In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 17/09/2019 alle 18:07:59ciao.
Ho già fatto una ricerca sui forum ma non ho trovato risposte adeguate al mio problema. Il predellino è questo: L'altro giorno con predellino esteso ho messo in moto ed è regolarmente rientrato, nessun rumore strano,nessun inceppamento o sforzo, la spia sul cruscotto s'è regolarmente spenta, fatto sta che quando sono andato a premere il pulsante per farlo uscire non ha dato più segni di vita Ora... prima di portarlo dal mio elettrauto aggiustatutto , vorrei qualche dritta o suggerimento semplice su dove guardare e cosa controllare, ho una certa manualità ma non vado oltre lo stappo di una bottiglia o di una scatola di pelati. Gracias. E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2019 alle 19:05:40la cosa ridicola è che so dov'è il relè ma non so dove si trova il fusibile !
A vederlo così sembrerebbe il project 2000, e sembra identico a quello che avevo sul top driver. A causa della rottura della spina elastica, dovetti smontarlo e li mi accorsi, come dice Stefano, che i contatti dei fastomerano mal messi. Per prima cosa dovresti controllare il fusibile, io lo avevo in una apposita scatola vicino la BS, poise arriva corrente al motore, ma, se come dici, non hai manualità e non sai usare un tester, ti consiglio di andare dall'elettrauto Ma se te la senti, aprire la scatola del motore e controllare è abbastanza semplice, se vuoi te lo spiego passo passo.
In risposta al messaggio di lakelake del 17/09/2019 alle 19:08:13Io avevo tutto nella stessa posizione, ma sappiamo bene che gli allestitori non seguono una logica nel fare le cose.
la cosa ridicola è che so dov'è il relè ma non so dove si trova il fusibile !
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 17/09/2019 alle 23:30:23Più che vicino al motore, vicino alla scheda elettronica, che si trova a fianco del motore e riduttore dentro una scatoletta rossa
Ok, intanto grazie per le risposte, se ho capito bene dovrei controllare i contatti posti vicino al motore dello scalino, Giusto? Fin qui ci posso arrivare, una volta sono andato sotto per dare una sgrassata. Poi... dovreicontrollare i fusibili, mica ce n'è qualcuno dedicato nel quadro comandi? Che io ricordi vicino alla Bs uno c'è. Quanto al relè proprio non saprei dove cercare, qualcuno dovrebbe esserci nella centralina dei fusibili, a proposito... dovrei controllare i fusibili anche lì dentro?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2019 alle 07:52:15Ok grazie.. appena avrò tempo mi butterò sotto e cercherò di aprire la scatola.
Più che vicino al motore, vicino alla scheda elettronica, che si trova a fianco del motore e riduttore dentro una scatoletta rossa Nella centralina, se ha la stessa che montavo io sul top driver, non ci sono i fusibili per il gradino
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 18/09/2019 alle 12:51:20Dipende dagli allestitori, il mobilvetta che avevo prima, dalla BM, il laika di ora dalla BS
Ok grazie.. appena avrò tempo mi butterò sotto e cercherò di aprire la scatola. P.S. Ma il predellino è alimentato dalla Bs o dalla Bm?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 10/10/2019 alle 20:45:53P.S.
Piccolo aggiornamento, ho individuato il fusibile del predellino, sta proprio vicino alla Bm ed è integro. Poi sono andato sotto sul lato del carterino che copre motorino, ho svitato i due bulloni però.... non riesco ascoperchiare il gruppo perchè il carter è bloccato da un pomello che esce dal gruppo, pensando che quel pomello, tirandolo, serva a scoperchiare il tutto, ho provato a tirarlo, ma non c'è stato niente da fare... sto pensando a fare un cappio a una fune e tirarlo più energicamente, visto che la presa con le mani è difficoltosa. Che dite... forzo o non è la soluzione giusta?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 10/10/2019 alle 21:09:08Si, è da svitare.
P.S. Rileggendo quanto scritto ho avuto un flash... non è che quel pomellino vada svitato per liberare il carterino?