CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Problema parabola

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 10/04/2018 alle: 21:36:53
Sul mio camper è montata una parabola manuale teleco a palo comandabile dall'armadio.
Il problema è quando piove...dall'interno del palo scende acqua che va a finire nell'armadio. Ho già controllato sul tetto ma non vedo da dove potrebbe entrare,
Qualcuno ha mai avutro un problema simile? come ha risolto?
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 980
Inserito il 10/04/2018 alle: 22:03:35
In risposta al messaggio di mauro6569 del 10/04/2018 alle 21:36:53

Sul mio camper è montata una parabola manuale teleco a palo comandabile dall'armadio. Il problema è quando piove...dall'interno del palo scende acqua che va a finire nell'armadio. Ho già controllato sul tetto ma non vedo da dove potrebbe entrare, Qualcuno ha mai avutro un problema simile? come ha risolto?
Probabilmente sarà da cambiare la cuffia, prova a vedere dove c'è l'oring metallico che stringe il palo e sostituiscilo con una fascetta  da elettricista,stringila a dovere quanto basta e prova a vedere che succede.
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 10/04/2018 alle: 22:23:21
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 10/04/2018 alle 22:03:35

Probabilmente sarà da cambiare la cuffia, prova a vedere dove c'è l'oring metallico che stringe il palo e sostituiscilo con una fascetta  da elettricista,stringila a dovere quanto basta e prova a vedere che succede.
Ti ringrazio ma l'acqua non entra dalla cuffia in quanto ancora in ottimo stato.
Ma entra dall'interno del palo. Ho provato a siliconare il foro nel palo dove entra il cavo ma  la situazione non è migliorata,
Credo entri dai leverismi sul palo per il sollevamento ma non so come smontarli per controllare
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 980
Inserito il 11/04/2018 alle: 12:05:00
In risposta al messaggio di mauro6569 del 10/04/2018 alle 22:23:21

Ti ringrazio ma l'acqua non entra dalla cuffia in quanto ancora in ottimo stato. Ma entra dall'interno del palo. Ho provato a siliconare il foro nel palo dove entra il cavo ma  la situazione non è migliorata, Credo entri dai leverismi sul palo per il sollevamento ma non so come smontarli per controllare

...ho provato anch'io ad aprire l'involucro, perchè volevo mettere un cavo unico dalla Tv all'antenna, ma non ci sono riuscito ad aprirlo senza rischiare di danneggiarlo e ho lasciato perdere.
...però mi sembra strano che l'acqua entri dai meccanismi, a meno che non sia ben visibile qualche crepa sull'involucro.

Modificato da Ivan1971 il 11/04/2018 alle 12:07:32
francochico
francochico
02/07/2007 895
Inserito il 11/04/2018 alle: 12:25:39

Sul mio camper è montata una parabola manuale teleco a palo comandabile dall'armadio. Il problema è quando piove...dall'interno del palo scende acqua che va a finire nell'armadio. Ho già controllato sul tetto ma non vedo da dove potrebbe entrare, Qualcuno ha mai avutro un problema simile? come ha risolto?
Forse si è fessurato il passapalo di plastica.
Togli il manico  e rotella per l'alzo (dentro armadio) stacca il cavo coassiale  poi sfila l'antenna con tutto il palo (agendo sul tetto) cosi a terra puoi vedere meglio se ci sono problemi sul meccanismo(riduttore).
quindi sul tetto togli la cuffia e verifica appunto il passapalo in plastica che sia integro.
Buon Lavoro
PS. Ho una parabola come la tua.
Ciao

Marlin 59 2.8 tdid
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 11/04/2018 alle: 23:03:09
In risposta al messaggio di francochico del 11/04/2018 alle 12:25:39

Forse si è fessurato il passapalo di plastica. Togli il manico  e rotella per l'alzo (dentro armadio) stacca il cavo coassiale  poi sfila l'antenna con tutto il palo (agendo sul tetto) cosi a terra puoi vedere meglio se
ci sono problemi sul meccanismo(riduttore). quindi sul tetto togli la cuffia e verifica appunto il passapalo in plastica che sia integro. Buon Lavoro PS. Ho una parabola come la tua. Ciao  
Ti ringrazio per i consigli e appena ho un attimo provo a smontarla.
La cosa strana che l'acqua scende all'interno del palo (non esternamente) fino a gocciolare dalla maniglia di alzata,
Se fosse la cuffia o il tubo passa palo l'acqua scenderebbe all'esterno del palo.

mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 11/04/2018 alle: 23:06:45
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 11/04/2018 alle 12:05:00

...ho provato anch'io ad aprire l'involucro, perchè volevo mettere un cavo unico dalla Tv all'antenna, ma non ci sono riuscito ad aprirlo senza rischiare di danneggiarlo e ho lasciato perdere. ...però mi sembra strano che l'acqua entri dai meccanismi, a meno che non sia ben visibile qualche crepa sull'involucro.
Scusa ma io non vedo nessun involucro.
In cima al palo c'è lo snodo in alluminio dove è fissata la parabola e appena più sotto c'è un foro nel palo dove entra il cavo. Cosa intendi per involucro?
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 980
Inserito il 12/04/2018 alle: 09:48:44
In risposta al messaggio di mauro6569 del 11/04/2018 alle 23:06:45

Scusa ma io non vedo nessun involucro. In cima al palo c'è lo snodo in alluminio dove è fissata la parabola e appena più sotto c'è un foro nel palo dove entra il cavo. Cosa intendi per involucro?
Probabilmente hai ragione tu, la mia ha i meccanismi prr l'orientamento orizzontale e verticale dell'antenna all'interno di un'involucro di plastica, ma è per il d.t. e non per la parabola, credevo fosse uguale, ma evidentemente non lo è.
francochico
francochico
02/07/2007 895
Inserito il 12/04/2018 alle: 19:39:55

Se l'acqua scorre dentro il palo penso che filtri dalla via del cavo coassiale.
Controlla dove entra il cavo sat li c'e un pressacavo (è una vite a dado che stringendo schiaccia una guarnizione di gomma contro il cavo coassiale e fa la tenuta.) vedi che sia tutto integro.

Marlin 59 2.8 tdid
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.