CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Pulizia serbatoio acque chiare.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mareblu
mareblu
25/03/2005 16
Inserito il 14/03/2006 alle: 19:37:36
Sabato prima uscita dopo due mesi di sosta,aprendo il rubinetto e facendo scorrere l'acqua ho notato delle impurità che mi sembravano piccoli frammenti di "alghe"dal colore bianco/grigio.Devo smontare tutto?Come posso risolvere il problema?Chi mi aiuta senza dover rivolgermi a un concessionario.Vi ringrazio anticipatamente.Giorgio.
CamperTuningMax
CamperTuningMax
24/02/2006 26
Inserito il 14/03/2006 alle: 22:32:35
prova con un lavaggio ad acqua corrente poi quando fermo da escursioni versaci un bel litro di Amuchina e riempi di acqua. Quando torni ad usarlo, prima di partire, svuota il serbatoio e lava tutto ad acqua corrente poi riempi. Non usare mai l'acqua dei serbatoi per cucinare, fare il caffè, lavarsi i denti o bere. Compra bottiglie o rifornisciti al momento di acqua pura da fontanella. (eviti fastidiosi mal di pancia o peggio) ciao Max www.visualservice.biz/campertuning www.umania.org
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 15/03/2006 alle: 10:36:29
se si tratta del serb. interno, è sufficiente che lo svuoti, troverai un rubinetto sul tubo di portata che ti permette di svuotarlo a terra, poi togli il tappo grande e lo pulisci. ciao marco
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 15/03/2006 alle: 16:21:54
Io lo faccio una volta l'anno. Svuoto il serbatio lo pulisco a mano con una spugna nuova e amuchina, rimuovo al massimo tutti i residui di alghe, calcare .....Poi acqua corrente. Inoltre io uso l'amuchina (una volta si, una volta no) quanto faccio il pieno d'acqua. Quando non uso il camper per almeno due settimane svuoto tutto e lascia il rubinetto di svuotamento aperto, i rubinetti dei lavandini aperti e il boiler aperto. Non ho mai avuto problemi con il serbatoio. Ciao. Pino
tango
tango
-
Inserito il 18/03/2006 alle: 10:36:02
CIAO,USATE PURE LA VARICHINA CHE DISINFETTA ...ANCHE SE NE RIMANE UN P0' E SI MISCHIA CON 100LT DI ACQUA NON FA' MALE A NESSUNO!A OGNI USCITA SVUOTO(CONSIGLIATISSIMO)!
berfra
berfra
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 08:51:49
Salve a tutti. ...è sicuramente cosa buona disinfettare il serbatoio e magari anche con candeggina pura, basta che dopo lo si risciaqui bene, altrimenti poi i mal di pancia possono venire per quest'ultima! La candeggina oltre ad ammazzare i batteri eventuali che si possono creare nel serbatoio, può dar fastidio alla flora batterica del nostro intestino! Quindi usarla con parsimonia e risciaquare bene!!! Salutoni....[:o)]Ciccio
RuspantiI
RuspantiI
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 22:19:53
Ciao, scusate ma non ci sono prodotti piu' specifici alternativi all'amuchina per tenere puliti i serbatoi ?[:0]
pigiorso
pigiorso
15/02/2006 122
Inserito il 21/03/2006 alle: 22:13:05
scusate l'ignoranza ma dove sta!! Non lo trovo sto cavolo di tappo principale del serbatoio? Siccome pure il mio Camper é stato fermo da novembre e siccome per il WE vorrei riprenderlo per un giretto in Umbria, dovro mettermi anch'io a pulire il serbatoio delle chiare. Ciao da Pier Luigi
Da.do
Da.do
16/02/2004 3466
Inserito il 22/03/2006 alle: 09:26:54
quote:Originally posted by RuspantiI
Ciao, scusate ma non ci sono prodotti piu' specifici alternativi all'amuchina per tenere puliti i serbatoi ?[:0] >
> Più specifico dell'amuchina c'è l'aceto [:D][:D] (perchè spendere soldi in inutili prodotti?!?!? L'aceto disenfetta e non ha effetti collaterali, perchè usare roba chimica?!?!?)
