CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Riscaldamento Rapido 9097df

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 03/06/2017 alle: 14:05:01

Buongiorno chiedo ai possessori di questo mezzo se mi possono verificare come sono collegati i tubi del riscaldamento alla Truma Combi sotto il lavello cucina...
Mi spiego meglio: ho comprato questo mezzo usato, soddisfatto! Ma non esce aria dalle bocchette sotto la panchetta entrando a destra,quella dietro il sedile passeggero. Nemmeno dalla seconda delle due bocchette affiancate ,quella di destra, sotto i gradini per salire al matrimoniale posteriore nè dalla bocchetta nel gavone  centrale e dai tubiche vanno riscaldare il serbatoio acque chiare.
Ho trovato il tubone nero sotto la scocca ,precisamente quasi sotto l'ingresso, aperto,  come tagliato. Qui secondo me doveva arrivare untubo dalla Truma che c'è  dal lato opposto che scede dal pavimento ma interrotto anche questo,tagliato e ripiegato. 
potrebbe trattarsi di predisposizione o il precedente proprietario,  che non conosco (lo avrei già chiamato) ha interrotto la conduttura? Perché poi?
provo a caricare qualche foto... grazie intanto...

Modificato da lorvi il 03/06/2017 alle 14:27:49
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 03/06/2017 alle: 14:20:38

Questo è  il tubo che porterebbe il riscaldamento alla panchetta e al gavone posteriore... predisposizione o tagliato?
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 03/06/2017 alle: 14:23:29

Questo è il tubo che scende lato Truma ma che anche sopra è aperto, non collegato a nulla...

Modificato da lorvi il 03/06/2017 alle 14:31:44
delfinet
delfinet
27/06/2014 33
Inserito il 05/06/2017 alle: 10:04:53
Non conosco il tuo mezzo ma penso che sia più o meno uguale al mio 9096df. Sul 9096df non ci sono tubazioni truma al di fuori della cellula. Ti consiglio di recuperare lo schema impiantistico del tuo mezzo, così puoi vedere gli impianti originali.
Unica modifica che ho fatto sul mio camper è di intercettare la bocchetta che va nel gavone garage (che passa dietro la doccia) e con una prolunga ho creato una bocchetta supplementare hai piedi del letto sul garage.
Salutissimi..........
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 06/06/2017 alle: 07:15:49
Grazie Delfinet, in attesa di un "9097dieffista", ti chiedo se hai bocchette sotto la panchetta entrando a destra e doppia ai piedi del matrimoniale sotto ai gradini? La mappa dell'impiantistica del mio la sto cercando in rete ma senza successo...

Modificato da lorvi il 06/06/2017 alle 07:17:11
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/06/2017 alle: 09:08:57
non ho mai posseduto un Rapido, ma così a prima impressione quei tubi con esterno nero, mi sembrano del tipo fornito con i riscaldatori a gasolio (airtop webasto o airtronic Eberspacher). Ecco che mi vien da pensare che avessero montato un riscaldamento a gasolio andando ad utilizzare e modificare in parte la canalizzazione originale. Poi smontato il riscaldatore e lasciato tutto in maniera "da cani" .
​

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
delfinet
delfinet
27/06/2014 33
Inserito il 06/06/2017 alle: 20:07:51
In risposta al messaggio di lorvi del 06/06/2017 alle 07:15:49

Grazie Delfinet, in attesa di un 9097dieffista, ti chiedo se hai bocchette sotto la panchetta entrando a destra e doppia ai piedi del matrimoniale sotto ai gradini? La mappa dell'impiantistica del mio la sto cercando in rete ma senza successo...

Ho una bocchetta tra i gradini, ingresso camper, una tra i gradini per il letto in coda, una bagno, una garage, una vano serbatoi acque, una lato cucina ed a seguire stesso lato due sotto dinette.
Salutissimi...........
Clint
Clint
01/09/2008 9553
Inserito il 06/06/2017 alle: 20:26:01
Mi sà tanto che Sergio ha ragione.......
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 06/06/2017 alle: 21:11:29
E mi sa che sia così... mi sono infilato con la mia stazza da quintale sotto al telaio Alko e ho trovato 3+3 fori siliconati che probabilmente portavano un webasto ausiliario o similare in linea con i tubi menzionati... che amarezza... portarsi via un webasto usato da un mezzo del genere... Se è stato il precedente proprietario so che ha comprato un Chartago e non dovrebbe averne avuto bisogno... se è stato il concessionariono  a voi i giudizi a me l'ingroppata!

Grazie a tutti per il supporto, vorrà dire che gliene rimetto uno nuovo! Tiè!
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/06/2017 alle: 08:26:23
In risposta al messaggio di lorvi del 06/06/2017 alle 21:11:29

E mi sa che sia così... mi sono infilato con la mia stazza da quintale sotto al telaio Alko e ho trovato 3+3 fori siliconati che probabilmente portavano un webasto ausiliario o similare in linea con i tubi menzionati...
che amarezza... portarsi via un webasto usato da un mezzo del genere... Se è stato il precedente proprietario so che ha comprato un Chartago e non dovrebbe averne avuto bisogno... se è stato il concessionario  a voi i giudizi a me l'ingroppata! Grazie a tutti per il supporto, vorrà dire che gliene rimetto uno nuovo! Tiè!

Mah, guarda il fatto che abbiano smontato l'eventuale riscaldatore a gasolio, ci può stare. Era comunque una installazione after market. Non ci sta la maniera in cui lo hanno fatto, non ci sta la situazione in cui ti hanno lasciato l'impianto di riscaldamento.
​Se lo hai comprato da un concessionario fatti sentire in maniera adeguata, fatti ripristinare al meglio il sistema della canalizzazione.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.