CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

qual è la mansarda più spaziosa?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 31/08/2006 alle: 00:42:10
salute a tutti siamo al primo camper e siamo in quattro, con due bimbe di uno e tre anni. ci tocca un mansardato ma lo vorremmo per quanto possibile arioso, ampio. pochissime case rivelano i centimetri utili. il record al momento è del laika serie x con 80 centimetri a pari merito con il basculante wingamm qual è la vostra esperienza? qual è secondo voi la mansarda più ampia? camper siempre
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/08/2006 alle: 01:44:16
molti motorhome (io ho un LAIKA) hanno letti basculanti che vanno dagli 80cm in su, su queste cellule e' più facile ottenere questo a dispetto dell'altezza complessiva (sotto i 3 metri)... Ciao
vecchio
vecchio
30/05/2006 1077
Inserito il 31/08/2006 alle: 08:04:58
Prova a guardare la mansarda di un Knaus. Io ho il 708DG ed è davvero immensa oltre essere rivestita in moquette ha anche il riscaldamento su tutto il perimetro, ovviamente con l' apposita saracinesca da prire o chiudere. Ciao
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3049
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:42:38
I mansardati montati su Ford hanno generalmente la "luce", tra materasso e tetto, più alta rispetto agli allestimenti fatti su altri carri (Ducato e Mercedes), in quanto il Ford ha la cabina più bassa; alcuni allestitori hanno fatto preso altre soluzioni, tipo mansarda basculante ecc., gli Euramobil hanno una luce piccola; i Knaus ed i Wiensberg hanno una buona luce ed una notevole profondità di mansarda fino a 160 cm, e son ben fatte, come alcuni modelli del Laika; per vedere se stai comodo devi avere un busto corto e delle gambe lunghe[:D][:D][:D][xx(] comunque buona scelta, saluti da sergio
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:46:29
A mio avviso e' importante anche la finestratura. Le mansarde non finestrate o con finestre piccolissime fanno claustrofobia.
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:48:09
Ho appena preso un chausson, la mansarda è stupenda, 160 di larghezza ( 155 di materasso, calcola che a casa il letto è mediamente da 160 ) e 210 di lunghezza, l'altezza non l'ho verificata in quanto non mi interessa più di tanto, ma ho notato che è ben conformata, anche la zona anteriore. Riscaldamento sotto la finestra perimetrale "sopra materasso" e camera d'aria riscaldata con greccato di plastica sopra la parte a sbalzo, il pianale sopra la cabina si solleva con facilità ed è assistita da due pistoncini laterali, ha la sponda anticaduta, ribaltabile sotto il materasso. I letti a castello posteriori sono da 82 cm, senza rientranze, e avendo il garage, il pavimento sotto il letto è ulteriormente ribassato, così da rendere l'accessibilità al letto inferiore molto comoda, oltre ad una buona altezza, calcola che io ci sto seduto ( 1,86 per 95 Kg.). Il primo camper ci è servito per valutare molte cose, una tra queste le dimensioni dei letti. Per la mia esperienza sulla mansarda da 127 di larghezza e l'anteriore abbastanza basso per la conformazione aereodinamica, in due si stava stretti stretti.
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:14:33
Ho cambiato camper la scorsa primavera proprio perche' ero stufa di dormire in una mansarda che pareva un loculo. Dopo accurata ricerca di mercato ho scelto il Rimor superbrig 677 su ford. Essendo il pianale ford basso la mansarda rimane bella alta, ha 2 finestre davanti e su un fianco e il letto e' 1,50 o poco meno. Non c'e' paragone rispetto a prima!! Se puoi spendere di piu', i letti piu' grandi li ha il knauss, ma i costi per me erano proibitivi e trovo il rimor un ottimo compromesso. Pero' per rendertene conto non c'e' niente come vederli dal vivo. Un giretto in fiera a Rimini o anche solo andare a vedere l'usato di qualche concessionario col metro in mano, dove trovi un po' di tutto, aiutano molto. Buona ricerca id="purple">id="Verdana">
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 31/08/2006 alle: 15:47:58
Anche noi con il nostro knaus 758 lg siamo soddisfattissimi della mansarda, spaziosa, confortevole e soprattutto molto ben areata... due finestre molto grandi una testa l'altra piedi(confrontale con altri mod. di camper) e il funghetto superiore, in più sul tetto centrale un ottimo maxi oblò che anche se poco aperto, fa fare una piacevole contraria! Ciao Barbara (FC)
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 31/08/2006 alle: 15:57:31
Sui motorhome i letti anteriori che si abbassano (basculanti) sono sempre molto ampi e molto distanti dal soffitto. Prendi in considerazione questo fatto e guardane qualcuno prima di decidere. ciao Fange
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:04:36
sui motorhome non usi il letto in viaggio, cosa molto pratica x i bimbi (se piccoli, magari con la rete salvacadute), x il resto conta più avere finestra e obloò che qualche cm in più...
