CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Ristrutturazione impianto di riscaldamento

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 20/02/2006 alle: 18:11:00
Dopo aver usato per il primo inverno il camper (ARCA EUROPA 1993),ho riscontrato i seguenti problemi: 1-Il pavimento era freddissimo. 2-dalle bocchette della stufa lato cassapanche l'aria usciva appena tiepida. 3-assoluta mancanza di riscaldamento in mansarda. 4-entrava un freddo pazzesco dalla zona scalini interni. In questi giorni ho deciso di risolvere i problemi: Ho scollegato le tubature che passano sotto il camper dell'impianto di riscaldamento. Ho creato mediante del profilato di alluminio cm. 3x10 una canalizzazione interna che portasse l'aria dalla stufa alla cassapanca,dove ho sistemato una bocchetta supplementare. Ho portato una tubazione da cm.3,5 in mansarda passando all'interno dei pensili. Ho eliminato la bocchetta dagli scalini e ho realizzato una copertura amovibile coibentata da piazzare sopra la botola. Poi ho passato i tubi in rame a pavimento per una futura serpentina di riscaldamento motore,inoltre ho passato anche delle guaine elettriche per usi futuri. Dopodichè ho contornato di listelli cm.3x3 il pavimento e le qualche listello di traveso,poi ho fatto il piano mediante tavole multistrato da cm.1,5 sagomate precisamente come il pavimento. Dopodichè ho riempito il vuoto tra il vecchio e il nuovo pavimento di schiuma poliuretanica. E ho coperto il tutto con linoleum finto legno. Vi assicuro che il pavimento a temperatura ambiente,l'aria arriva calda da tutte le parti compresa la mansarda e non viene più freddo dalla zona scalini. Spero di essere stato chiaro,se riesco metto il tutto con foto sulla sezione fai da te. Saluti a tutti e buoni km. Marco.[:D]
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 20/02/2006 alle: 21:09:13
BRAVO!Da come spieghi devi aver fatto veramente un gran bel lavoro.Complimenti,Franco
Da.do
Da.do
16/02/2004 3466
Inserito il 20/02/2006 alle: 22:37:08
che lavorone, complimenti. Mi spieghi come hai livellato il poliuretano? grazie [;)]
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49566
Inserito il 21/02/2006 alle: 09:26:58
Grande, veramente un lavorone. Ma hai utilizzato il riscaldamento della meccanica? Pizzo
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 21/02/2006 alle: 16:39:05
quote:Originally posted by Nuvola2
BRAVO!Da come spieghi devi aver fatto veramente un gran bel lavoro.Complimenti,Franco >
>[:D]Grazie sei molto gentile. marco
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 21/02/2006 alle: 16:56:08
quote:Originally posted by Da.do
che lavorone, complimenti. Mi spieghi come hai livellato il poliuretano? grazie [;)] >
>Il poliuretalo l'ho spruzzato all'interno tra il pavimento esistente e quello nuovo,circa 3 cm di spess. Ho comperato 4 bombolette spray da 750 ml. cadauna. Per controllare se la schiuma andava da tutte le parti ho praticato qualche forellino qua e là sul tavolato,così quando vedevo uscire la schiuma ero tranquillo. Sì è un lavoro abbastanza impegnativo ma vi assicuro che i risultati sono molto validi. Grazie ancora. Marco[:)]
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 21/02/2006 alle: 17:00:21
quote:Originally posted by Grinza
Grande, veramente un lavorone. Ma hai utilizzato il riscaldamento della meccanica? Pizzo >
>No la stufa è rimasta quella che era,forse ti riferisci ai tubi di rame che ho messo? Ho costruito la serpentina dietro la sfufa e ho portato i tubi di rame all'interno della cassapanca,così quando metterò il riscaldatore supplementare potrò anche riscaldare il motore stando fermo. Guarda alla sezione fai da te / riscaldamento il progetto di SAYLA. Saluti e grazie. Marco[;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.