CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Riparazione piatto doccia con la VTR. Così ok?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cavax76
cavax76
20/03/2008 437
Inserito il 18/12/2008 alle: 09:40:15
Ciao a tutti. Ho un C.i. del 2000 e ho il problema comune a molti: fessurazione del piatto doccia. Dopo aver letto e riletto diversi post su questo forum e su altri, mi sono convinto che la soluzione definitiva sia una bella riparazione con la VTR. Ho cercato online diversi kit e ne ho trovato uno che per 18 euro ha: lana di vetro resina poliestere e catalizatore. pennello e bicchiere resina poliestere 500 ml induritore 12 ml lana di vetro 250 cm2. La descrizione dice per utenti inesperti, ed io porto la bandiera visto che nn ho mai usato queste cose. Che ne dite? Qualche consiglio da darmi?? Una curiosità: la VTR, una volta secca, rimane leggermente flessibile o diventa dura? Vi chiedo gentilmente di postare tutti i consigli che potete visto che tra pochi giorni dovrei iniziare il lavoro e sono davvero inesperto. Grazie a tutti.
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:08:10
Mha ... Il discorso vetroresina e ottimo , perchè e un metriale resistente e leggero . Però ... e c'è sempre un però , la vetroresina e porosa . Spiego meglio . La vetroresina se non trattata in seguito con materiale impermeabile , fa filtrare l'acqua . Tu dici ... ma ci fanno le vasche da bagno . E vero questo , ma sono trattate . Una volta riparata con la vetroresina , dagli uno o due strati di protectakote , www.protectakote.it/ , vedi che hai definitivamente risolto il problema . La vetroresina rimane flessibile , perciò ... se il pavimento si imbarca quando ci metti sopra i piedi , mettici sotto qualcosa da spessorarlo . Quando avevo il Granduca 66 , in garanzia ( per fortuna ) , ho fatto sostituire il piattodoccia crepato . Al momento della sostituzione , ho personalmente fatto mettere dal concessionario , uno strato di vetroresina in pasta , al di sotto del pavimento ... Cosi facendo , il pavimento stesso , una volta indurita la vetroresina in pasta , e diventato piatto su tutta la superfice di appoggio . Potevi ballarci la Samba su quel pavimento ... non si è mai più mosso niente .

Modificato da Soundmachine il 18/12/2008 alle 10:15:00
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 18/12/2008 alle: 15:32:37
se hai letto i post in archivio ti sarai anche reso conto ch l'operazione per essere eseguita ad arte dovrebbe compiersi col piatto doccia smontato per lavorare al di sotto di esso. sul vecchio camper la feci in opera perché desideravo anche cambiare la pendenza, in pratica mi dava fastidio se col camper un po' inclinato le acque non defluivano interamente, ma non è questo il punto....i piatti solitamente sono in abs e la VTR non vi aggrappa bene, quindi dovrai scartavetrare ed eventualmente allargare la crepa prima di applicare la pezza, per la finitura ti consiglio di stendere due mani di gelcoat bianco (lo trovi presso i cantieri o i negozi di nautica) poi altre 2 mani di vernice poliuretanica bicomponente, quella per laccare i mobili che ti darà un effetto molto levigato. okkio che gli attivatori, prima di essere mescolati, a contatto con l'abs la squagliano. bye
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.