In risposta al messaggio di simons del 03/10/2018 alle 20:45:28il.rele.piu piccolo vicino.al.connettore
In risposta al messaggio di simons del 15/10/2018 alle 21:28:52Ciao premetto che ne capisco quasi zero, però se ho capito e il problema è la ricarica in marcia della bs...sulla mia vecchissima centralina avevo questo problema..non arrivava proprio tensione dalla centralina in marcia.
Aggiornamento : secondo l'analisi di n...a il problema non è della centralina , dicono non avere trovato problemi, ma bensi' del voltaggio in uscita dell'alternatore che secondo loro è un po' basso, ho controllato e a motorein moto siamo sui 13,9-14,00 senza nessun carico e sicuramente non è altissimo ma non credo che l'alternatore sia a fine vita, il concessionario ha pensato di mettere il frigo (10A di assorbimento ) , sotto la B.M. e cosi' facendo il parallelatore si comporta normalmente, io non sono convintissimo di questa soluzione lo preferivo sotto alla B.S., ma per il momento provo cosi e vedo come si comporta il tutto. Rimango dell'idea che forse l'impianto elettrico della cellula McLouis non sia forse dei migliori perchè dovrebbe avere una tolleranza maggiore sulla tensione d'ingresso.
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In risposta al messaggio di simons del 17/10/2018 alle 18:52:06Se hai problemi di carica bs anche con il rele che mette direttamente in parallelo con bm a questo punto o è la bm che sta morendo(sparo!) o davvero l alternatore che anche sta tirando gli ultimi?
Grazie per le indicazioni, effettivamente il parallelo con relè aggiunto lo avevo gia fatto anni fa, ed è sempre andato bene ma adesso non è più sufficiente perchè il problema è sicuramente peegiorato. Attualmente conil frigo sotto al motore sembra andare tutto regolarmente, vedo per il ponte del 1 novembre come si comporta il mezzo, rimango sempre un po' perplesso sull'alternatore, appena riesco lo faccio controllare per curiosità visto che non ha mai dato segni di malfunzionamento.
In risposta al messaggio di simons del 15/10/2018 alle 21:28:5213.9 v li rilevi proprio sull alternatore o sulla bs carica, a motore acceso? Perché se sono direttamente sull alternatore manca mezzo volt...sommato un altro mezzo volt (stando larghi) di cadute di tensione per varie ed eventuali...ci sta che la bs si carica a fatica..iindipendentemente dai guasti della centralina...
Aggiornamento : secondo l'analisi di n...a il problema non è della centralina , dicono non avere trovato problemi, ma bensi' del voltaggio in uscita dell'alternatore che secondo loro è un po' basso, ho controllato e a motorein moto siamo sui 13,9-14,00 senza nessun carico e sicuramente non è altissimo ma non credo che l'alternatore sia a fine vita, il concessionario ha pensato di mettere il frigo (10A di assorbimento ) , sotto la B.M. e cosi' facendo il parallelatore si comporta normalmente, io non sono convintissimo di questa soluzione lo preferivo sotto alla B.S., ma per il momento provo cosi e vedo come si comporta il tutto. Rimango dell'idea che forse l'impianto elettrico della cellula McLouis non sia forse dei migliori perchè dovrebbe avere una tolleranza maggiore sulla tensione d'ingresso.