quote:Originally posted by tecnoroby> Trovo che sia una soluzione anche questa anche se fa a botte con l'estetica...per lo spessore basta che usi il tappo a colla, per capire è come nell'immagine del tappo di prima (quello grigio) tolta la ghiera in basso in pratica un funghetto che si inserisce e sporge solo lo spessore del materiale...un millimetro pertanto! Valuterei anche che un taglio ad elle indebolisce di piu che un taglio a cerchio, sugli angoli di solito è il punto critico per la partenza di eventuali future crepe....ma sono sottigliezze! Buon lavoro...ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
concordo con te pinkpauly, meglio lavorarci di più ma fare un lavoro ben fatto, il solito fornitore-allestitore-riparatore mi diceva che in alcuni casi aveva fatto al posto del tappo di ispezione che suggerisci tu, un taglio a "L" con la moletta sollevando l'algolo del polietilene tagliato, inserendo il raccordo o la controghiera a seconda del tipo di raccordo, e poi richiudendo la toppa con sigillante tipo sikaflex e una piastra di acciaio inox a forma di "L" larga un 3 centimetri e preforata, avvitata sui due bordi del taglio con viti mordenti in acciaio inox avendo cura di lasciare il sikaflex in spessore di circa 1 mm. Forse è leggermente più facile del tappo ispezionabile considerando anche che per come sto messo sotto il camper anche 2 cm. di spessore in più danno noia... >