quote:Risposta al messaggio di michygiulia inserito in data 26/07/2014 17:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sostituzione del cupolino posteriore è di circa 500 euro (mod europeo va bene lo stesso) lavoro compreso conce di padova.Io non lo ho sostituito dato che ci sono molte possibilità che crepi di nuovo.Penso che la proposta di kurt sia la migliore ciao mauro630
quote:Risposta al messaggio di michygiulia inserito in data 26/07/2014 17:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scusa se ti scrivo in ritardo, io sul mio super brig ho fatto rifare entrambe i cupolini in vetroresina cosi da fare un lavoro definitivo in quanto mantieni la forma originale; per lo smontaggio e il rimontaggio ho provveduto personalmente vista la mia possibilità. fidati è un lavoro risolutivo in barba alla rimor che non ha provveduto a qualcosa di meglio nei nostri confronti (visto che i soldi erano buoni e non difettosi) ciao. hummer
quote:Risposta al messaggio di michygiulia inserito in data 28/07/2014 16:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, la vetroresina è stata incollata direttamente sul cupolino originale (più fogli) in modo da creare una struttura solida a prova di bomba [}:)]; il costo è stato di 400 euri siccome ho portato i cupolini direttamente da una ditta che crea tuttto con la vetroresina (completo di verniciatura); le crepe che si vedono sono state coperte con una colla bicomponente per ABS, succesivamente carteggiate e verniciato il tutto. Ciao e fidati che è tutto testato e funzionale hummer
quote:Risposta al messaggio di michygiulia inserito in data 28/07/2014 16:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io fossi in te avendo spazio e manualita' leverei il cupolino in abs cercando di non fare altri danni.Acquisterei un foglio di alluminio ( lo trovi credo dai rivenditori camper, o forse dove vendono le lamiere) La farei tagliare copiando le misure del cupolino.Inserirei quindi al posto del cupolino,usando i vari mastici (terostat bianco o nero, anche se son certo ci sia il nero) Una volta rimontato tutto prenderei il cupolino e ne rastremerei il perimetro in modo che si possa appoggire sopra all' alluminio,ed all'interno delle barre di alluminio rigide, incollandolo quindi con del buon ed abbondate sixaflex. Ovviamente perderei anche tempo dalla parte posteriore del cupolino nel cercare di stringere il + possibile le crepette, con collanti vari ma non siliconici. slt