CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Rapido 776 4posti

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 11/03/2009 alle: 19:02:23
Chi ne sa di più? Letto sul sito 4 posti (libretto 3)id="brown"> ?????
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/03/2009 alle: 23:05:55
allora qual'è il problema??? posti omologati 4 sul 2300. - se vai sul 3000 posti omologati 3.
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 11/03/2009 alle: 23:13:43
Non ne capisco molto di motori, pensavo che per via della maggior potenza del 3000, l'omologazione fosse invariata.... Certo che immettere sul mercato un semintegrale con un basculante perfetto per 4, e non poterne usufruire in viaggio, mi lascia alquanto dubbioso sull'effettiva utilità...che ci faccio con l'altra mia figlia?...o MOGLIE?[:D][:D]id="brown"> Laro
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 11/03/2009 alle: 23:20:55
Ecco le specifiche.....id="blue"> MOTORIZZAZIONE/CHÂSSIS FIAT 2.3* Massa complessiva 3500 Peso a vuoto - PV (+ o - 5%) - Lunghezza fuori tutto (m) 6,99 Larghezza fuori tutto (m) 2,35 Acque chiare (litri) 100 Posti con cintura 4 Posti su strada (Libretto di circolazione) 4(3) Posti pranzo 6 Norma antiquinamento Euro IV Posti letto (possibili) 2+2 Carrozzeria (Poliestere o Alufiber) P Tipo di riscaldamento (marca e modello) Truma Combi 4 Capienza frigorifero (litri) 150 Capacità batteria (Ah) 90 Come posso interpretarle?id="blue"> Laro
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 12/03/2009 alle: 08:37:41
Il motore 3000 pesa di più rispetto al 2300. Quindi tolgono un posto per rientrare nel peso massimo 35 quintali. Ricapitolo: motorizzazione 3000 3 posti in marcia 4 posti letto; motorizzazione 2300 4 posti in marcia 4 posti letto. Ho un Rapido della serie M (983M), per evitare problemi di posti l'ho preso con la motorizzazione MB 315 (150 cv 4 posti) al posto della MB 318 (185 cv 3 posti). Infatti è stato immatricolato 3 (!) posti, accortomi dell'"errore" si è dovuto rifare la procedura di immatricolazione e il cambio libretto. Ciao alvaro
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 12/03/2009 alle: 09:29:31
Adesso mi è molto più chiaro... Ringrazio tuttiid="brown"> Laro
maculani
maculani
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 11:08:28
quote:Originally posted by alva.it
Il motore 3000 pesa di più rispetto al 2300. Quindi tolgono un posto per rientrare nel peso massimo 35 quintali. Ricapitolo: motorizzazione 3000 3 posti in marcia 4 posti letto; motorizzazione 2300 4 posti in marcia 4 posti letto. Ho un Rapido della serie M (983M), per evitare problemi di posti l'ho preso con la motorizzazione MB 315 (150 cv 4 posti) al posto della MB 318 (185 cv 3 posti). Infatti è stato immatricolato 3 (!) posti, accortomi dell'"errore" si è dovuto rifare la procedura di immatricolazione e il cambio libretto. Ciao alvaro >
> Esatto e quei tre posti se uno volesse successivamente montare il gancio di traino passano a due. Ogni commento e ragionamento risulta quanto meno superfluo. Cordialmente MACULANI.
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 12/03/2009 alle: 11:29:56
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by alva.it
Il motore 3000 pesa di più rispetto al 2300. Quindi tolgono un posto per rientrare nel peso massimo 35 quintali. Ricapitolo: motorizzazione 3000 3 posti in marcia 4 posti letto; motorizzazione 2300 4 posti in marcia 4 posti letto. Ho un Rapido della serie M (983M), per evitare problemi di posti l'ho preso con la motorizzazione MB 315 (150 cv 4 posti) al posto della MB 318 (185 cv 3 posti). Infatti è stato immatricolato 3 (!) posti, accortomi dell'"errore" si è dovuto rifare la procedura di immatricolazione e il cambio libretto. Ciao alvaro >
> Esatto e quei tre posti se uno volesse successivamente montare il gancio di traino passano a due. Ogni commento e ragionamento risulta quanto meno superfluo. Cordialmente MACULANI.
