CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Quale mi consigliate?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 28/03/2014 alle: 08:55:03
Anche noi abbiamo intenzione di installare un pannello, domanda: quale e secondo voi quanto mi costa approssimativamente? , in modo da sapere se l'istallatore mi fa un preventivo equo...[8D] Considerate che abbiamo tutte le luci a led, e utenze particolari non ce ne sono, la tv non la usiamo mai. Aspetto consigli [:D] grazie Ale & Ale

Modificato da scidra il 28/03/2014 alle 12:57:24
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 810
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:28:56
Ciao ,se monti un pannello da 100w sei tranquillo,guarda anche qui fanno delle buone offerte ,http://www.nautimarketshop.com/shop/ [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 28/03/2014 alle: 23:18:37
Io ieri ho comprato questo http://www.energiasolare100.it/pannello-solare-fotovoltaico-monocristallino-80w-12v-p-1258.html in aggiunta ad un'altro sempre da 80W già installato. Visto ero in zona Puglia, sono andato direttamente da loro, ho pagato e ritirato l'oggetto. Ho visto però che avevano molti pacchi pronti per partire con i corrieri. Ora non mi resta che montarlo, il prezzo mi sembra otttimo, speriamo lo sia anche il pannello. Ovviamente in gioielleria.. hops... dall'installatore, ti costerà almeno 5 volte di più

Modificato da sheitan56 il 28/03/2014 alle 23:27:00
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49408
Inserito il 29/03/2014 alle: 08:42:58
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 28/03/2014  23:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Metti un secondo regolatore di carica oppure no? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49408
Inserito il 29/03/2014 alle: 08:45:46
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 28/03/2014  08:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che sei di Cecina se vai sul sito di Paoletti Ferrero o telefoni (Firenze) trovi il costo dei pannelli poi fai due conti se ti conviene venire o prenderli da un'altra parte. Ti consiglio di cercare un rivenditore e non un concessionario di camper. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 29/03/2014 alle: 09:31:42
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/03/2014  08:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Grinza, ho già un pannello Helios da 80W con regolatore Pwm Helios Hr12 da 12 Amper. Per il momento il secondo pannello lo metto in parallelo all'altro, sulle istruzioni del regolatore dice accetta fino a 165W e 12 Amper, pertanto ci rientro. E' mia intenzione in un secondo momento prendere un regolatore Mppt da 20A. Da 6 anni sono andato avanti con un solo pannello e 2 Bs Agm in parallelo secco, e 3 giorni in libera li ho sempre fatti, considera che ho il frigo a compressore del '94. Raddoppiando il pannello + poi prenderò il regolatore Mppt, spero almeno di fare 4/5 gg in libera, visto preferisco molto la libertà .
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49408
Inserito il 29/03/2014 alle: 16:19:24
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 29/03/2014  09:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei al limite ma ci sei. Un mppt è sicuramente più adatto ma va bene uguale, casomai c'è da vedere la sezione del cavo che esce dal regolatore e va alle batterie, ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 29/03/2014 alle: 18:50:25
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/03/2014  16:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A occhio (disse il cieco) mi sembra da 6mm2 , dovrebbe bastare. Per il regolatore, intanto procedo così, appena le finanze lo permetteranno, procederò all'acquisto del Mppt per recuperare un altro paio di amper
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 30/03/2014 alle: 20:35:51
grazie a tutti e a grinza del suggerimento, ora cerco e "mi regolo"poi vi faccio sapere i preventivo e mi dite voi...[:D] Alessandra Ale & Ale
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.