In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/10/2018 alle 17:34:38grazie a tè forse sto incominciando a capirne qualcosa , quindi quei 20A sono riferiti a 3,7V che poi a batteria carica diventano 4.2V , giusto ? , ora mi vien da qiederti come nai il compressore 12V con assorbimento di circa 5A collegato ull'apposita uscita 12V 10A ha funzionato per 85 minuti ? , abbii pazienza ma ne sto faceendo una cultura per mè nuova
Ecco spiegato. Le batterie collegate in serie non aumentano la capacità nominale. i 20 Ah quindi sono riferite alle batterie poste in parallelo. Le batterie poste in serie faranno un unico accumulatore da 6,67 Ah e 11,1V,per complessivi appunto 74 Wh. Evidentemente il sistema, per alcuni usi, pone le batterie in parallelo; da qui i 20 Ah, ma a 3.7V, sempre per 74WH (3,7*20=74) Ho editato per correggere un paio di errori.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/10/2018 alle 18:01:43effettivamente il compressore al diminuire dei classici 11,5V pian piano diminuiva leggermente anche il rumore con conseguente diminuzione di assorbimento , chiaramente tale prova andrebbe fatta con strumenti adatti ma poi bisogna anche saperli usare , finalmente ne sto capendo qualcosa e non immagini quanto mi sono scervellato par capire quei 20A e per capire come possa differenziare il voltaggio sulle varie uscite che è di 5-9V per le usb + 12V 10A con spinotto mini jack + 12 V alta portata per pinze avviamento
Hai dedotto bene. Il fatto che il compressore abbia funzionato per 85 minuti può esser dovuto a varie cause: 1) l'assorbimento del compressore non è di 5A ma inferiore, quindi rientriamo nei 74Wk; 2) a causa della tensioneche si è abbassata per la scarica della batteria, il compressore ha diminuito l'assorbimento e quindi c'è stata una durata superiore per questo motivo; 3) considerato che la batteria è nuova, la sua capacità potrebbe essere leggermente superiore. da qui gli 85 minuti; 4) la durata è stata superiore al previsto per una serie di concause, prese dalle precedenti considerazioni. Purtroppo, senza poter fare gli opportuni rilievi sul campo, non mi è possibile stabilire quale delle ipotesi è quella giusta. E' sufficiente ripetere la prova utilizzando un tester per la misura amperometrica ed un altro per la voltometrica, per analizzare l'accaduto.
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/10/2018 alle 18:11:15quindi le LiFePO4 sarebbero + indicate perr tutte le batterie 12V compresi avviatori ? , per gli avviatori se al posto di in pacco lipo 3S si utilizzasse un pacco lipo 4S andrebbe bene ?
Solo una precisazione, 3,7V è la tensione nominale delle celle LiIon, che non vengono utilizzate pe le batteirie a 12V in quanto la tensione non è un sottomultiplo intero dei 12 nominali che ci interessano. Le LiFePO4 hanno una tensione nominale di 3,2V ed una tensione da carica di 3,6, più compatibile con i nostri impieghi
In risposta al messaggio di ecostar del 16/10/2018 alle 18:36:21LiPo e Li-ion non sono adatte, una 3S sarebbe carica a 12,6V e s africa a 9V, troppo poco una 4S carica arriva a 16,8, troppo, una 4S LiFePO4 carica arriva a 14,4V perfetta, peccato che le celle acquistabili sono generalmente di scarsa qualità, quindi meglio acquistare batterie pronte di marchi noti
quindi le LiFePO4 sarebbero + indicate perr tutte le batterie 12V compresi avviatori ? , per gli avviatori se al posto di in pacco lipo 3S si utilizzasse un pacco lipo 4S andrebbe bene ? quando imparo qualcosa di nuovo è come se ringivanissi di 20anni mario
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/10/2018 alle 20:10:08Sinceramente non ho esperienza Sulle batterie La domanda è questa ritieni che queste siano batterie affidabili?
LiPo e Li-ion non sono adatte, una 3S sarebbe carica a 12,6V e s africa a 9V, troppo poco una 4S carica arriva a 16,8, troppo, una 4S LiFePO4 carica arriva a 14,4V perfetta, peccato che le celle acquistabili sono generalmente di scarsa qualità, quindi meglio acquistare batterie pronte di marchi noti
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eIn risposta al messaggio di franz58 del 16/10/2018 alle 20:26:26se vuoi risparmiare 200 €...
Sinceramente non ho esperienza Sulle batterie La domanda è questa ritieni che queste siano batterie affidabili? Batterie LiFePO4 ABS Alta Corrente di Scarica Batterie LITIO-FERRO-FOSFATO ad alta corrente di scarica(450-1000CCA). Adatte come Jump Motor Starter per veicoli elettrici (barche, golf cart, motor-mover, motor-trailer, veicoli industriali, +++). Portable! Con manico e Box in ABS. Tutte le nostre batterie integrano il sistema di protezione BMS. Rimpiazza le batterie al piombo/AGM/GEL!:Durano almeno 6 volte in più delle batterie al piombo! 2000/3000+ cicli al 90% profondità di scarica. Sicurezza! BMS integrato. Peso e dimensioni notevolmente ridotti. Si ricaricano più velocemente. Le monti in qualsiasi angolazione. Più rispetto per l'ambiente. Non richiedono manutenzione. Al contrario delle batterie al piombo, puoi scaricarle sotto il 50%, senza danneggiarle.