Da.do
Da.do
16/02/2004 3466
Inserito il 22/03/2006 alle: 09:29:35
quote:Originally posted by pigiorso
scusate l'ignoranza ma dove sta!! Non lo trovo sto cavolo di tappo principale del serbatoio? Siccome pure il mio Camper é stato fermo da novembre e siccome per il WE vorrei riprenderlo per un giretto in Umbria, dovro mettermi anch'io a pulire il serbatoio delle chiare. Ciao da Pier Luigi >
> PiGi, nn so che camper hai, ma nella maggior parte dei casi sotto la dinette hai il serbatoio. Se alzi il materasso, vedrai un tappone. Ciao Ciao p.s. Aho poi se nun lo trovi faccio prima a passa' a Ciampino, spesso vado da quelle parti [:D][:D][:D][:D]
Da.do
Da.do
16/02/2004 3466
Inserito il 22/03/2006 alle: 09:30:48
quote:Originally posted by mareblu
Sabato prima uscita dopo due mesi di sosta,aprendo il rubinetto e facendo scorrere l'acqua ho notato delle impurità che mi sembravano piccoli frammenti di "alghe"dal colore bianco/grigio.Devo smontare tutto?Come posso risolvere il problema?Chi mi aiuta senza dover rivolgermi a un concessionario.Vi ringrazio anticipatamente.Giorgio. >
> Ciao Giorgio!! Come stai? e la signora? noi tutto ok, programmata l'estate? Noi forse Baviera, Austria e Ungheria... ciao ciao
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 22/03/2006 alle: 14:13:39
Salve ragazzi, mi unisco alla discussione, Ho un Chausson W17 del 2005, letti i vostri inteventi, ho voluto dare una occhiata al serbatoio sotto la semidinette; purtroppo la seduta è avvitata, qualcuno sa se devo svitare le viti per accedere al tappo o se il trappo non c'è per niente? grazie pewr le eventuali risposte
pigiorso
pigiorso
15/02/2006 122
Inserito il 22/03/2006 alle: 15:11:44
A Da.do ho smontato tutto ma sto tappo nun ce sta, ce sta direttamente la pompa co tre tubi e na maniglietta tipo rubinetto(!!!???) appogiata sopra il serbatoio...bohh. Il camper é un Rimor Trimarano del'94....(si lo so che é un po' fuori moda), mo io ho fatto un lavaggio tenendo aperto il rubinetto di scarico e riempendo contemporaneamente il serbatoio dal bocchettone di rifornimento, sciacquando così il serbatoio per una mezza oretta, poi l'ho riempito e nell'acqua c'ho messo 1 lt di amuchina (c'avevo quella). Che dici ho fatto male,ma magari capiti a Ciampino così me fai vede come se fa e poi se piamo er caffé.....vabbe' anche se nun ce capiti prima o poi si vedremo (a Castelliccio per esempio), abbi pazienza so novo e n'ce capisco gniente. Se passi veramenta dalle mie bande e vedessi passare allegramente per le vie della citta' lo scuolabus numero 3 con un gran figaccio alla guida,..be sappi che quello sono io...(il figaccio non lo scuolabus). Ciao, Pier Luigi
mareblu
mareblu
25/03/2005 16
Inserito il 22/03/2006 alle: 20:37:22
Ciao Da.Do!!!!!Noi stiamo bene,come spero per te e famiglia.Siamo rimasti lontani dal sito per problemi di pc,ora si spera di essere più presenti;Il problema del serbatoio l'ho risolto grazie ai consigli di tutti.Le ferie non sono state programmate (forse ritorniamo in Francia)però stiamo pensando di andare a Berlino a fine Aprile,comunque anche il vostro giro non è niente male.Ciao Giorgio & Roberta.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.