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:23:55
quote:Originally posted by snoopy4
sui motorhome non usi il letto in viaggio, cosa molto pratica x i bimbi (se piccoli, magari con la rete salvacadute), x il resto conta più avere finestra e obloò che qualche cm in più... >
> Non mi trovi assolutamente daccordo, ma non è mia intenzione ribattere perchè entriamo in un campo estremamente soggettivo dove ognuno ha le sue ragioni ele sue convinzioni. Ritengo più importante dare a stirner quante più informazioni possibili e creare un quadro completo delle possibilità che il mercato offre lasciando poi a lei decidere, che non dare regole che sono frutto della personale esperienza e potrebbero non incontrare le sue esigenze. Fange
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/08/2006 alle: 19:09:10
quote:Originally posted by Fange
quote:Originally posted by snoopy4
sui motorhome non usi il letto in viaggio, cosa molto pratica x i bimbi (se piccoli, magari con la rete salvacadute), x il resto conta più avere finestra e obloò che qualche cm in più... >
> Non mi trovi assolutamente daccordo, ma non è mia intenzione ribattere perchè entriamo in un campo estremamente soggettivo dove ognuno ha le sue ragioni ele sue convinzioni. Ritengo più importante dare a stirner quante più informazioni possibili e creare un quadro completo delle possibilità che il mercato offre lasciando poi a lei decidere, che non dare regole che sono frutto della personale esperienza e potrebbero non incontrare le sue esigenze. Fange
>
> io mia figlia non mi sognerei mai di farla dormire in mansarda mentre guido [:0] (a prescindere delle precise regole imposte dal C.d.S.), ma giustamente ognuno e' libero di disporre della propria vita ( e dei propri cari) come meglio crede Cordiali saluti a tutti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 19:55:59
Secondo me non è l'altezza il problema, perchè tutti hanno un altezza accettabile e sufficiente, a meno che non si soffra di calustrofobia. Più importante sono i cm di profondità: alcuni (come i miller fino al 2006) erano di soli 135 cm, veramente pochi. altri, più spaziosi, hanno però uno spiovente troppo inclinato che non consente di sfruttare tutto il materasso. Io ho un Ar2 del 2004 che ho preferito al suo omologo Ci Elliot 5 proprio per la forma della mansarda (145 cm tutti utilizzabili). Ho letto che proprio in Ci-Roller Team le nuove serie arrivano a 167, come il letto di casa o forse di più.
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 31/08/2006 alle: 20:31:18
io mia figlia non mi sognerei mai di farla dormire in mansarda mentre guido (a prescindere delle precise regole imposte dal C.d.S.), ma giustamente ognuno e' libero di disporre della propria vita ( e dei propri cari) come meglio crede... Scusa Jimbo ma perchè trovi pericolosa la mansarda? In caso di tamponamento i letti posteriori sono secondo Te più sicuri? Oppure forse la dinette ti da più sicurezza? Forse tenendoli legati con la cintura ed il seggiolino durante la marcia......allora sì, sarei daccordo con te ma...i tuoi ci starebbero? Ti confido che io ho tre bimbi 4, 8 12 anni e durante il viaggio, sempre a velocità moderata mi raccomando, li tengo in dinette oppure in mansarda MAI in coda sui letti a castello! Forse sbaglio? Buoni Km Fabio
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 01/09/2006 alle: 10:09:55
quote:Originally posted by noiatri5
Ti confido che io ho tre bimbi 4, 8 12 anni e durante il viaggio, sempre a velocità moderata mi raccomando, li tengo in dinette oppure in mansarda MAI in coda sui letti a castello! Forse sbaglio? Buoni Km Fabio >
> Secondo me bisogna cercare di essere un attimo obiettivi. In caso di incidente il pericolo viene dall'urto che i passeggeri non legati avranno con il mobilio e le suppellettili presenti nel mezzo. Questo sia che si trovino in coda che nella dinette. In mansarda mi pare ovvio che si aggiunge il pericolo di caduta che non è banale visto lo spazio disponibili per 'volare' giù, cosa che ovviamente può succedere anche giocando. Forse il castello longitudinale offre qualche protezione ma solo se l'urto avviene dietro o davanti e se le pareti verticali del castello solo imbottite. Sempre cercando di essere obiettivi, se i bimbi non sono legati con cinture su apposito seggiolino, la vedo dura trovare un posto più sicuro di un altro all'interno del mezzo per proteggerli da un eventuale incidente. Le forze in gioco sono così grandi che nessuna persona, neanche un adulto forte e robusto, può proteggersi semplicemente sorreggendosi da solo. Concludendo il mio ragionamento, o i bimbi sono legati o sono in pericolo (vale anche per i grandi), ma in mansarda si aggiunge un pericolo in più! ciao Fange
laky 1969
laky 1969
01/09/2006 4
Inserito il 01/09/2006 alle: 17:40:19
[:D]Noi abbiamo acquistato da qualche mese un Arca 680 glt e con ben 1 finestra anteriore, 2 finestre laterali e 1 oblo' superiore alla mansarda in quanto mia moglie temeva di soffrire di claustrofobia e poi vuoi mettere quando fa caldo aprire 5 finestre invece che 1 o 2 soltanto per poi considerare anche la quantità di luce che entra durante il mattino invernale. da sogno . Buoni km a tutti.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/09/2006 alle: 18:19:30
quote:Originally posted by noiatri5
... Scusa Jimbo ma perchè trovi pericolosa la mansarda? In caso di tamponamento i letti posteriori sono secondo Te più sicuri? Oppure forse la dinette ti da più sicurezza? Forse tenendoli legati con la cintura ed il seggiolino durante la marcia......allora sì, sarei daccordo con te ma...i tuoi ci starebbero? ... >
> ho una figlia di 4 anni, viaggia in dinette con la cintura di sicurezza e per farla stare tranquilla le faccio vedere un cartone animato in DVD Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.