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iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1501
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 12:00:47
Con vergogna devo dire che non mi ero mai cimentato nella pulizia a fondo della C250 da quando avevo preso il camper nel 2015.
Sempre sciacquata con cura , sempre usato il "blu" di marca, ma non avevo mai fatto una pulizia a fondo.
L'ho fatto nel fine settimana, mettendo la cassetta nella vasca da bagno di casa. Ho usato anticalcare , amuchina e acqua per riempire a meta' la cassetta, agitarla bene e poi lasciarla alcune ore ad agire, poi sciacquata per bene di nuovo e pulito con un vecchio spazzolino da denti, tutta la zona della saracinesca. Infine lublificato con lo spray Thethford le guarnizioni.
Il lavoro e' venuto bene e adesso sembra nuova sia dentro che fuori, dove ho pure dato uno spray protettivo profumato che uso sulla montain bike. Voi ogni quanto lo fate questo lavoro.
Andrea IW5CI
Dash
Dash
10/03/2012 6287
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 12:15:31
In risposta al messaggio di iw5ci del 26/03/2018 alle 12:00:47

Con vergogna devo dire che non mi ero mai cimentato nella pulizia a fondo della C250 da quando avevo preso il camper nel 2015. Sempre sciacquata con cura , sempre usato il blu di marca, ma non avevo mai fatto una pulizia
a fondo. L'ho fatto nel fine settimana, mettendo la cassetta nella vasca da bagno di casa. Ho usato anticalcare , amuchina e acqua per riempire a meta' la cassetta, agitarla bene e poi lasciarla alcune ore ad agire, poi sciacquata per bene di nuovo e pulito con un vecchio spazzolino da denti, tutta la zona della saracinesca. Infine lublificato con lo spray Thethford le guarnizioni. Il lavoro e' venuto bene e adesso sembra nuova sia dentro che fuori, dove ho pure dato uno spray protettivo profumato che uso sulla montain bike. Voi ogni quanto lo fate questo lavoro. Andrea IW5CI
La C250, a differenza della C200, si può aprire svitando il grosso coperchio (c'è un'apposita freccia che indica il verso di rotazione, la rotazione per liberare il coperchio è di pochi gradi). Aperto il coperchio (circa 22 cm di diametro), è molto semplice fare manutenzione e pulire anche negli angoli più nascosti.

Dacci uno sguardo

Ciao da Dash
 
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Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg)
magis
magis
28/01/2018 676
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 12:32:01
la mercedes 250 C klasse ?
10 € all'autolavaggio e passa la paura... wink
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 36025
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 12:32:13
In risposta al messaggio di iw5ci del 26/03/2018 alle 12:00:47

Con vergogna devo dire che non mi ero mai cimentato nella pulizia a fondo della C250 da quando avevo preso il camper nel 2015. Sempre sciacquata con cura , sempre usato il blu di marca, ma non avevo mai fatto una pulizia
a fondo. L'ho fatto nel fine settimana, mettendo la cassetta nella vasca da bagno di casa. Ho usato anticalcare , amuchina e acqua per riempire a meta' la cassetta, agitarla bene e poi lasciarla alcune ore ad agire, poi sciacquata per bene di nuovo e pulito con un vecchio spazzolino da denti, tutta la zona della saracinesca. Infine lublificato con lo spray Thethford le guarnizioni. Il lavoro e' venuto bene e adesso sembra nuova sia dentro che fuori, dove ho pure dato uno spray protettivo profumato che uso sulla montain bike. Voi ogni quanto lo fate questo lavoro. Andrea IW5CI
Io ho la C400 che ha la stessagrande apertura della C250, e quindi comodo da pulire a fondo. Devo dire che anc'io non lo faccio certo piu di una volta all anno.
Mi sono trovato bene con il prodotto Thetford Cassette Cleaner

Cassette-Tank-Cleaner1%5B1%5D.jpg

messo nella cassetta riempita completamente con acqua bella calda, lasciato li una notte, poi il giorno dopo si staccano perfettamente le croste di calcare che tendono a attaccarsi all interno.
Penso che alla fine contenga piu o meno gli stessi "ingredieti" che hai usato tu.
Non mi sono fidato a usare candeggina o altro perchè vedo i danni che fa alla plastica delle mie attrezzature di lavoro, praticamente la plastica si secca e poi si sbriciola e i pezzi vanno sostituiti.

Penso che questo fatto apposta dovrebbe essere testato per non danneggiare la plastica dei meccanismi della cassetta  o le guarnizioni.




 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





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