CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Riverniciare la cellula del Doral

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Marinaus
Marinaus
16/03/2010 56
Inserito il 05/10/2014 alle: 17:23:46
Ciao, è possibile riverniciare la cellula del camper se è in vetroresina? Io ho un DORAL105 e mi piacerebbe ridare un po' di brillantezza alla cellula Grazie e buoni km a tutti Marinaus

Modificato da Marinaus il 05/10/2014 alle 17:24:41
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 06/10/2014 alle: 14:14:21
Ciao, il mio è del 98 e ormai è color sabbia.... Anche a me interessa l'argomento, per chi ne capisce mi chiedevo se posso cartavetrare la vetroresina (carta 800) e dare il gelcoat a compressore? o è necessario dare un fondo? E sul gelocat va poi dato un lucido?
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 06/10/2014 alle: 17:03:23
io vi consiglio di usare il wrapping: è meno caro, protegge le superfici e si può rimuovere (quindi si può osare un pò di più con colori o grafiche). provate e chiedere a qualcuno della vs. zona # La Meta es el Camino
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 06/10/2014 alle: 17:49:59
Si, ci ho pensato. Ho chiesto un preventivo e sono in attesa di risposta. Ma chissà se devo togliere le finestre, o comunque se è necessario rimuovere tutte le sigillature che ho fatto lungo i bordi delle finestre e dei profili...
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 444
Inserito il 06/10/2014 alle: 21:36:17
ciao sputnik anche io ho un doral ma 112 g eho il tuo stesso problema . per quanto riguarda il wrapping io lo faccio e avevo preso in considerazione l'opportunita di farmelo a prezzo ridotto ovviamente; poi ho cambiato idea perchè 1 la pellicola non è abbastanza alta max M 1.7 e quindi si devono usare 2 strati che poi vanno uniti e poi anche perchè ho appenba risiliconato il tutto e per fare un bel lavoro bisogna togliere il silka mettere la pellicola e poi riposare il silka in maniera da non far vedere la fine della pellicola come spesa se prendi quella di durata 5/6 anni ci vorranno circa 2500/3000 euro senza tetto ovviamente. quindi sto pensando di usare la pellicola spry molto più semplice da dare meno costosa e lo puoi fare anche te basta avere un luogo adatto un compressore con areografo e una scala [:D][:D] e la spesa è sotto 1000 euro Domani da lavoro ti metto qualche foto [;)][;)] elettroclima reggio emilia giovanni
Marinaus
Marinaus
16/03/2010 56
Inserito il 06/10/2014 alle: 22:14:34
Ciao Elettroclima, dove posso trovare la pellicola spray? Anche in questo caso bisogna rimuovere le sigillature? Non vedo l'ora di vedere le foto. Buoni km a tutti Marinaus
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 444
Inserito il 06/10/2014 alle: 22:51:33
quote:Risposta al messaggio di Marinaus inserito in data 06/10/2014  22:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cerca plasti dip o pellicola spray per quanto riguarda le sigillature volendo puoi anche lasciarle e inastrarle elettroclima reggio emilia giovanni
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 444
Inserito il 07/10/2014 alle: 12:30:07
ttp://i58.tinypic.com/2hdd6dv.jpg"> e queste di car wrapping ] [IMG] elettroclima reggio emilia giovanni
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 08/10/2014 alle: 13:17:33
ho scritto a un officina che fa wrapping emi ha scritto: Salve di seguito un resoconto delle tecnica per il wrapping basato con gomma spray. Inoltre lei capirà che senza vedere il veicolo i prezzi sono soggetti a variazione e provvisori. La ns applicazione permette una rimozione semplice, pratica e possibile anche con un fai da te. Naturalmente con la spray i tempi di applicazione e rimozione sono minori rispetto alla tecnica che utilizza la pellicola da incollare. Inoltre con il sistema spray, durante la rimozione del materiale , si avrà la certezza di non aver danneggiato la carrozzeria con il taglierino, strumento obbligatorio per la stesura della pellicola da incollare. Pellicole spray per una ottima riuscita dell'applicazione della pellicola spray lo stato e la pulizia del veicolo e delle parti da verniciare sono fondamentali per una ottima o pessima riuscita. Con la pellicola spray in gomma le bocciature o botte NON possono essere eliminati ma le graffiature invece si, possono essere eliminati. Tutte le parti e tutti i materiali con cui è composto il veicolo possono essere rigenerate. Per darle un prezzo approssimativo per la rigenerazione di TUTTO il vs camper con una pellicola spray in gomma, con manodopera inclusa per una pellicola opaca, siamo sulle 1.900/2.000. il prezzo varia in base alle condizioni di pulizia e dello stato delle superfici in cui viene consegnato per la rigenerazione. I tempi di realizzazione sono di 2 gg, data inizio lavori. Nella ns offerta non è compresa la cabina di guida Ribadiamo che la pellicola spray in gomma è removibile in maniera semplice e con un fai da te. In caso di danni alla pellicola spray in gomma, è possibile ripristinare anche SOLO la parte danneggiata. Anche durante la riparazione i tempi e i costi sono nettamente inferiori per lo spray in gomma rispetto alla pellicola adesiva. i prezzi sono da intendersi Iva esclusa In attesa di sentirvi Vi lasciamo i nostri recapiti per chiamarci, senza impegno, per chiarimenti in merito al preventivo. distinti saluti
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 08/10/2014 alle: 13:19:30
ma lo spray è opaco, o sbaglio
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 444
Inserito il 08/10/2014 alle: 16:10:56
lo spray di default e opaco ma poi si può applicare un'alto prodotto che lo rende lucido o perlato [:p][:p] ovvio non sarà mai lucido a specchio [:(] per la spesa siamo sui 1500 + iva poi dovrei vedere il camper come e messo e decidere se fare anche le finestre i bordi,le griglie,i profili ecc fare il tutto non fa cambiare il prezzo perchè dove spendo piu per la pittura risparmio in tempo e viceversa[;)] per il lucido calcola almeno 200/300 + iva in più Calcola che pitturando tutto aiuta anche per le infiltrazioni[:)][:)][:0]
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 08/10/2014  13:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> elettroclima reggio emilia giovanni
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.