quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 13/07/2014 21:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io quando ho acquistato il mio (usato), non funzionava completamente quello delle grigie, segnava sempre vuoto. In seguito ho scoperto che o l'allestitore o quello che ha installato l'antifurto, hanno collegato in centralina il connettore proveniente dal serbatoio, in un posto sbagliato. Puoi provare a mettere insieme ifili che arrivano alla sonda due per volta, e vedere se segna qualcosa di diverso, se non succede niente, le varie polarita' non arrivano in centralina, o questa e' difettosa, altrimenti la sonda va pulita. Ma non hai una garanzia? Renzo.
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 14/07/2014 14:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un HYMER c'è la sonda a bachette, per toglierla apri il tappo di ispezione, metti dentro una mano, e la sonda è fissata con un dado di plastica dall'interno (dado di 32mm mi sembra di ricordare). Una volta che hai la sonda in mano pulisci bene le bachette con anticalcare e una spugnetta di quelle verdi che gratta, sono di inox, ma si crea una piccola pellicola di alghe o di calcare, che fa si che non conducano. Io la ho gia smontata una volta. La sonda è fatta così: puo essere di lunghezza diversa a seconda del mezzo e del serbatoio. Però, si vede il dado di plastica nera. Da sopra al serbatoio la vedi così: è quella tonda blu a sinistra, vicino al tappo blu di ispezione, mentre l'altro tappo è quello dove c'è attaccata sotto la pompa immersa. Per tutto cio che riguarda HYMER, chiedi "da noi" su MARCHI > HYMER [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 14/07/2014 22:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, si, ho un B-514-SL del 2007.[:)] Anche da me la ghiera era abbastanza dura, quindi ho preso una chiave a tubo del 32 (se ricordo bene la misura), di quelle di lanmiera stampata da pochi soldi, la ho tagliata tenendone solo un pezzo di circa 5cm, poi la ho tagliata per il lungo in modo da toglierne una fetta e quindi poterla infilare facendo passare le sonde dalla apertura (trasformata in chiave aperta). Prima di infilarla ho staccato il cavo per non riscjhiare contatti. In questo modo, infilando la mano si riesce a ruotare la chiave e fare presa sul dado. Comunque, se le gratti bene con una spugnetta verde da tegami, al 99% si rimette a funzionare. La piu importante è quella piu lunga di tutte che è quella comune, se non fa contatto quella non va nessuna segnalazione. Probabilmente va bene anche l'aceto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 14/07/2014 22:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non devi provare a svitare la ghiera interna ma devi lavorare sulla parte esterna ruotandola ( riesci a fare piu forza) quando gira metti dentro la mano e tieni fermo il dado interno Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 16/07/2014 13:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ossidate la prima volta, tendono a riossidarsi più velocemente. Le mie sono della CBE e sentendo loro, quando danno questi problemi è meglio sostituirle. mah... Luca