>
> Si...insomma ..si va via in due col camper, altri due in motoretta e si dorme insieme!![:D][:D][:D] Va beh.....id="brown"> Laro
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 12/03/2009 alle: 11:32:50
Scusa Maculani,fammi capire,la riduzione di posti dopo installazione del gancio avviene sempre? A me sia nel precedente CI Riviera che nell'attuale Ecovip 1 non hanno ridotto i posti omologati dopo installazione del gancio,come mai? Grazie . Giovanni
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 12/03/2009 alle: 11:50:53
quote:Originally posted by nebris
Scusa Maculani,fammi capire,la riduzione di posti dopo installazione del gancio avviene sempre? A me sia nel precedente CI Riviera che nell'attuale Ecovip 1 non hanno ridotto i posti omologati dopo installazione del gancio,come mai? Grazie . Giovanni >
> Ti rispondo io: dipende dal peso a vuoto del mezzo, il mio, dati libretto, pesa a vuoto 3.030Kg, quindi per non avere pochissimo carico utile tolgono un posto in marcia in caso di installazione gancio traino. Copio e incollo dal sito http://www.rapido.fr/sites/ita/... Possibilità di gancio di traino = 2 posti carta di circolazione Ciao alvaro

Modificato da alva.it il 12/03/2009 alle 11:55:40
maculani
maculani
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:24:03
quote:Originally posted by alva.it
quote:Originally posted by nebris
Scusa Maculani,fammi capire,la riduzione di posti dopo installazione del gancio avviene sempre? A me sia nel precedente CI Riviera che nell'attuale Ecovip 1 non hanno ridotto i posti omologati dopo installazione del gancio,come mai? Grazie . Giovanni >
> Ti rispondo io: dipende dal peso a vuoto del mezzo, il mio, dati libretto, pesa a vuoto 3.030Kg, quindi per non avere pochissimo carico utile tolgono un posto in marcia in caso di installazione gancio traino. Copio e incollo dal sito http://www.rapido.fr/sites/ita/... Possibilità di gancio di traino = 2 posti carta di circolazione Ciao alvaro
>
> Esatto. In passato tutto o quasi era concesso, oggi i venti sono altri e giustamente nessuno se la sente più di vendere prodotti che cozzano con le regole basilari e previste per Legge. Cordialmente MACULANI.
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 12/03/2009 alle: 20:10:18
"in passato quasi tutto era concesso" Comunque il mio Ecovip 1 con motore 3000(Ducato) è di gennaio 2007 e non mi sembra molto" in passato" . [^][^][^]Come si spiega? Ciao. Giovanni
maculani
maculani
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:12:12
quote:Originally posted by nebris
"in passato quasi tutto era concesso" Comunque il mio Ecovip 1 con motore 3000(Ducato) è di gennaio 2007 e non mi sembra molto" in passato" . [^][^][^]Come si spiega? Ciao. Giovanni >
> Semplicemente perchè è un Ecovip 1 e non un Rapidò, cioè pesa meno, ci ballano almeno 200 Kg di differenza. Cordialmente MACULANI.
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 13/03/2009 alle: 10:14:44
Grazie Maculani![:D]Ciao. Giovanni
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 13/03/2009 alle: 10:35:28
Grazie a tutti per le risposte, Arrivando da un mansardato (siamo in 4), mi incuriosiva e mi piaceva l'idea del semintegrale per 4 persone. L'Ixeo, che mi ha fatto innamorare, ha la sola pecca del basculante che ostruisce l'ingresso, mentre, dai disegni del Rapidò, si dedurrebbe che ciò non avvenga. Ho anche cercato, invano, notizie maggiori sui nuovi semintegrali Pilote con basculante, ma mi pare di capire che i 5 posti pubblicizzati, siano da attribuire all'allestimento della dinette per i due, più uno dal Basculante.... Sbaglio? Forse, ad oggi, rimane l'Ixeo....id="brown">Laro

Modificato da Laro il 13/03/2009 alle 10:38:08
maculani
maculani
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 10:57:18
quote:Originally posted by Laro
Grazie a tutti per le risposte, Arrivando da un mansardato (siamo in 4), mi incuriosiva e mi piaceva l'idea del semintegrale per 4 persone. L'Ixeo, che mi ha fatto innamorare, ha la sola pecca del basculante che ostruisce l'ingresso, mentre, dai disegni del Rapidò, si dedurrebbe che ciò non avvenga. Ho anche cercato, invano, notizie maggiori sui nuovi semintegrali Pilote con basculante, ma mi pare di capire che i 5 posti pubblicizzati, siano da attribuire all'allestimento della dinette per i due, più uno dal Basculante.... Sbaglio? Forse, ad oggi, rimane l'Ixeo....id="brown">Laro >
> Anche in passato ho espresso la mia negativa opinione sullo scegliere un profilato per l'utilizzo di 4 persone, specie se di corporature "vivaci" comunque che non siano bambini, nei riassumo, in breve, i miei orientamenti. il profilato è di fondo un compromesso a metà riuscito tra l'autocaravan e il più congeniale motorhome; a parità di lunghezza, offre meno spazio dei due mezzi di cui sopra; l'assenza del cappello che non è totale, non dà quei benefici di guida assoluti che ci si attendono e, certamente, inferiori al motorhome e, appunto, solo di poco superiori all'autocaravan; il profilato ha la larghezza in cabina dell'autocaravan e non maggiore; il guscio superiore o accenno di mansarda, specie in procedure di costruzione economica è fonte di disagi di diverso genere, anche sotto il profilo della termicità; il profilato è venduto in numeri interessanti più da noi che in altri paesi a dimostrazione che spesso ne si interpreta male la sua indole; nella rivendibilità ha sempre qualche grado di difficoltà in più rispetto alle altre tipologie anche rispetto al camper; il profilato può essere interessante e vincente per le coppie, poichè stando in misure compatte dà quell'aspetto commerciale non impegnativo rispetto al più costoso motorhome; Detto questo, ma ci sarebbe altro da dire, la valutazione per una famiglia di impossessarsi di un profilato anche se di dimensioni importanti va sempre ben ponderata. Cordialmente MACULANI.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:22:20
