quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 03/10/2014 14:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andiamo con ordine. Come cellula sei messo bene l'Adria fa buoni camper e non hanno problemi. Guidare un over 7 metri non te ne accorgi neppure, vai dove vano tutti gli altri senza problemi, qualche difficoltà la puoi trovare in un parcheggio ma è la stessa che troverebbe un camper da 6,50 metri. Prendo un traghetto almeno due volte l'anno e non ho mai battuto sotto o altro IO ho un mezzo di 7,50 metri e sono andato dappertutto senza mai aver problemi, 10 giorni fa ho fatto anche le Calanche in Corsica che chiamarla strada è un complimento. Vai tranquillo che se il tuo problema è la lunghezza non avrai problemi --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 03/10/2014 14:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito che sceglie un mezzo ampio perche ' vuole stare comodo , usare il garage non va nei parcheggi , quindi il problema e ' marginale.
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 03/10/2014 14:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia di riduzione si avvicina al furgonato. Il tuo quanto è lungo? Mi sto documentando in merito e fagocito ogni informazione. Ti ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 03/10/2014 14:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il motivo che hai indicato .."viverlo anche in inverno "...ho scelto una dinette grande ,e sono passato da un 7,00 ad un 7,37 semintegrale. La lunghezza in più non è un problema mentre si viaggia. La mancanza di spazio quando si è fermi e si è in più persone nel camper...questo si che per me è un problema[:)] Poi ognuno viva il camper come meglio crede ,e ben vengano tante soluzioni per trovare la più adatta ai propri bisogni . ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 03/10/2014 21:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio e lungo 599 ed è a passo lungo, il letto è 190 x 144 se non erro saluti
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 05/10/2014 12:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende, non è detto che un 599 esca dalle "strisce" ho parcheggiato in moltissimi posti dove rimane perfettamente dentro [:)] direi almeno nel 70% dei posti da me visitati Saluti
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/10/2014 17:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> '' con un camper compatto si va dove si vuole '' un pò esagerata come affermazione [:)] dove si vuole ,si arriva più facilmente solo a piedi ,in bici ,o in moto[:)] Poi se vogliamo confrontare la comodità di una smart confronto ad un'auto di 4,00 metri circa ...la proporzione tra i 5,99 e i 7-7,40 è più o meno la stessa .. E se poi valutiamo i niesman o i morello ...dove possono muoversi questi ?
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 05/10/2014 21:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le dimensioni della sagoma del modello di automobile tipico per dimensionare i posti macchina sono 4,20 metri di lunghezza e 1,80 metri di larghezza senza prendere in considerazione gli specchietti retrovisori laterali. Quindi, generalmente, la lunghezza dello stallo è fissata a 4,5-5 metri, mentre le larghezze variano, da un minimo di 1,8 metri per parcheggi a nastro, in quanto in essi l'apertura delle portiere non dovrebbe creare problemi, a 2,3 metri per poter aprire facilmente almeno una portiera nei parcheggi a pettine. Questa è la corrente normativa europea per quanto riguarda le dimensioni delle singole aree di parcheggio, siano esse bianche (libere) blu (a pagamento). Se sei riuscito a farci stare un mezzo lungo 599 in uno stallo generalmente delimitato a 4.80/5 metri, complimenti, te al mago Silvan gli fai un pippone![;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 05/10/2014 23:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 180 di larghezza , non parcheggerei neppure l'auto . http://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_Classe_R In larghezza ci ballo dentro ovunque , in lunghezza 20 cm per parte li trovo sempre e mai presa una multa [:)] Meglio del mago Silvan [^][^] E comunque non devo convincere nessuno, viaggiate pure sereni e tranquilli. Saluti
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 05/10/2014 22:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio intervento ho anche parlato di pesi. Con 7,40 metri e portamoto puoi omologarlo patente B? Tutto un bel sogno, poi se hai un sinistro o vai all'estero uno si sveglia all'improvviso. Comunque al camping Feniglia (Argentario) sono entrato in un posto tra gli alberi dove quello prima con un camper grande non è potuto entrare ed è andato via. Chiedo a iw5ci hai intenzione di prendere la patente C oppure non sei interessato al fatto che se superi i 35 quintali con la B non puoi circolare? Dopo ti scordi anche la Svizzera e l'Austria... Insomma, la spesa è elevata quindi prima di firmare l'assegno valuta bene tutti gli aspetti compreso il peso in ordine di marcia. Marco.