quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 03/10/2014 14:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andiamo con ordine. Come cellula sei messo bene l'Adria fa buoni camper e non hanno problemi. Guidare un over 7 metri non te ne accorgi neppure, vai dove vano tutti gli altri senza problemi, qualche difficoltà la puoi trovare in un parcheggio ma è la stessa che troverebbe un camper da 6,50 metri. Prendo un traghetto almeno due volte l'anno e non ho mai battuto sotto o altro IO ho un mezzo di 7,50 metri e sono andato dappertutto senza mai aver problemi, 10 giorni fa ho fatto anche le Calanche in Corsica che chiamarla strada è un complimento. Vai tranquillo che se il tuo problema è la lunghezza non avrai problemi --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 03/10/2014 14:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito che sceglie un mezzo ampio perche ' vuole stare comodo , usare il garage non va nei parcheggi , quindi il problema e ' marginale. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 03/10/2014 14:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia di riduzione si avvicina al furgonato. Il tuo quanto è lungo? Mi sto documentando in merito e fagocito ogni informazione. Ti ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 03/10/2014 14:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il motivo che hai indicato .."viverlo anche in inverno "...ho scelto una dinette grande ,e sono passato da un 7,00 ad un 7,37 semintegrale. La lunghezza in più non è un problema mentre si viaggia. La mancanza di spazio quando si è fermi e si è in più persone nel camper...questo si che per me è un problema[:)] Poi ognuno viva il camper come meglio crede ,e ben vengano tante soluzioni per trovare la più adatta ai propri bisogni . ciao a tutti
http://www.m48.it/camper/
P.S. che arrivando in un campeggio con un 5,99 oppure con un 7,40 ci siano le stesse probabilità di sentirsi dire che non c'è posto si basa sulla "geometria ad personam" che non condivido. In sosta libera poi la differenza tra le due misure è abissale. E' OVVIO che in un camper grande c'è più spazio (ma... rimane entro i 3500 kg?) ma con un camper compatto ci si muove meglio e si va dove si vuole, non dove si può... Marco.quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 03/10/2014 21:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio e lungo 599 ed è a passo lungo, il letto è 190 x 144 se non erro saluti Le parole sono quelle nere.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 05/10/2014 12:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende, non è detto che un 599 esca dalle "strisce" ho parcheggiato in moltissimi posti dove rimane perfettamente dentro [:)] direi almeno nel 70% dei posti da me visitati Saluti Le parole sono quelle nere.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/10/2014 17:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> '' con un camper compatto si va dove si vuole '' un pò esagerata come affermazione [:)] dove si vuole ,si arriva più facilmente solo a piedi ,in bici ,o in moto[:)] Poi se vogliamo confrontare la comodità di una smart confronto ad un'auto di 4,00 metri circa ...la proporzione tra i 5,99 e i 7-7,40 è più o meno la stessa .. E se poi valutiamo i niesman o i morello ...dove possono muoversi questi ?
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 05/10/2014 21:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le dimensioni della sagoma del modello di automobile tipico per dimensionare i posti macchina sono 4,20 metri di lunghezza e 1,80 metri di larghezza senza prendere in considerazione gli specchietti retrovisori laterali. Quindi, generalmente, la lunghezza dello stallo è fissata a 4,5-5 metri, mentre le larghezze variano, da un minimo di 1,8 metri per parcheggi a nastro, in quanto in essi l'apertura delle portiere non dovrebbe creare problemi, a 2,3 metri per poter aprire facilmente almeno una portiera nei parcheggi a pettine. Questa è la corrente normativa europea per quanto riguarda le dimensioni delle singole aree di parcheggio, siano esse bianche (libere) blu (a pagamento). Se sei riuscito a farci stare un mezzo lungo 599 in uno stallo generalmente delimitato a 4.80/5 metri, complimenti, te al mago Silvan gli fai un pippone![;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 05/10/2014 23:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 180 di larghezza , non parcheggerei neppure l'auto . http://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_Classe_R In larghezza ci ballo dentro ovunque , in lunghezza 20 cm per parte li trovo sempre e mai presa una multa [:)] Meglio del mago Silvan [^][^] E comunque non devo convincere nessuno, viaggiate pure sereni e tranquilli. Saluti Le parole sono quelle nere.
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 05/10/2014 22:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio intervento ho anche parlato di pesi. Con 7,40 metri e portamoto puoi omologarlo patente B? Tutto un bel sogno, poi se hai un sinistro o vai all'estero uno si sveglia all'improvviso. Comunque al camping Feniglia (Argentario) sono entrato in un posto tra gli alberi dove quello prima con un camper grande non è potuto entrare ed è andato via. Chiedo a iw5ci hai intenzione di prendere la patente C oppure non sei interessato al fatto che se superi i 35 quintali con la B non puoi circolare? Dopo ti scordi anche la Svizzera e l'Austria... Insomma, la spesa è elevata quindi prima di firmare l'assegno valuta bene tutti gli aspetti compreso il peso in ordine di marcia. Marco.