CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

quale laika...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 09/10/2006 alle: 21:11:53
ieri sono andato a visionare la nuova serie laika e devo dire che le sorprese non mancano:premetto che sono al secondo ecovip2, ilprimo del 95 si è rivelato un ottimo mezzo sotto ogni punto di vista. ottimo nei dettaglin nei tessuti ,il ford che è sempre andato benissimo. il secondo ecovip del 2000 su iveco 35c13 discreto, non c'era il frontemarcia, i tessuti così così,le finiture anche, ma le grigie riscaldate e la meccanica super.ora trovandomi a pensare ad una sostituzione e vedendo i nuovi uno si aspetta delle migliorie, invece il nuovo ecovip per dirne un paio, non ha più le mensole sotto i pensili, per togliere l'ombrello dal gavone devo aprire il voume variabile, perchè hanno eliminato lo sportellino, la meccanica è ducato non più iveco. Valuto il kreos e mi chido cosa mi offre di innovativo rispetto al mio. Un ultima valutazione sono i prezzi: gennaio 2001 eco 2i su iveco 51.439 euro motor home 200i ivec 57.843 euro febbraio 2004 eco 2 class ducato 56.400 euro m.h. 720 ducato 74.380 euro settembre 2006 eco 2 class ducato 59.490 euro m.h. rex iveco 80.900 euro la domanda la rivolgo a chi ha posseduto e sostituito i vecchi con i nuovi laika. Ma si giustificano i prezzi con i vantaggi (se ci sono) che offrono i nuovi? Dall'iveco sono scesi al ducato e sono aumentati i prezzi!!!! dal ducato sono tornati all'iveco e sono saliti i prezzi!!!! sul mansardato dal 2001 ad oggi ballano 8.000 euro dove sono?? sul motorhome 23.000 euro chi li ha visti?? Un cliente laika si dice sia esigente ma se salendo sui nuovi si notano i risparmi come si giustificano questi prezzi?? Per il momento il mio camper rimane chiuso bello lustro in garage, in attesa di qualche nuovo mezzo di qualsiasi marca che risulti essere adeguato alle mie esigenze di qualità (quella vera)e prezzo. saluti a tutti piero
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 09/10/2006 alle: 22:03:08
ciao, io invece sono andata sabato a vedere l'ecovip2. sarebbe il mio primo acquisto. (ho sempre solo noleggiato). Sono indecisa tra l'ecovip e l'Huari 1002 su meccanica renault. Forse come interni mi è piaciuto di più il mobilvetta (i pensili in cucina più comodi, due armadi - mentre l'ecovip uno solo)...il gavone del mobilvetta è più grande, serbatoio recupero combinato, riscaldamento webasto..Però ho sentito dire che Laika è il massimo in quanto a coibentazione e qualità dei materiali. Tipo materiali più resistenti ma leggeri, meno rumore dall'esterno x un'ottima coibentazione, ottima stabilità. Visto che sei esperto dei laika, mi consigli? mi interessa molto l'aspetta della coibentazione. E' utile avere il riscaldamento webaasto?
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 10/10/2006 alle: 20:19:45
ti posso rispondere per quello che riguarda il mio attuale che come ho scritto è un 2000.La cellula e coibentazione è buona anche se ho dovuto approntare una canalizzazione lungo il perimetro mansarda per evitare condensa durante la stagione fredda.Tieni conto che la differenza tra i vari mezzi si vede al freddo e con il mio attuale laika non ho avuto mai probblemi, se non una volta che mi si è ghiacciata la valvola delle grige perchè non avevo bene aperto la canalizzazione dell'aria.Per quanto riguarda mobilvetta rimando a chi ne ha posseduto per eventuali impressioni. saluti piero
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 20:59:53
io mi sento fortunato di aver acquistato l'ultimo modello buono ecovip 2.1 classic nel 2005. oltre a quello che citi tu, non bisogna dimenticare che appena entri a sx c'era 1 armadione con scarpiera e soppalchino,i gavoni sono + piccoli,il piano cottura è ridicolo xchè 3 pentole non ci stanno,i letti a castello sono + stretti di 10 cm. NON C'E' + IL RIVESTIMENTO DELLA MANSARDA! e appena lo vedrò dal vivo ve ne dirò altre[:0][:0][:0]
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 10/10/2006 alle: 21:40:52
ragazzi, grazie...detta così vorrà dire che mi oriento sul huari mobilvetta! pure io avevo notato che i fuochi erano piccoli e che i letti a castello strettini...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.