CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Possibilita' di applicare cassetta a WC Nautico

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
kikko61
kikko61
22/11/2007 42
Inserito il 23/08/2011 alle: 14:56:18
Ciao a tutti, non voglio entrare in merito a chi è estimatore del Nautico o della cassetta, io personalmente sono un felice possessore di un Laika Ecovip 2.1 classic con WC Nautico. Con l'esperienza e utili consigli mi sono organizzato nella necessita' di travasi per svuotamento con validi accessori Fiamma. Con il passare del tempo l'esigenze della famiglia mi portano a fare sempre + campeggio stanziale, questi rimedi per dare la comodita' alle donne di casa di usare il proprio bagno non mi bastano +. Io personalmente sarei disposto a spendere anche una cifra importante per modificare o sostituire il WC e inserire una pratica cassetta, credo che il mio mezzo valga questa spesa, chiedo gentilmente se qualcuno avesse gia' fatto questa modifica e naturalmente i risultati ottenuti. Vi ringrazio Flavio.
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:14:01
Senza grosse spese rivolgiti ad un concessionario laika per la modifica di poter scaricare anche utilizzando la cassetta. Ti applicano una seconda bocca di scarico con una opportuna flangia che aggancia la cassetta. Minima spesa e ottima resa ( ps puoi farlo anche in fai da te se hai un pò di manualità . Costa più la cassetta che non tutto il lavoro )
kikko61
kikko61
22/11/2007 42
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:39:13
Grazie per l'idea.
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 23/08/2011  15:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
meta
meta
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 08:29:05
quote:Risposta al messaggio di kikko61 inserito in data 23/08/2011  15:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..ma come fai a gestire lo scarico nella cassetta? ciore' a renderti conto quando questa e' piena?
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 09:57:50
[url] https://forum.camperonline.it/#=142020 [;)] ...ma come si fa a Linkare un'altra pagina? [|)] Riporto il mio intervento: Avete il nautico? Montate 1 maceratore fisso Montate una valvola elettrica subito all'uscita Sdoppiate questa uscita con 2 tubazioni, una per lato del VR Alle estremità di ogni scarico, montate una valvola manuale Siete padroni del mondo: -) potete scaricare da entrambi i lati (a volte è impossibile andare sullo scarico con uno dei 2 lati) -) potete scaricare con il maceratore se siete con il tubo di scarico sul pozzo delle nere -) potete usare la cassetta di travaso impiegando i rubinetti manuali -) non avrete più carta che si può incastrare nella ghigliottina di chiusura -) avete finito di "fare pasticci" [;)]

Modificato da brunazzo il 07/09/2011 alle 10:16:59
mad marco
mad marco
22/10/2008 1148
Inserito il 07/09/2011 alle: 10:34:52
Ciao, la cosa più semplice,secondo me, è usare un serbatoio tipo roll tank dedicato alle nere, quelli con lo sfiato. Ti permette di non modificare niente, di mantenere la comodità del fisso e di potere scaricare con una cassetta (molto più grande e quindi meno viaggi).
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.