CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Trasporti
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • TV
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. tecnica
  4. Cellula abitativa
  5. Rigonfiamento tetto camper

Rigonfiamento tetto camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
francova
francova
17/11/2009 345
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 07:16:47
Vi è mai capitato e quale intervento sarebbe necessario per evitare che peggiori?

Francova
scubidu
scubidu
16/02/2006 3592
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 07:30:28
Dilatazione  termica  quando si raffredda va via
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 30053
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 09:40:30
le varie dilatazioni le ho sempre viste trasversali e mai lungitudinali , quella che vedo in foto pare sia longitudinale  e se cosi' fosse qualche preoccupazione mi verrebbe 

mario
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4575
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 09:48:10
In risposta al messaggio di ecostar del 11/04/2017 alle 09:40:30

le varie dilatazioni le ho sempre viste trasversali e mai lungitudinali , quella che vedo in foto pare sia longitudinale  e se cosi' fosse qualche preoccupazione mi verrebbe  mario

sul mio ci sono in tutte le direzioni... la causa oltre alla dilatazione con il calore e perchè il foglio esterno non e stato incollato ed e dal 2002 che si gonfia e si ritira....
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 30053
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 12:41:01
In risposta al messaggio di nemo family del 11/04/2017 alle 09:48:10

sul mio ci sono in tutte le direzioni... la causa oltre alla dilatazione con il calore e perchè il foglio esterno non e stato incollato ed e dal 2002 che si gonfia e si ritira....

Giorgio a me quel rigonfiamento longitudinale per come lo vedo in questa stagione mi sembra abbastanza anomalo per il fatto che non siamo nella stagione ove le dilatazioni sono notevoli , posso capire da giugno a settembre ma in questo periodo mi sembra strano , figuriamoci poi a luglio e non vorrei che quel tetto diventi come le gobbe di un cammello , ovviamente è solo una mia impressione 

ciao
mario
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6782
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 13:33:24
Ieri a casa mia (toscana) si sono toccati i 27°, quindi sotto il sole il rigonfiamento ci sta. Però come dice ecostar è anomalo per il fatto che la "bolla" (che ci DEVE essere, come mi fu spiegato durante alcuni giri nelle varie fabbriche) è stretta e longitudinale mentre invece dovrebbe essere più rotonda e ampia. Ad occhio sembra che sia in corrispondenza dei pensili e del relativo travetto.

Il tetto non lo incollano per un semplice motivo: i collanti usati, specialmente da nuovi, generano dei gas che se lasciati senza adeguato sfogo creerebbero danni maggiori. Non danni da scoppio o fiamma, ma di rottura delle strutture.

Può darsi che i collanti abbiano rilasciato troppi gas in corrispondenza del travetto dei pensili? Chissà...
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4575
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 14:15:42
In risposta al messaggio di ecostar del 11/04/2017 alle 12:41:01

Giorgio a me quel rigonfiamento longitudinale per come lo vedo in questa stagione mi sembra abbastanza anomalo per il fatto che non siamo nella stagione ove le dilatazioni sono notevoli , posso capire da giugno a settembre
ma in questo periodo mi sembra strano , figuriamoci poi a luglio e non vorrei che quel tetto diventi come le gobbe di un cammello , ovviamente è solo una mia impressione  ciao mario

vieni pure a vederlo...sarà che e solo un rimor del 2002 ma già con i caldi di questi giorni pare una pista da autocross !!  cryingcrying
maxime
maxime
20/08/2004 4758
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 15:20:26
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 11/04/2017 alle 13:33:24

Ieri a casa mia (toscana) si sono toccati i 27°, quindi sotto il sole il rigonfiamento ci sta. Però come dice ecostar è anomalo per il fatto che la bolla (che ci DEVE essere, come mi fu spiegato durante alcuni giri nelle
varie fabbriche) è stretta e longitudinale mentre invece dovrebbe essere più rotonda e ampia. Ad occhio sembra che sia in corrispondenza dei pensili e del relativo travetto. Il tetto non lo incollano per un semplice motivo: i collanti usati, specialmente da nuovi, generano dei gas che se lasciati senza adeguato sfogo creerebbero danni maggiori. Non danni da scoppio o fiamma, ma di rottura delle strutture. Può darsi che i collanti abbiano rilasciato troppi gas in corrispondenza del travetto dei pensili? Chissà... Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Non ho capito se il tetto è di alluminioo o di VTR, se è di alluminio è abbastanza normale se è do VTR ci sono anche tetti incollati e solidali su molti marchi e non danno di questi difetti.

Massimo
PDR
PDR
01/12/2003 2226
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 16:09:05
sembrerebbe un tetto con lamina esterna in VTR e incollato sotto pressa; se così fosse il problema c'è.
francova
francova
17/11/2009 345
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 21:38:30
In risposta al messaggio di PDR del 11/04/2017 alle 16:09:05

sembrerebbe un tetto con lamina esterna in VTR e incollato sotto pressa; se così fosse il problema c'è.

E' un Carado t135 Nuovo appena consegnato con tetto in vtr antigrandine e pareti laterali in allumino, il rigonfiamento si è ridimensionato perchè cielo nuvoloso.... 
Francova
maxime
maxime
20/08/2004 4758
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 07:58:52
In risposta al messaggio di francova del 11/04/2017 alle 21:38:30

E' un Carado t135 Nuovo appena consegnato con tetto in vtr antigrandine e pareti laterali in allumino, il rigonfiamento si è ridimensionato perchè cielo nuvoloso....  Francova

Allora, se è in VTR lo farei vedere in quanto non è assolutamente regolare...

Massimo
PDR
PDR
01/12/2003 2226
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 10:21:15
In risposta al messaggio di francova del 11/04/2017 alle 21:38:30

E' un Carado t135 Nuovo appena consegnato con tetto in vtr antigrandine e pareti laterali in allumino, il rigonfiamento si è ridimensionato perchè cielo nuvoloso....  Francova

SE, ripeto SE, la lamina di VTR che ricopre il tetto all'esterno è incollata al sanwich sottostante quel rigonfiamento non ci deve essere
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6782
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 13:38:20
Io ho visto sia alluminio che VTR non incollati. In particolare Rimor di qualche anno fa non incollava l'alluminio, così come il gruppo SEA (per fare 2 esempi) non incollava il VTR. Ricordo qualche McLouis con un tetto che sembrava un mare in tempesta.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
francova
francova
17/11/2009 345
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 15:09:27
Grazie a tutti, lo faccio periziare e poi  consegno tutto  al concessionario e ho già pronto le lettere per la casa madre ecc.. anche se devo dire che il concessionario è pronto ad intervenire dopo i ponti di questi due mesi in quanto intasatissimo tra consegne ecc..
Francova
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 30053
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 16:10:29
In risposta al messaggio di francova del 13/04/2017 alle 15:09:27

Grazie a tutti, lo faccio periziare e poi  consegno tutto  al concessionario e ho già pronto le lettere per la casa madre ecc.. anche se devo dire che il concessionario è pronto ad intervenire dopo i ponti di questi due mesi in quanto intasatissimo tra consegne ecc.. Francova

come ti dissi per il sottoscritto quel rigonfiamento su quel mezzo per come lo vedo è anomalo , il conce pur rendendosi disponibile ad intervenire cercherà di portare acqua al suo mulino prendendo tempo , la casa madre ti dirà di appoggiarti al conce e il conce opererà su direttive della casa madre ma prenderanno tempo su tempo e non mancheranno storielle tipo dilatazioni da temperatura  , questo per dirti di non sprecare soldi in perizie di parte

Mario 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
Miglior Camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.