CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

pulizia serbatoio acque chiare

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lyuk71
lyuk71
21/07/2012 5
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:14:47
vorrei sapere con cosa devo pulire il sebatoio acque chiare una volte svuotato e poi cosa metto dentro per tenerlo bene grazie a tutti
camperusc
camperusc
26/08/2008 1877
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:57:40
per disinfettarlo/sanificarlo ho usato acido citrico, si trova nei consorzi agrari a circa 10 euro per un kg, ne metti una busta e una trentina di litri di acqua, fai una bella girata, e nella via del ritorno fai passare l'acqua dai rubinetti per farla andare nel serbatoio in modo da sanificare anche quello, poi scarichi, fai la solita operazione con acqua pulita, a me non funzionavano i sensori acqua e dopo questa operazione ora funzionano, e per l'ambiente e le persone non è dannoso come i prodotti chimici.

Modificato da camperusc il 20/10/2014 alle 15:59:52
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 20/10/2014 alle: 17:02:01
Usa un prodotto specifico tipo il Puli Tank della Flow. Costa 2,90 Euro, e ti dura una vita. Non vedo il motivo di cercare alternative o sperimentare. [;)] Ciao Luca
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 21/10/2014 alle: 13:57:06
riempi il serbatoio a 3/4 metti una bustina di acidi citrico fai un bel giro e poi lascia riposare qualche giorno poi fai passare l'acqua dai vari rubientti scaricando nel serbatoi delle grige lascia riposare qualche giorno scarica tutto risciacqua cosi sanifichi tutto l'acido citrico lo puoi acquistare anche su ebay io l'ho preso 5 Kg € 11,00 Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32220
Inserito il 21/10/2014 alle: 16:10:48
per pulirlo intendi disinfettarlo e mantenerlo disinfettato oppure disinlcrostarlo ? , sono due interventi differenti che richiedono differenti prodotti , una disincrostazione non disinfetta e una disinfezione non disincrosta , quindi dovresti usare acido citrico o aceto per disincrostare e un prodotto disinfettante per disinfettare , l'uno non sostituisce l'altro , sanificarlo è tutt'altro discorso ma non credo ti interessi a meno che hai riempito il serbatoio H2O potabile con carburanti o quant'altro non alimentare e tossico , chiaramente mi riferisco al serbatoio H2O potabile se invece ti riferisci al serbatoio H2O chiare o grigie di recupero allora devi utilizzare un prodotto sgrassante mario
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5636
Inserito il 21/10/2014 alle: 21:01:46
Messo acido citrico. 25 kg per 50 euro. Sgrassato lo sgrassabile, e tolto calcare. Con soda (non caustica) ti toglie tutta la palta sul serbatoio. Ciao, E
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 22/10/2014 alle: 11:56:36
Io ho messo 300ml di Puli Tank. 2,90 euro la confezione da un litro. Con i restanti 700ml, faccio il mantenimento e disinfezione per altri due anni. [8D] Luca Pinzerato
camperusc
camperusc
26/08/2008 1877
Inserito il 22/10/2014 alle: 17:59:57
e ti disinfetti anche le budella ed il tubo di scarico
living 701
living 701
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 22:44:17
per disiscrostare residui di calcaree va benissimo l'acido citrico,mentre per disinfettare 1 goccia di candeggina per litro...proprio oggi al tg hanno detto che ha milano comune di bresso c'e' un'epidemia di legionella ed è già morta una persona , gran brutta bestia questo batterio che se nn si usano le dovute cautele può contaminare i nostri serbatoio per poi introdursi nel nostro corpo tramite vapore/goccioline inalate durante la doccia ....
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32220
Inserito il 24/10/2014 alle: 02:53:41
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 23/10/2014  22:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok l'acido citrico per disincrostare ma per quel morbo legionario nell'acqua fredda la candeggina non credo sia efficace e forse lo nutre pure , per combattere quel batterio solitamente si aumenta la temperatura dell'acqua calda per determinati minuti non inferiore a 80 gradi e che io sappia solo in quel modo si combatte quel maledetto batterio , non a caso quando facciamo ordinaria manutenzione quindicinale sulla produzione dei sistemi di produzione acqua calda nelle grandi H oltre al resto abbiamo anche l'obbligo di controllare e verificare se i sistemi di inalzamento temperatura temporanea programmata dei produttori di H2O calda siano perfettamente funzionanti , io non sono un chimico ma un semplice impiantista e manutentore e non saprei come prevenirlo sull'acqua fredda ne da cosa e come nasce , se ci fosse e intervenisse un chimico o ancora meglio un medico sarebbe ben gradito spiegando con certezza professionale come prevenire e nel peggiore dei casi come combattere quel maledetto morbo che tutti temiamo e chi lo conosce sa quali tremende conseguenza possa causare chiaramente non è mia intenzione allarmare ma purtroppo sono in parecchi che non sanno cosa sia e cosa possa causare anche se in situazioni normali per fortuna è abbastanza raro mario
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23012
Inserito il 24/10/2014 alle: 03:32:41
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/10/2014  02:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Le... http://milano.corriere.it/notiz... http://notizie.virgilio.it/vide... nel camper non si forma un batterio dalla legionella da solo. bisogna che in un qualche modo finisca nel serbatoio dell'acqua, ad esempio riempiendolo con acqua contaminata dal batterio. credo che gli impianti di riscaldamento dell'acqua dove l'acqua sta a temperatura sui 50 gradi o meno siano a rischio e per evitare la formazione del batterio sia bene tenere l'acqua a 70 gradi.

Modificato da sergiozh il 24/10/2014 alle 05:17:42
living 701
living 701
-
Inserito il 24/10/2014 alle: 10:34:36
questa legionella in estate nn so voi ma a me nn mi fa stare totalmente tranquillo ,sono cosciente che nn ho mai sentito di camper contaminati ,ma su campeggi ogni tanto leggo qualcosa...la migliore soluzione con un costo di 60 euro sarebbe mettere una lampdada uv all'uscita del serbatoio e siamo tutelati da qualsiasi batterio ... in alternativa scartando a priori la candeggina ho letto che anche gli ioni di argento sono efficaci per sterilizzare i serbatoi ...

Modificato da living 701 il 24/10/2014 alle 10:39:12
gio 60
gio 60
13/01/2008 5710
Inserito il 24/10/2014 alle: 11:11:30
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/10/2014  17:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa se mi intrometto, ma non lo trovo su internet, dove lo hai comperato? Grazie. Ciao Giovanna.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32220
Inserito il 24/10/2014 alle: 12:54:18
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 24/10/2014  11:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>contattalo in privato e te ne spedisce quanto ne vuoi [:)] mario
gio 60
gio 60
13/01/2008 5710
Inserito il 24/10/2014 alle: 14:31:44
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/10/2014  12:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie per l'informazione, cercherò di coinvolgere altri amici vicino a me. Ciao Giovanna.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.