CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Revisione serbatoio Gpl

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
il cagafave
il cagafave
21/04/2008 85
Inserito il 26/02/2009 alle: 16:35:22
ho appena letto un intervento dei moderatori, spero di non scatenare altri malintesi, vorrei solo chiedere informazioni sulle revisioni dei bomboloni del gpl, siccome in giro vedo e sento dire che vanno sostituiti, ma non ho letto la normativa che obbliga ad eseguire la sostituzione, in più ho preso contatti con una socità di venezia specializzata in revisione di serbatoi gpl per camper e autovetture, e mi dicono che non è vero che va sostituito per forza e che la loro società collabora direttamente con la motorizzazione di venezia che invia i periti ogni 10gg ad omologare le e revisionare le bombole. pertanto nei prossimi giorni mi muoverò in cerca di un onesto installatore che voglia smontare il mio bombolone per poterlo spedire a venezia a revisionarlo. qualsiasi informazione a riguardo é ben accetta, e anche se in contrapposizione con quello che dico io spero sempre senza polemica! ciao ciao
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/02/2009 alle: 18:19:06
Hai perfettamente ragione... da un po' di tempo in qua è vietato parlare di revisione dei bomboloni; mi ero perso l'intervento dei moderatori, però! Io sono uno di quelli che ha revisionato il bombolone Gpl, operazione eseguita direttamente in un Centro apposito a cura di un Funzionario del Ministero dei Trasporti e della Navigazione Civile (non da un quacquaraqua!) e mi ha posto timbro e firma sul Certificato di Approvazione del mio bombolone. Non ho avuto bisogno di inviarlo a Venezia ma credo sia la stessa cosa. Spesa: 50 Euro per la revisione vera e propria e 58 Euro per lo smontaggio e rimontaggio, nonchè minuteria varia. Ho speso meno perchè il trasporto dall'officina che me lo ha smontato al centro di revisione, e viceversa, l'ho fatto io di persona, altrimenti l'officina mi avrebbe chiesto di più, giustamente. Elio
il cagafave
il cagafave
21/04/2008 85
Inserito il 26/02/2009 alle: 18:27:55
anche a me hanno chiesto più o meno queste cifre, 60 + iva per la revisione poi se voglio altri cose aggiunte affar mio. onestamente mi va benissimo presa e consegna perché lo fanno col corriere a 20 euro andata e ritorno. e questo è l'unico posto che ho trovato che fa le revisioni, é la eurocollaudi di porto marghera. però ci vuole un onesto operatore del settore che mi smonti il serbatoio e me lo rimonti chiedendomi il giusto come hai fatto te. di dove sei? io cerco qualcuno possibilmente zona milano sud est o limitrofa. ciao e grazie
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/02/2009 alle: 19:51:27
Siamo un po' lontani... sono di Ancona, l'officina che mi ha montato e smontato il bombolone è di Osimo Stazione; il centro di revisione (un solo giorno al mese) a Falconara Marittima. Elio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.