si riferisca a quello in acciaio inox che usavano una volta.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/06/2014 22:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In inox erano di serie su Ibis e prime serie Oasi, poi a pagamento. Della Thule l'avevo sul 610, poi venduto con il mezzo. [:X][^] Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di Olivastro inserito in data 25/06/2014 19:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma il porta bici vale x tre bici? Come scrivi all'inizio. La bici interna era inclinata esterna, pochi gradi, la bici esterna quasi verticale. Il fissaggio del canotto sella alla barra mobile permetteva di renderla fissa. Si usavo lacci dedicati. Possibile usare i fissa bici tradizionali, serve solo inserire un canotto spessore interno al manicotto con manettino che va sulla barra mobile. Toglievo il pedale esterno x mettere il copri telo dedicato, bici MTB non specialistiche. Buoni km [:X][^] Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 26/06/2014 00:24:29 Toglievo il pedale esterno x mettere il copri telo dedicato >> Per semplificarsi la vita, consiglio i pedali pieghevoli, che costano una stupidata (circa 10 euro a coppia).
quote:Risposta al messaggio di Olivastro inserito in data 26/06/2014 14:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo su quanto pensi: a memoria direi che smontando le parti mobili del porta bici inox, rimangono i due supporti verticali, scatolato inox se alto abbastanza, li colleghi con due traverse distanti in altezza quanto prevede il portab.che trovi, metti i suoi attacchi parete alla larghezza necessaria, mantienendo la solidità degli attacchi originali, non fai fori extra e non appendi pesi in punti non previsti,magari meno solidi. Lunghezza mezzo, se è il 640 con gavone, applicando il portab. la lunghezza sarà oltre i 7 m e su traghetti c'è il rischio di pagare oltre i 7 non entro i 7 m, anche se non tutte le compagnie distinguono. Autostrada 3 corsia vietata ai 7 m non saprei, il libretto parlerà di 6.4 m, credo saluti Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di vadopiano inserito in data 29/06/2014 10:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pareva che quei "tappi" di plastica nera fissati con due vitine soltanto...!! Vero che tendo a sovradimensionare per poca esperienza le cose che faccio, ma mi ero proprio chiesto COME avrebbero retto le mie tre bici?! Per questo ora sto pensando di togliere quel maniglione; farò due bei fori M8 o M10 "passanti" il profilato inox rettangolare per consentire il fissaggio della barra di cui parlavo sopra. Lavorando queste viti "a taglio" non avrò quantomeno quel genere di problemi e le vitine affogate nel plasticone le userò sicuramente per creare un reggi costumi per quando riparto al volo dopo aver fatto il bagno in mare[:D]