CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

rimor catamarano o autoroller3?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cris72
cris72
-
Inserito il 21/02/2009 alle: 21:26:30
cosa scegliere tra un rimor catamarano 05 cilindrata 2.0 da 110cv e un autoroller 3 sempre 05 2.3 da 110cv? io non mi intendo di marche di camper... il prezzo è lì..grazie e ciao
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/02/2009 alle: 22:44:30
La motorizzazione da preferire è quella del 2.3 su Ducato, poichè il Katamarano con 2.0 da 110 CV dovrebbe essere solo Transit a trazione anteriore, come veicoli si equivalgono come qualità costruttiva, il Katamarano è in VTR mentre l'Autoroller è in alluminio, una cosa da vedere è se ci sono infiltrazioni e anche su veicoli recenti sono possibili. Se non erro il Rimor dovrebbe avere la combi 4000, sicuramente più potente della Truma sl dell'Autoroller, come coibentazione siamo allo stesso livello e come dotazioni accessoristiche. A conti fatti prenderei l'Autoroller per la motorizzazione, saluti.
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 21/02/2009 alle: 22:53:16
quote:Originally posted by cris72
cosa scegliere tra un rimor catamarano 05 cilindrata 2.0 da 110cv e un autoroller 3 sempre 05 2.3 da 110cv? io non mi intendo di marche di camper... il prezzo è lì..grazie e ciao >
> siamo lì...ma vedendoli da vicino per qualità preferisco sicuramente autoroller...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/02/2009 alle: 23:08:00
Se osservi bene in profondità scoprirai che il rapporto qualità/prezzo del Kata5 è superiore all'AR3, per la motorizzazione 110 cv, considerando la leggerezza di questi mezzi 27-28 quintali (in assetto vacanza rimani tranquillamente sotto i 35q. a meno che ti porti da casa anche il congelatore, la lavastoviglie e la lavatrice), sono potenze già più che abbondanti e decisamente ben dimensionate; comunque l'ultima parola spetta a te e a quale mezzo ti dà più gusto starci a bordo[;)]
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8704
Inserito il 22/02/2009 alle: 01:12:37
Se ti capita provali, ti renderai conto delle differenze di frizione-motore,per me il Fiat è nettamente meglio. IVO
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4345
Inserito il 22/02/2009 alle: 11:22:03
Forse non interpreto correttamente stai parlando del Katamarano 5 o di un katamarano dell'anno 2005 ?? Se il caso è quest'ultimo, a quale modello ti riferisci ?? Il Katamarano 5 infatti, è montato su meccanica Ford 2400 trazione posteriore gemellato. Se il caso è il primo al di là dei modelli devi vedere anche tante altre cose: stato di conservazione, km percorsi, impianti di riscaldamento ecc. Se il caso è il secondo non ci penserei un attimo, Katamarano 5 Come qualità costruttiva i 2 modelli si equivalgono !!
cris72
cris72
-
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:38:52
per paolo62. il rimor è un katamarano del 2005 cilindrata 2000 con 110cv, il modello non ne sono sicuro ma dovrebbe essere 1. aspetto risposte ciao atutti cristian
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 22/02/2009 alle: 21:07:46
io ho appena cambiato il mio vr, che era un 1990 ducato. Motorizzazione troppo lenta per la montagna e la salita, quando facevo gli appennini non andava nemmeno i 60. Adesso con il 2300 ducato è un'altra musica, ma pago anche €33 di bollo in più è con i consumi non mi lamento. Naturalmente l'autoroller è un mezzo che non ha paura di confronti, poi mettici la meccanica più agevole. Cordialmente Pippo
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 22/02/2009 alle: 21:13:28
Ricordati al momento di scegliere,che il Rimor x supportare la cellula monta un controtelaio che altri non hanno. Poi come coibentazione si equivalgono. ciao Italo
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/02/2009 alle: 08:58:48
Il discorso del controtelaio oggi non viene più montato, quindi credo che un motivo ci sarà, altrimenti se fosse così importante non solo Rimor avrebbe continuato a montarlo ma avrebbe venduto il brevetto alle altre case, saluti.
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/02/2009 alle: 09:23:56
quote:Originally posted by Reludwig
Il discorso del controtelaio oggi non viene più montato, quindi credo che un motivo ci sarà, altrimenti se fosse così importante non solo Rimor avrebbe continuato a montarlo ma avrebbe venduto il brevetto alle altre case, saluti. >
> Straquoto, secondo me la storia del controtelaio di Rimor all'atto pratico era solo un'aggiunta di pesi e costi che non apportava nessun beneficio alla sicurezza, Noi abbiamo autoroller 2 del 2005 su Ducato 2300jtd: ottima combinazione problemi zero,ho fatto passi dolomitici senza problemi. Vorrei solo passare ad una 5 intermedia per aumentare il comfort di marcia....Vediamo magari in primavera procedo. Ciao, buon autoroller a tutti
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4345
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:06:09
Il kat 1 è un ottimo mezzo, !! L'ha un mio amico e si trova benissimo, credo sia uno dei pochi ad avere 2 armadi !! E' un entry level e quindi non si può pretendere troppo però è un bel mezzo in una lunghezza molto gestibile. I 100 CV sono assolutamente sufficenti, lui con quello va negli stessi posti dove vado io con il 140 CV !! Forse va un po' più piano, forse gli tira un po' più il collo !! Forse il motore invece che 250.000 Km ne farà solo 180.000 !!! Allora ?!?!?! Io non mi preoccuperei della meccanica ! Più o meno si equivalgono magari uno un po' meglio dell'altra, ma non stai confrontando una Ferrari con la Punto !!! Quindi io sceglierei in funzione della cellula, dello stato di conservazione, della fruibilità. Una raccomandazione, in entrambi i casi, se pensi di usarli, valuta la dimensione dei letti a castello, considerata la crescita dei ragazzi di oggi diventano piccoli molto presto !!! Normalmente con quella disposizione quei letti sono molto stretti. Per quanto riguarda il controtelaio l'unica controindicazione (scusate la ridondanza !) è il peso, per il resto: solo vantaggi. Il fatto che altri non lo abbiano adottato è probabilmente da ricondurre proprio a questo aspetto.
Sgrilli
Sgrilli
03/02/2009 219
Inserito il 25/02/2009 alle: 22:03:09
In qualunque caso pretendi la garanzia infiltrazioni che deve coprirti fino al 2010 io possiedo Autoroller garage 2006 su ducato 2300 jtd va bene la 5marcia è un pò corta. Per la cellula esterna AR credo che negli sportelli dei gavoni e sotto le finestre sia molto probabile qualche inizio di infiltrazione che se non trascurata non causa alcun problema. Buona scelta!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.