quote:Originally posted by maculani Anche in passato ho espresso la mia negativa opinione sullo scegliere un profilato per l'utilizzo di 4 persone, specie se di corporature "vivaci" comunque che non siano bambini, nei riassumo, in breve, i miei orientamenti. il profilato è di fondo un compromesso a metà riuscito tra l'autocaravan e il più congeniale motorhome; a parità di lunghezza, offre meno spazio dei due mezzi di cui sopra; l'assenza del cappello che non è totale, non dà quei benefici di guida assoluti che ci si attendono e, certamente, inferiori al motorhome e, appunto, solo di poco superiori all'autocaravan; il profilato ha la larghezza in cabina dell'autocaravan e non maggiore; il guscio superiore o accenno di mansarda, specie in procedure di costruzione economica è fonte di disagi di diverso genere, anche sotto il profilo della termicità; il profilato è venduto in numeri interessanti più da noi che in altri paesi a dimostrazione che spesso ne si interpreta male la sua indole; nella rivendibilità ha sempre qualche grado di difficoltà in più rispetto alle altre tipologie anche rispetto al camper; il profilato può essere interessante e vincente per le coppie, poichè stando in misure compatte dà quell'aspetto commerciale non impegnativo rispetto al più costoso motorhome; Detto questo, ma ci sarebbe altro da dire, la valutazione per una famiglia di impossessarsi di un profilato anche se di dimensioni importanti va sempre ben ponderata. Cordialmente MACULANI. >
> Aggiungerei che un mansardato assolve di più rispetto al profilato, la reale vocazione di un camper, e cioè quella della praticità. Un mansardato ha uno spazio maggiore che non pregiudica la lunghezza del veicolo (a parità di disposizione), ha sì più resistenza aerodinamica e maggiori consumi ma ha sempre un letto pronto o può essere utilizzato come ripostiglio, discorso diverso sui motorhome ma qui saliamo di prezzo ed è un altro discorso, saluti Simone.
maculani
maculani
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:33:35
quote:Originally posted by Reludwig
quote:Originally posted by maculani Anche in passato ho espresso la mia negativa opinione sullo scegliere un profilato per l'utilizzo di 4 persone, specie se di corporature "vivaci" comunque che non siano bambini, nei riassumo, in breve, i miei orientamenti. il profilato è di fondo un compromesso a metà riuscito tra l'autocaravan e il più congeniale motorhome; a parità di lunghezza, offre meno spazio dei due mezzi di cui sopra; l'assenza del cappello che non è totale, non dà quei benefici di guida assoluti che ci si attendono e, certamente, inferiori al motorhome e, appunto, solo di poco superiori all'autocaravan; il profilato ha la larghezza in cabina dell'autocaravan e non maggiore; il guscio superiore o accenno di mansarda, specie in procedure di costruzione economica è fonte di disagi di diverso genere, anche sotto il profilo della termicità; il profilato è venduto in numeri interessanti più da noi che in altri paesi a dimostrazione che spesso ne si interpreta male la sua indole; nella rivendibilità ha sempre qualche grado di difficoltà in più rispetto alle altre tipologie anche rispetto al camper; il profilato può essere interessante e vincente per le coppie, poichè stando in misure compatte dà quell'aspetto commerciale non impegnativo rispetto al più costoso motorhome; Detto questo, ma ci sarebbe altro da dire, la valutazione per una famiglia di impossessarsi di un profilato anche se di dimensioni importanti va sempre ben ponderata. Cordialmente MACULANI. >
> Aggiungerei che un mansardato assolve di più rispetto al profilato, la reale vocazione di un camper, e cioè quella della praticità. Un mansardato ha uno spazio maggiore che non pregiudica la lunghezza del veicolo (a parità di disposizione), ha sì più resistenza aerodinamica e maggiori consumi ma ha sempre un letto pronto o può essere utilizzato come ripostiglio, discorso diverso sui motorhome ma qui saliamo di prezzo ed è un altro discorso, saluti Simone.
>
> Esatto, giuste osservazioni. Consideriamo pure che con cifre a cui ci possiamo avvicinare a profilati dall'esecuzione convincente, oggi, sul mercato che ha avuto un giusto ritorno nel motorhome, vi sono realtà di questa tipologia di mezzo più che interessanti. Esempio: Hymer Exsis-i 562; Burstner Aviano i610- i640g. Se ho ricordato bene le sigle, comunque è facile documentarsi. Cordialmente MACULANI.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.