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In risposta al messaggio di Steu851 del 16/10/2018 alle 20:10:08infatti quei pochi avviatori con pacco batteria lipo 4S li ho scartati appunto per la tensione troppo alta al limite superiore preferendo il pacco lipo 3S anche se come voltaggio al limite superiore (12,6V) è un po bassino , io sono un testone e questa sera ho scaricato l'avviatore con pacco lipo 3S fino a 11.80V che coincide al terzo led su 4 poi ho provato ad avviare la mia rav4 con motore 2.2 diesel scolelgando il polo negativo della batteria , ebbene il motore è partito senza fatica alla prima botta pur essendo freddo , tuttavia non credo proprio faccia partire un motore senza batteria da 4 - 5 o addirittura 6 litri diesel come specificano , forse riuscirebbe con batteria collegata e con un minimo di carica ma senza barreria non credo proprio
LiPo e Li-ion non sono adatte, una 3S sarebbe carica a 12,6V e s africa a 9V, troppo poco una 4S carica arriva a 16,8, troppo, una 4S LiFePO4 carica arriva a 14,4V perfetta, peccato che le celle acquistabili sono generalmente di scarsa qualità, quindi meglio acquistare batterie pronte di marchi noti
In risposta al messaggio di ecostar del 16/10/2018 alle 22:14:43Un grandissimo saluto a Mario Ti ricordo con tanta simpatia per l'aiuto che mi hai fornito nei momenti in cui mi necessitava.
infatti quei pochi avviatori con pacco batteria lipo 4S li ho scartati appunto per la tensione troppo alta al limite superiore preferendo il pacco lipo 3S anche se come voltaggio al limite superiore (12,6V) è un po bassino, io sono un testone e questa sera ho scaricato l'avviatore con pacco lipo 3S fino a 11.80V che coincide al terzo led su 4 poi ho provato ad avviare la mia rav4 con motore 2.2 diesel scolelgando il polo negativo della batteria , ebbene il motore è partito senza fatica alla prima botta pur essendo freddo , tuttavia non credo proprio faccia partire un motore senza batteria da 4 - 5 o addirittura 6 litri diesel come specificano , forse riuscirebbe con batteria collegata e con un minimo di carica ma senza barreria non credo proprio ora visto che avrei bisogno di un secondo avviatore e sono venuto a conoscenza delle LiFePO4 lo sto cercando appunto cun quella tipologia di batterie ma l'avviatore dovrebbe avere almeno 600A di avviamento e1000 di spunto come quello che ho appena preso che tra l'altro va benissimo ma porcaccia miseria sui 100-130 ero non trovo nulla un ringraziamento a chi mi ha informto e un saluto a tutti quanti , un saluto particolare all'amico franz58 che è tanto distante e se alziamo la voce ci sentiamo mario
In risposta al messaggio di franz58 del 16/10/2018 alle 22:18:09ON OT
Un grandissimo saluto a Mario Ti ricordo con tanta simpatia per l'aiuto che mi hai fornito nei momenti in cui mi necessitava.
In risposta al messaggio di magis del 16/10/2018 alle 20:35:30Piccolo ot...
se vuoi risparmiare 200 €... qui e' compreso anche il caricabatteria...
In risposta al messaggio di magis del 16/10/2018 alle 20:35:30Grazie comunque.
se vuoi risparmiare 200 €... qui e' compreso anche il caricabatteria...
In risposta al messaggio di franz58 del 17/10/2018 alle 06:33:32Ho acquistato su quel sito ma tramite la baia…
Grazie comunque. Ho dedotto da quello che dicono gli amici di COL, le LiFePO4 sono le batterie più adatte ai nostri veicoli. Però acquistare una batteria già dal negozio sotto casa è un rischio, acquistare una batteriadel costo di €800 € nei paesi UE(o extra) potrebbe essere un affare... ma potrebbe essere anche esattamente il contrario. Ripropongo La domanda, rapporto qualità-prezzo di litio Store che si trova in Italia può essere valido? Grazie buona giornata a tutti
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/10/2018 alle 12:27:35Ti rispondo affermativamente.
Il titolare del sito è molto cordiale e risponde ad eventuali dubbi, come ha fatto con me perché le misure della batteria, l'altezza di 22 cm, pur potendola mettere in qualsiasi posizione, avendo una batteria di 19 cm, era troppa. Il tutto senza aumento di prezzo ed a parità di prestazioni ? In tal caso sarebbe un'ottima notizia
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