CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Problema frigo e presentazione.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 28/06/2014 alle: 11:10:58
Salve sono Alessio e da poco ho acquistato un superbring 677 (almeno crdo visto che non ci sono scritte ed il precedente proprietario non sa che modello è)su meccanica Ford Transit 2500 td del 1992. E' il primo camper che compro,fino ad ora avevo sempre noleggiato per brevi periodi e con il crescere della famiglia ho preferito comprarmi un vecchio camper ed entrare nel mondo del vivere a 4 ruote. Nelle future gite mi accompagneranno Letizia(33),Alice(3),Giacomo(1,5)e Olivia(2 mesi). Ora vi presento il mio problema. Dopo l'acquisto ho provato ad accendere il frigo a gas ma non funziona e dopo aver cercato su internet ho tolto la griglia esterna ed ho trovato la parte bassa della caldaia sfondata,secondo voi si può riparare o devo sostituire il frigo?? Saluti Alessio.
Max Max
Max Max
29/11/2006 1756
Inserito il 28/06/2014 alle: 11:24:57
Mi pare che nel 1992 il Superbrig non esistesse, probabilmente è un Brig, ma bisognerebbe vederlo in foto. Benvenuto nel forum e buoni km [;)]
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14804
Inserito il 28/06/2014 alle: 11:27:21
prova a mettere una foto seguendo questa procedura[url]https://forum.camperonline.it/Procedura-iper-semplificata-per-postare-le-foto_64610?&SearchTerms=procedura e comunque consiglio, quando si tratta di gas, di far riparare/controllare solo a gente esperta ed autorizzata. P.S. benvenuto in questa famiglia di matti[:D][:D]

Modificato da impiegatodelvolante il 28/06/2014 alle 11:28:39
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 29/06/2014 alle: 16:55:47
grazie per il benvenuto,stasera provo a mettere le foto anche se per me è sempre stata una cosa molto ostica.
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 30/06/2014 alle: 23:11:42
troppa fretta,di foto dove si vede per intero il camper non ne ho,se può essere di aiuto per capire che modello è sul libretto c'è scritto autocaravan rimor jc3056 autocaravan norme cat.m2 nel fine settimana cerco di fare qualche foto all'esterno. Saluti Alessio.
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 01/07/2014 alle: 11:55:33
Ciao, scusate colleghi, al di là delle foto del mezzo che è ... di che anno è ... che colore è ... cerchiamo di essere sbrigativi ...[:)] Ale mec in che senso scusa la caldaia è sfondata ? La caldaia è la stufa sicuramente Truma che non c'entra con il frigo! prova a pulire il bruciatore! Fa la scintilla ? guarda la foto qui : http://www.zonacamper.it/phpbb303/viewtopic.php?f=50&t=4542 per darti idea come è fatto, nient'altro che una fiammella! Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !

Modificato da littlefordy il 01/07/2014 alle 12:01:45
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 01/07/2014 alle: 23:09:45
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 01/07/2014  11:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora,il mezzo è un ford transit 2,5td del 1992 con cellula rimor bianca con 3 strisce,2 tratteggiate blu ed una centrale celeste. dalle foto viste on line credo sia un bring o super bring 678 con un solo gavone accessibile dall'esterno da un piccolo sportello posizionato sul retro nella parte sinistra,ed è un mansardato 7 posti letto 7 posti in viaggio senza cinture e dotato di bombolone per il gpl. per caldaia intendo il "barilotto"messo in verticale dietro al frigo,al suo interno c sono le resistenze a 12v e 220v e la canna fumaria per il funzionamento a gas. la parte bassa del barilotto è corrosa dalla ruggine e volevo sostituirla dato che non mi fido ad usare i frigo elettrolux a gas. Grazie Andrea per il link,mi tornerà utile in futuro dato che volevo fare la pulizia interna della stufa Truma per usare il camper anche in inverno. Specifico che comunque la stufa funziona correttamente adesso ma non so se è mai stata revisionata. Saluti Alessio.
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 01/07/2014 alle: 23:18:31
non avevo letto tutto il link di Andrea e non avevo capito che si trattava del bruciatore del frigo,grazie Andrea mi è molto utile dato che sabato farò questa operazione.
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 02/07/2014 alle: 08:56:25
Ciao, esatto il link si riferiva al frigo NON alla stufa! Il barilotto che vedi arrugginito è quello contente il liquido a base di ammoniaca che consente il raffreddamento del frigo scaldandolo... Anche io ebbi lo stesso problema sul vecchio camper, semplicemente avevo proceduto così: -spazzolato per bene le parti corrose ma con cura stando attento a non rompere sonde o altro -aspirato il tutto aiutandomi con in pennellino -soffiato il bruciatorino del frigo con aria compressa -rimontato il tutto sostituendo la griglia esterna, opportunamente sigillata sul perimetro per ovviare alle infiltrazioni ciao buon lavoro Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 02/07/2014 alle: 23:49:13
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 02/07/2014  08:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie,procederò così anch'io. Saluti Alessio. Alessio(35);Letizia(33);Alice(3);Giacomo(1,5);Olivia(2 mesi)
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 09/07/2014 alle: 22:55:03
Ultimi aggiornamenti,smontato il frigo dal camper e tolto la parte corrosa dalla ruggine,ripulito tutto e questo sabato ricostruisco il barilotto col un tubo di rame cosi non su corroderà più,ordinato uno strumento per il controllo temperatura cosi potrò gestire le ventole a piacimento e ne voglio aggiungere una terza nella parte bassa del frigo che aiuti l'entrata di aria fresca dall'esterno. [8D][8D][8D] Saluti Alessio. Alessio(35);Letizia(33);Alice(3);Giacomo(1,5);Olivia(2 mesi)
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3180
Inserito il 10/07/2014 alle: 07:31:16
quote:Risposta al messaggio di Ale mec inserito in data 09/07/2014  22:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ventole devono essere messe solo in aspirazione, in alto. Mai mettere ventole che spingono aria all'internoid="red">, ne va della tua vita, e di chi è con te, perchè in caso di cattiva combustione la ventola potrebbe spingere gas incombusti all'interno del camper. Ho letto che hai tolto il frigorifero, nel rimetterlo silicona tutto e rendi la parte posteriore stagna rispetto all'interno. Attenzione con il gas non si scherza! Ciao

Modificato da cinquantuno il 10/07/2014 alle 07:33:41
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 11/07/2014 alle: 00:23:34
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/07/2014  07:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la dritta,con la parte elettrica e meccanica me la cavo ma con il gas sono digiuno,seguirò il tuo consiglio!! Per rendere la parte posteriore del frigo la vedo un po problematica,sopra c'è montato il piano cottura e tra frigo ed l piano c'è un foglio di lana di roccia a fare da isolante e questo mi impedisce la siliconatura totale per rendere l'alloggio stagno. Cosa potrei mettere al posto della lana di roccia che faccia da isolante termico e mi permetta di siliconare il tutto?? Lo spazio tra i due componenti è di circa 3 cm. Saluti Alessio. Alessio(35);Letizia(33);Alice(3);Giacomo(1,5);Olivia(2 mesi)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.